morphee39

Vasca o doccia?

Giulia
6 år siden

Buongiorno a tutti. Nella nostra futura casa in costruzione avremo 2 bagni. Dobbiamo scegliere se installare due docce o una vasca e una doccia.

Abbiamo due bimbi piccolissimi (1 anno mezzo e uno in arrivo, in realtà).

Per i bimbi piccoli secondo me la vasca è utilssima, ma questa sarà la casa della nostra vita e quindi dovrà durarci anche durante la loro adolescenza e poi la nostra vecchiaia, momenti in cui la vasca potrebbe diventare invece una scomodità e non vorrei ci riducessimo a fare la fila per fare la doccia in 4 nell'unica doccia prima e ad avere un bagno inutilizzato poi.


Cosa ci consigliate di fare?


Se fosse vasca e doccia, quale nel bagno padronale e quale nel bagno comune, considerando appunto le "fasi di crescita" della famiglia?

(12) kommentarer

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 år siden

    Salve, io istallerei 2 docce,Fino che i bimbi sono piccoli di regola si usa la loro vaschetta personale.Appena crescono un po' possono usare tranquillamente la doccia,prima insieme e con la supervisione di un adulto e poi tranquillamente da soli.

    Giulia thanked Falegnameria Grelli
  • Bil
    6 år siden

    Vasca nel bagno più grande, doccia in quello più piccolo! Non riesco a capire per quale motivo gli italiani non amano la vasca da bagno! Nei paesi anglosassoni, ogni casa "che si rispetta" deve avere la vasca da bagno, con idromassaggio naturalmente! E a pensare che sono stati gli antichi romani ad insegnarlo a tutto il mondo anglo...

    Giulia thanked Bil
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 år siden

    Se si dispone di un grande bagno ben venga vasca con idromassaggio e doccia. Non amo le vasche con doccia integrata.Gli Italiani amano la doccia perchè è pratica,veloce e noi italiani ci laviamo spesso,molto più spesso degli altri.Non a caso,per noi,è un problema quando all'estero non troviamo il bidet

    Giulia thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    A-LAB Arch Marina Grasso
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Ah, io metto sempre una vasca e una doccia se ho a disposizione di 2 bagni nelle case dei miei clienti....

    da architetto ma anche casalinga e mamma trovo molto utile la vasca x un bagno rilassante o per lo sguazzo dei bimbi e la doccia per i lavaggi veloci!!

    Giulia thanked A-LAB Arch Marina Grasso
  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Non rinuncerei mai al relax che solo un lungo bagno ti può regalare! Avendo la possibilità di scegliere farei uno e uno, dove collocare cosa dipende anche dagli spazi. Come ti ha mostrato Giusi ti consiglio di optare per una vasca che abbia la doccia integrata.

    Giulia thanked LivingDECO
  • Giulia
    Forfatter
    6 år siden

    Grazie a tutti! vince nettamente vasca in un bagno e doccia nell'altro, ma con dubbi sulla vasca con doccia integrata.

    Posso chiedervi se siete pro o contro a quest'ultima soluzione, il motivo? (a parte il gusto personale, se ci sono controindicazioni o vantaggi in termini di funzionalità/manutenzione/estetica/qualità strutturale/uso quotidiano...)

  • PRO
    A-LAB Arch Marina Grasso
    6 år siden

    mah, secondo me non è mai così utile una vasca doccia, a parte l'estetica che non è il massimo, se proprio uno vuole si puo' fare la doccia anche in una vasca normale come faccio spesso io quando ho fretta...Meglio se mai pensare a una vasca idromassaggio rilassante...

    Giulia thanked A-LAB Arch Marina Grasso
  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Io a casa ho la vasca con doccia e mi trovo bene, è come avere due in uno. Anche se c'è da dire che io ho un bagno solo quindi è stata una scelta dettata dal non voler rinunciare né alla praticità del farsi la doccia rigenerante e veloce al mattino né al relax di un bagno caldo.

    Io ti suggerivo questa soluzione per uno dei due bagni perché se la tua famiglia è solita lavarsi con la doccia così ne avreste più di una (anche se in realtà prima di ristrutturare e far integrare la doccia io avevo soltanto la vasca e se dovevo darmi una sciacquata veloce mi sedevo lì e usavo il doccino, a mali estremi...).

    Giulia thanked LivingDECO
  • Gloria
    6 år siden

    Io ho una e una. Potendo...MAI SENZA VASCA!!

  • PRO
    studiodonizelli
    6 år siden

    E' un quesito ricorrente specie in casi come il tuo! Se i bambini sono piccoli la vasca è un grande aiuto almeno per una decina di anni... trova una soluzione per poter utilizzare facilmente la vasca anche come doccia (ci sono diverse soluzioni che vedo hanno proposto anche qui). Purtroppo temo che se non installi la vasca potresti pentirtene... lo dico prima come padre e poi come architetto!

    Giulia thanked studiodonizelli
  • Paola
    6 år siden
    Posso fare la doccia in vasca, ma non il bagno in doccia! Non c'è storia.
    Saluti
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.