silviafoglia

Ma a voi piace la carta da parati?

Silvia F.
8 år siden

E' molto in voga nei giornali, se ne possono trovare di ogni colore e disegno e può davvero dare quel tocco di creatività alla stanza.

Ma a voi piace? L'avete già in casa?

VOTATE e condividete la vostra esperienza nei commenti qui sotto.


One Central Park Penthosue - Chippendale Sydney · Mere information

Mi piace - ce l'ho
Mi piace - non ce l'ho
Non mi piace - non la voglio
Ce l'ho - non la voglio più

(120) kommentarer

  • Emanuela Bozzi
    7 år siden
    io in camera ho scelto questa. unikko di marimekko, un classico che ancora non mi ha stancato. ma solo su una parete!!!
  • PRO
    ECLISSE
    7 år siden


    La carta da parati può rivestire anche le porte, meglio se sono a battente filo muro oppure scorrevoli a scomparsa e senza stipiti.


    E anche il battiscopa, meglio se anche questo è filo muro.


    Esistono poi speciali rivestimenti che anziché sulle parete vengono applicate sul pavimento.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Come tutte le cose se usata con criterio sa dare dei bei risultati..io la uso e l'ho usata ma non per intere stanze, bensì per una parete o un angolo da evidenziare.

    Uso carte con fantasie astratte, artistiche e anche tridimensionali..! Per me si va usata.






  • PRO
    Massimo Lattanzi
    7 år siden
    Le applichiamo e sono molto richieste. Ormai non sono più soltanto semplice carta ma "tessuto non tessuto" e si può realizzare qualsiasi tipo di immagine. Ci sono tante case produttrici come la Wall and Deco, Farrow and Ball ma anche carte da parati griffate Dolce e Gabbana o Versace.
    http://www.solopittura.it/preventivo-posa-carta-parati/
  • PRO
    artwrap
    7 år siden

    L'utilizzo della carta da parati la trovo un modo interessante per
    arricchire una parte della casa..

  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Io amo la carta da parati!

  • PRO
    Sara Giuliani -Home Staging&Interiors
    7 år siden

    Si, mi piace e molto! Permette di dare quel tocco di particolarità e di unicità ad una stanza che magari a causa di un arredo semplice e poco scenografico, risulterebbe anonima....e, tutto sommato, ad un prezzo anche accettabile! Infatti pur non essendo sicuramente a buon mercato, soprattutto se paragonata ad una classica tinteggiatura, non va ad incidere in maniera pesantissima sul badget perchè basta usarla su una parete, non per forza enorme, per ottenere un gran bel risultato. Anzi: abusarne non è consigliabile a parer mio, perchè come tutte le cose fortemente impattanti vanno usate con moderazione...e nella giusta collocazione.

    Ultima riflessione: se ne trovano sempre di più sul mercato e certo non tutte sono belle e di buona qualità, quindi la scelta va fatta accuratamente e con gusto.

  • PRO
    Sara Giuliani -Home Staging&Interiors
    7 år siden

    Vi mostro un paio di progetti in cui per me è stata risolutiva:

    una camera d'albergo e il piccolissimo ingresso di un hotel, che grazie alle carte da parati (sul corridoio e dietro il bancone) ha davvero acquistato un volto tutto nuovo!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år siden

    Sara ma sono dei rendering quelli pubblicati o sbaglio..?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år siden
    Gentile Larghevedute manca il link.....
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år siden

    Infatti non si vede

  • PRO
    Sara Giuliani -Home Staging&Interiors
    7 år siden

    Si Bartolomeo Fiorillo, sono dei render

  • PRO
    VilynCom
    7 år siden

    Dipende molto dalla qualità della carta. In commercio ci sono molte carte economiche, lisce al tatto e con una qualità di stampa a risoluzione non adeguata. Esistono però anche carte da parati con superficie 3D che simulano ad esempio un muro rigato o spatolato. Scegliendo una carta di qualità, una immagine in alta risoluzione e un professionista che abbia gli strumenti per realizzare una stampa in HD il risultato finale sarà epico

    Carta da parati effetto 3D con stampa personalizzata Pub Bar Vilyn · Mere information

    Carta da parati 3D con immagine personalizzata Vilyn · Mere information

    Decorazioni Murali Personalizzati · Mere information

    Decorazione parete tattoo murale carta da parati · Mere information

  • PRO
    MORETTI MORE
    7 år siden

    Nel caso della nostra ultima realizzazione, la carta da parati color verde bosco in rilievo incornicia e valorizza il camino

    CASA VF · Mere information

  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden

    Carta da parati dipinta a mano libera senza disegno.....


  • PRO
    MACPA PARATI
    7 år siden

    Molto carina da usare preferibilmente solo su una parete e sulle altre colori coordinati

  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden

    Si certo ! Per esempio in una camera da letto, farei la parete dietro la testiera del letto !

  • Maria Delinavelli
    7 år siden
    Io l'ho usata in bagno, cucina e disimpegno... sono strasoddisfatta!
  • Maria Delinavelli
    7 år siden
    in bagno...
  • Maria Delinavelli
    7 år siden
    in cucina...
  • Maria Delinavelli
    7 år siden
    peccato, non riesco a caricare le foto!
  • Maria Delinavelli
    7 år siden
    disimpegno
  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden
    Non vedo le foto ....solo quella del bagno!
  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden

    La carta da parati dipinta a mano svolge la funzione di un grande quadro !


