claudiaschiera

AAA consiglio cercasi: lampade a sospensione per la cucina

Claudia Schiera
8 år siden

Sono in fase di scelta, ma 3 belle lampade a sospensione che illuminano il piano snack della cucina? Cosa mi consigliate?

(32) kommentarer

  • Silvia F.
    8 år siden

    Ciao Claudia, se condividi una foto dello spazio, sarà più facile offrirti qualche consiglio mirato. Io intanto mi sono creata questo ideabook con lampade originali che potrebbero essere un'ottima ispirazione.

    Eclectic Stoke Newington Apartment · Mere information


  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    Non appena avrò le foto le posterò, intanto stavo provando a farmi un'idea nell'infinito parco di lampade che esistono


  • PRO
    artles design
    8 år siden

    si potrebbe pensare di disegnarla e realizzarla apposta per te!

  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    ottima idea


  • PRO
    artles design
    8 år siden

    se ti puo' interessare la cosa puoi tranquillamente contattarmi!

    Claudia Schiera thanked artles design
  • PRO
    artles design
    8 år siden

    francescomarano28@gmail.com

    Claudia Schiera thanked artles design
  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    in questo momento è tutto ancora molto un'idea, ma sicuramente non appena avrò un progetto chiaro valuterò la vostra offerta.


  • PRO
    artles design
    8 år siden

    perfetto! buona ricerca!

  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    è vero queste sono bellissime, assolutamente da prendere in considerazione e delle Ami di Flos cosa ne pensate?

  • PRO
    MCad studio
    8 år siden
    Ciao! Anche Artemide ha delle belle idee per lampade a sospensione...mi viene in mente la Pierce (se non erro)
    Claudia Schiera thanked MCad studio
  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    Pierce bella, ma non so se sia tanto adatta a una cucina


  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 år siden

    Se ti interessa una soluzione low cost guarda le lampade ikea disponibili in vari colori.


    Claudia Schiera thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • gabifon
    8 år siden

    Ricorda che nella cucina ci sia grasso il vapore che si crea cucinando. Dev'essere lavabile e se di metallo, smaltato molto bene!

  • PRO
    Architetto Paola Cocco
    8 år siden

    Ciao Claudia...ce ne sono di bellissime...un budget?

  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    Ciao, ma in realtà non ho un budget preciso. Desideravo qualcosa di qualità che durasse nel tempo



  • PRO
    Architetto Paola Cocco
    8 år siden

    Queste sono delle linee che io adoro e le aziende sono fenomenali.

    Ci sono queste due della FLOS: Mini Glo-Ball http://www.flos.com/consumer/it/prodotti/sospensione/Mini_Glo_Ball_S


    Mini Can Can http://www.flos.com/consumer/it/prodotti/sospensione/Mini_Can_Can



    Oppure di Artemide:

    Castore http://www.artemide.it/prodotti/scheda-architectural.action?data.catalogoId=0&idSubfamily=24759 (la più piccolina)



    Bellissime anche le Vibia (sul sito dell'azienda si può visualizzare l'illuminazione in base alla stanza e alla posizione):

    45° (ci sono di 3 dimensioni differenti)



    Match


    Wireflow



  • PRO
    Elisa Montanari Interior&Lighting Design
    8 år siden

    Ciao Claudia,

    un evergreen molto raffinato per la cucina e bellissime da mettere in serie di tre sono le "FUCSIA" di Flos. Altra soluzione, completamente diversa, è la "Funnel Lamp" di buzzi&buzzi oppure dei semplici ma eleganti cilindri sospesi in metacrilato bianco "Scena" di Lucifero's. Per un tocco più materico e metropolitano invece potresti considerare "Aplomb" di Foscarini....insomma, dipende chiaramente dal design della tua cucina ma tra le caratteristiche principali da considerare durante la scelta sicuramente terrei ben presente il fatto che la lampada sia di facile pulizia visto che si sta parlando dell'ambiente cucina.

