memi_palumbo

Aiuto

Memi Palumbo
4 år siden
sidst ændret:4 år siden

Buona sera sono alla ricerca di una casa infatti vi ho già proposto due altri quesiti per altri immobili ora questa terza casa che vi propongo potrebbe essere quella giusta.... Però vorrei avere dei consigli.... È una casa da ristrutturare.... _Sarebbero da rifare anche i solai....(oppure c è qualche diavoleria senza dover buttar giù tutto???)_Come la vedete??? Cosa potrei fare? Come potrei sistemarla? Aiutatemi in merito a quanto più c è da sapere
Grazie

(16) kommentarer

  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden



    A sinistra c e il garage con una scala che porta all area solare di proprietà, a destra avrei pensato di aprire il soggiorno col pranzo e fare un open space cucina-sala ed al posto della finestra aprire una porta sul cortile, la stanza dietro segnata in pianta con "k" diventerebbe cameretta.... Poi camera matrimoniale e bagno.....

  • vecchiosetter
    4 år siden

    Ritengo impossibile consigliare online l acquisto di un immobile da ristrutturare senza vederlo,troppe le varianti.

    La via che Mi sento di consigliarti è chiedere ad un tecnico della tua zona, farti fare un ipotetico costo dell intervento necessario ed in base al prezzo d acquisto ed al tuo budget decidere.

    Memi Palumbo thanked vecchiosetter
  • PRO
    studio falù
    4 år siden

    sono d’accordo con vecchiosetter,
    è doveroso precisare che quelle che si possono fare qui sono solo ipotesi preliminari da verificare in loco e successivamente in cantiere.
    Ad amici e clienti che stanno acquistando un immobile consiglio sempre una perizia da un tecnico, un controllo degli impianti, una verifica della superficie commerciale ed eventuale controllo della documentazione dell’immobile (catasto, agibilità, ecc.).

    Linda

    Memi Palumbo thanked studio falù
  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden

    Si si è già stato contattato l ingegnere pero mi piacerebbe avere quante più informazioni possibili e credo che on line sia un ottimo mezzo

    Comunque se puo servire rispondendo al primo commento non saprei dire come sono esposte le finestre mentre per quanto riguarda il cortile vedendolo li dove e' mi piacerebbe usarlo sia per le camere che per la zona giorno

    I muri portanti l ingegnere ci ha detto che sono quelli "centrali" "del corridoio"

    L abitazione e' degli anni 70

    Una buona sera


  • PRO
    studio falù
    4 år siden

    Buongiorno Memi,
    non sa dove è il nord sulla pianta da lei postata?
    è molto utile in una ridistribuzione degli spazi interni per collocare nel modo piu corretto l’area giorno.
    Dove si trova l’immobile?
    Anche qualche dimensione in pianta e qualche foto sarebbero utili.

    Oltre alla sua soluzione abbastanza “conservativa” si potrebbe ipotizzare una soluzione più “rivoluzionaria”.
    Ovvero cercando di sfruttare meglio alcuni spazi di risulta (come il corridoio a lato del bagno) e riposizionare il bagno in modo da trasformare l’appartamento in un QUADRILOCALE con soggiorno/cucina a vista a sx, due camere a dx e una terza camera/studio in fondo.
    Ma senza le informazioni mancanti e qualche verifica di impianti resta un’ipotesi.

    un saluto
    Linda

    arnouva elanandez
    www.arnouva.com

    Memi Palumbo thanked studio falù
  • PRO
    studio falù
    4 år siden

    allego schizzo:


    Memi Palumbo thanked studio falù
  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Grazie per l ipotesi... Mamma mia come sembra piu grande.....E stuzzica pure tanto l idea di avere uno studio....Anche se cosi la camera matrimoniale affaccierebbe sulla strada....Comunque una verifica agli impianti non guasterebbe... Intanto ho individuato il nord che sarebbe il lato veranda. . . . . Come andrebbero sistemate le stanze tenendo presente che l abitazione e' a piano terra ed e' affiancata da entrambi i lati??? Ci sara' luce abbastanza?????

