hzdeleted_25199271

Mi aiutate ad illuminare il porticato e il mio piccolo giardino?

User
8 år siden

Ho un porticato dove ho installato un divanetto due poltrone e un dondolo, di fronte ho un piccolo giardino ad Erba e fiori lungo i muri di circa 150/200 metri , niente di che ma vorrei installare una illuminazione su entrambi i luoghi, cosa mi consigliate? Il giardinetto ha due prese di corrente sui muri.

(11) kommentarer

  • PRO
    medeaa Marchetti e De Luca atelier d'architettura
    8 år siden

    Buongiorno, sarebbe meglio vedere una foto per capire meglio la situazione. Se il muro è di un certo pregio insieme ai fiori si può pensare di illuminarlo puntualmente sottolineandone la trama e le piante. Discorso diverso invece per il porticato dove, in base all'altezza dello stesso e a come è realizzato si può pensare di inserire degli elementi dal soffitto o invece degli elementi a terra, di design. Pe poter valutare questo però è necessario capire il tipo di arredi e l'uso che se ne vuol fare.

    User thanked medeaa Marchetti e De Luca atelier d'architettura
  • User
    Forfatter
    8 år siden


    Altezza portico 3 metri circa, pavimentazione pietra naturale grigia, ampiezza porticato 6 metri per 4circa ,uso prevalentemente estivo , ma l'illuminazione rimarrebbe utile tutto l'anno poiché è zona di passaggio essendoci un cancello ingresso sulla destra. I fiori sono provvisoriamente nei vasi ma vorrei mettere dei cespugli di fiori lungo il muro cosa mi consigliate? Grazie mille

  • PRO
    medeaa Marchetti e De Luca atelier d'architettura
    8 år siden

    Buongiorno,

    grazie per la descrizione ma ci sarebbe utile una foto dal cancello verso la casa per vedere anche l'altro lato del portico.

    Saluti

  • PRO
    Lovli.it
    8 år siden

    Buongiorno,

    per il giardino consiglio delle lampade molto suggestive:

    QUI il link

    Per il portico hai mai pensato ad un tavolino luminoso?

    QUI il link.

    Oppure una bella ghirlanda!

    QUI il link.

    Fammi sapere che ne pensi!

  • PRO
    studiopdA
    8 år siden
    Buongiorno, ti consiglierei di valutare la possibilità di realizzare situazioni o scenari diversi a seconda dell'utilizzo del momento. Quindi almeno tre situazioni:
    A) solo luce nel giardino con lampade che spariscono vedi Davidegroppi (belladinotte)
    B) nel portico sul muro radente effetto walwasher vedi Viabizzuno (fi 50)
    C) puntuale per la zona sedute da mettere sul tavolino ma che non ti crei interferenza con il giardino vedi Davidegroppi (tetatet)
    Un saluto sandro
  • PRO
    Lovli.it
    8 år siden

    Potresti anche illuminare il percorso con questi segnapassi!

    Qui il link alla pagina prodotto di Lovli.it

  • PRO
    User
    8 år siden

    ciao Aurgin, dalla domanda mi pare di capire che ti servono 2 appliques se hai i punti luce sul muro...che ne pensi di questi modelli? Se le lampade si trovano in una situazione anche di pioggia diretta, devono essere IP65 oppure sarà sufficiente anche un IP44, nel caso puoi chiamarmi per un aiuto. Le trovi tutte cliccando qui! ciao,

    Alessandra - responsabile vendite

  • PRO
    Massimo Zanini
    8 år siden

    Per il prato e per i camminamenti

    Per le pareti esterne

    Per il sottotetto

    Puoi trovare tutto sul nostro sito dedicato all' illuminazione giardino


  • PRO
    Rizzi Giardini
    8 år siden

    Guarda come ho illuminato io questo piccolo spazio

    Piscina Biodesign · Mere information

  • PRO
    Dotto Francesco Consulting Green
    8 år siden

    Illuminazione con fari colorati direzionati sulle piante, fedi esempio

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.