  • PRO
    Elisa Montanari Interior&Lighting Design
    8 år siden

    ...oppure se ti piace uno stile minimal ed essenziale ti suggerisco di dare un'occhiata alle lampade a sospensione di Davide Groppi...

  • PRO
    Sabina Cisari
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    ciao Claudia, che cosa ne pensi di queste lampade?

  • PRO
    Arch. Gianluca Mora
    8 år siden

    Anch'io ho un consiglio, cosa ne pensi di queste? Le ho utilizzate in un intervento di recupero a Firenze di un vecchio magazzino, nella cucina del loft.


  • PRO
    User
    8 år siden

    ciao Claudia, siamo professionisti dell'illuminazione da circa 30anni, se hai bisogno di un consiglio, puoi contattarci direttamente, nel frattempo, ti invito a visitare il ns. e-commerce: www.citylux.it, troverai lampade di nostra produzione e quelle della ditta Astro (leader nell'illuminazione da bagno) ma non solo!! Spero di sentirti presto. Alessandra


    Claudia Schiera thanked User
  • PRO
    Simone Piva
    8 år siden

    Ciao Claudia, io adoro le AIM di Flos che sono facilmente regolabili a mano e senza ausilio di utensili. utilizzate anche in un mio ultimo lavoro proprio in cucina .

    Ti allego una piccola immagine.

    buon pomeriggio

    Simone


  • PRO
    Claudia Schiera
    Forfatter
    8 år siden

    Bellissime, per me sono un nuovo classico!


  • PRO
    User
    8 år siden

    Ciao Claudia, se sei sempre alla ricerca di sospensioni per la cucina, che ne pensi di questi modelli? Li trovi qui: www.citylux.it

    Se hai bisogno di un consiglio, chiama pure. Alessandra



  • brunomascolo
    8 år siden


    Non è solo una lampada e' una scultura luminosa....ci piace Calder...in cucina sopra la nostra penisola

  • PRO
    Antonella Natalis
    8 år siden

    Io sono sempre per la luce indiretta...in sala da pranzo poi.....

    io ne ho una vecchia a cono, anche di marca che ora non mi ricordo, ma crea zone ombra sui visi bruttissime a tavola, a mio avviso da evitare quindi la prossima che sceglierò io :)))) non sarà così!

    In salotto ho anche io Pierce di Artemide che già ti è stata consigliata ed è superlativa.

    Da sola arreda e se non ricordo male c' e la versione più piccola da cucina!

    http://www.artemide.com/prodotti/scheda-architectural.action?idSubfamily=51349

    Se ne vuoi tre e condividi lo stesso concetto della luce non diretta mi permetto di consigliarti il Cabildo sempre di Artemide, io ne ho due in camera e una in cucina ma in cucina ne puoi mettere due o tre tranquillamente, dipende dallo spazio disponibile e puoi divertirti a lavorare sul come disporle, non intendo solo a diverse altezze ma c'è chi le mette in un verso e chi nell'altro (dipende cosa desideri vedere quando entri e come è disposta la cucina, ecc)

    Io invece le ho messe a 45 gradi e sono ancora più interessanti!




    http://www.artemide.it/prodotti/scheda-prodotto.action?request_locale=it_IT&idProdotto=39782

    Buona ricerca

    E buona notte

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    Visto l'infinito mondo di proposte per avere una lampada diversa recupererei qualche pezzo che è rimasto nascosto in cantina. sarebbe sicuramente unico.

  • PRO
    Antonella Natalis
    8 år siden

    Belloooooo

  • PRO
    IDEA di Marcello Gennari - arredatore
    8 år siden

    Prova a vedere BLANCA CONO DI LUCE potrebbe essere una buona soluzione

  • PRO
    User
    8 år siden
    Buongiorno Claudia,
    data la vastissima possibilità di applicazione mi limito ad esprimere un'opinione personale consigliandoti le lampade sospese di ARTEMIDE. Resta vivo il discorso, però, dell'ambientazione da valutare.
    Saluti
    http://michelerutigliano.houzz.it/
    michelerutigliano88@hotmail.it
  • PRO
    User
    8 år siden
    Artemide
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.