  • PRO
    User
    4 år siden

    Appunto le servirebbe un sopralluogo con un professionista, in grado di valutare ogni aspetto dell'immobile, dalla sua luminosità alla sua possibile nuova configurazione. A volte i piano terra posso risultare estremamente luminosi come altrettanto bui.


    www.vldesign.it

    Memi Palumbo thanked User
  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden

    Si si senz' altro.... E' stato gia' individuato un ingegnere dato che bisogna controllare il solaio.... Pero' voglio informarmi quanto piu' possibile.... Aspetto l acquisto di una casa da 15 anni. . . . Ora sono passata a cercare informazioni appunto su dove (nord, sud, ovest, est) sarebbe meglio posizionare la zona living, camere.....

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 år siden

    ma se ci sono da rifare o rinforzare i solai, una sezione (sapere cosa c'è sotto e sopra) e foto, tante foto , senza lesinare in particolare...ovvero ci può prestare i suoi occhi?

    Memi Palumbo thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    ps. per la distribuzione sarebbe invece utile capire la consistenza dei muri portanti, la posizione degli scarichi, soprattutto per le ventilazioni, e l'orientamento.

    Memi Palumbo thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Certo certo faro' tante foto

    Per quanto riguarda l orientamento della casa il nord e' la veranda

    Per ventilazione se si intende porte e finestre, nell attuale disposizione delle stanze, c e' la porta che dalla veranda accede nell ingresso, nella zona living (soggiorno e pranzo in pianta che saranno comunicanti) una grande finestra che da sulla veranda e una porta che da sul giardino, nella cameretta una porta sul giardino, in camera una grande finestra (che mi piacerebbe trasformare a porta) sul giardino e infine in bagno una piccola finestra sul giardino........ Lasciando la disposizione così le stanze rispecchiano i canoni dell'orientamento?????

    Per quanto riguarda consistenza dei muri portanti e posizione degli scarichi per ora non so rispondere.....


  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Memi Palumbo averli chiamati ventilazioni. da parte mia, l'ha portata fuori strada, avrei dovuto aggiungere estrazione. Comunque sia l'una che l'altra sono scarichi verso l'altro ovvero portano l'aria esausta o non idonea verso l'alto. Conoscerli serve per poter posizionare cucina e bagni ciechi. Le ventilazioni sono direttamente connesse con gl scarichi e hanno diverse funzioni, non ultima far funzionare bene il deflusso dei liquidi. La posizione degli scarichi invese, fondamentale per decidere le nuove posizioni dei bagni, dovrebbe essere abbastanza semplice da individuare. Di solito sono vicinissime al vater e in prossimità del lavello della cucina.

    Per quanto riguarda le finestre, ovvero l'aerazione dei locali e l'illuminazione, sarebbero necessarie le misure per valutare la coerente funzionalità. Il rapporto fra superficie finestrate e dimensione della stanza è 1 a 10 ovvero per ogni metro quadrato di finestra può corrispondere al massimo 10 mq di stanza. Nel fare i calcoli questo dovrà essere verificato attentamente e non potra essere eluso. Dalla piante così orientata dovrà essere un calcolo molto accurato.

    Conclusione, prenda questi ragionamenti solo come semplici illazioni, per l'acquisto non sono sufficienti i -mi piace- o io farei!!!. Lei ha bisogno di qualcuno che verifichi in situ i tanti punti di incoerenza che dal suo disegno si evidenziano e allinei tutto secondo un filo logico che porti a soluzione. Acquisto si \o\ no dipende da molti fattori eterogenei, budget prima di tutto, e dal potenziale intrinseco corente per poter risolvere i suoi problemi dell'abitazione.

    PS. dove si trova la casa?.

    Memi Palumbo thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    studio falù
    4 år siden

    sono d’accordo, come già detto serve una perizia dell’immobile da parte di un professionista. L’ipotesi sviluppata serviva solo a mostrarle come un immobile può avere potenzialità nascoste che ovviamente vanno verificate in loco.
    Richiedo anche io: dove si trova l’inmobile?

    Memi Palumbo thanked studio falù
  • Memi Palumbo
    Forfatter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Mamma mia quante cose ci sono da sapere.... Estrazione, ventilazioni connesse con gli scarichi......mamma mia....

    Certo c e' bisogno di un esperto....

    In ogni modo cercheremo di muoverci bene....

    L immobile si trova in provincia Lecce

    Grazie per tutte le informazioni che mi date

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.