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år siden

    larghevedute la tua carta da parati dipinta a mano è stupenda!!!!! complimenti

    http://www.yellowtrace.com.au/julien-colombier/ forse può interessarti questo articolo

  • PRO
    Larghevedute
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Grazie per il bellissimo complimento !!Sei molto gentile , l'articolo è interessante !!

  • PRO
    Zatoichi Design
    7 år siden

    Mi piace utilizzarla e non ce l'ho.

  • PRO
    MOUSE HOUSE Design
    7 år siden

    Alcune carte da parati sono meravigliose, adoro quelle con motivi vintage,... ma io preferisco personalizzare le pareti dipingendole a mano libera :D

    La cameretta di Sofia - Progetto personalizzato e dipinto interamente a mano · Mere information

    "Ciliegio in fiore" · Mere information

    "Ciliegio in fiore" · Mere information

  • PRO
    Novalinearredo
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Molto belle! Di seguito una nostra realizzazione, dopo aver prodotto la scala, abbiamo abbinato la carta da parati, per rendere più caldo l'ambiente.

    Rivestimenti e Boiserie · Mere information

    Rivestimenti e Boiserie · Mere information

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 år siden

    Una mia cliente, per ovviare ai problemi di pulizia della superficie su cui è applicata la carta da parati, per decorare la testata del letto ha scelto delle piastrelle in gres porcellanato effetto wallpaper...

    Ristrutturazione di appartamento a Pavia. · Mere information

  • PRO
    Benedetta Biscaldi
    7 år siden

    Scusate, volevo votare "Mi piace, non ce l'ho"!

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    6 år siden

    A me piace ,ma purtroppo non sono ancora riuscita a trovarne una che rispecchi il mio gusto .

    Non invadente ,non troppo colorata ,senza animali‼️‼️

    Senza piante da forestatropicale‼️I piacerebbe a righe beige e bianche ,che potrebbe sembrare dipinta

  • PRO
    Silvia Lazzari Architetto
    6 år siden

    decisamente si! molto belle per caratterizzare una parete di una stanza!

  • PRO
    GP serramenti
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Veramente belle, danno un tocco in più alla stanza o al corridoio. Ovviamente bisogna trovare quella che bacia il proprio stile

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    6 år siden

    discussione vecchia, ma tema assolutamente attuale, ormai non c'è progetto che non abbia almeno una parete rivestita da carta da parati, è tornata di moda e questo rende ricco il mercato di texture nuove e fantastiche.

    Jungle niche · Mere information


    8760 dm2 · Mere information

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år siden

    Io invece credo che c'è sempre stata Tommaso, solo che molti colleghi bigotti la snobbavano per altre cose. Poi un po' la televisione che martellancon programmi dove l'unico fine è la pubblicità di alcuni prodotti, un po' perché il mercato, grazie alle nuove frontiere dei materiali permette tanto..allora ci si è accorti che sul mercato esistononinfinite soluzioni alternative e non scontate grazie anche alle nuove apppicazioni di questa nuova generazione di carte da parati...e tutti a go go a riproporla.

    Naturalmente è un mio pensiero.

  • PRO
    Adlibart decorazione e arredo
    6 år siden

    La carta da parati d'autore è fantastica perchè permette una varietà di soggetti e texture infinite, fino alle più estreme illusioni prospettiche. Per coloro che non amano l'idea di applicarla alle pareti c'è la possibilità di simularla pittoricamente oppure, da artista decoratrice, ho trovato un interessante via di mezzo: una carta da parati bianca da decorare e dipingere a mano. Io personalmente la proporrei. Il supporto cartaceo permette maggior sperimentazione negli effetti pittorici, la massima personalizzazione del progetto grafico mentre il rivestimento che ne risulta mantiene l'idea di freschezza extemporanea del disegno.

  • Riccardo Toffano
    6 år siden





    Finita di posare un paio di weekend fa in tutta la sala.. in foto non rende per nulla, seppur bianca con la luce del sole è visibile la texture della carta ed il risultato finale ci soddisfa molto! (nell'ultima foto la posa non era ancora terminata...)

  • PRO
    Gaia Rodolico Interior Design
    6 år siden

    Adoro le carte da parati, Woods di Cole&Son è una delle mie preferite


    https://www.grinteriordesign.it/

  • Maria Delinavelli
    6 år siden
    cucina
  • PRO
    CREATIVESPACE
    6 år siden

    in cucina la carta da parati è perfetta! può essere resinata per una maggiore facilità alla pulizia!!!1

  • PRO
    CREATIVESPACE
    6 år siden

    ...e parliamo del bagno!!! nelle zone umide possiamo utilizzare la fibra di vetro!!! Anche nelle docce!!!!!!

  • PRO
    Patrizia Burato
    6 år siden

    Adoro questa rinascita della carta da parati!

    La adoro al punto che la sto proponendo in tutti i miei progetti più recenti, con grande soddisfazione da parte dei clienti.

    Naturalmente è sempre necessario spiegare loro che non si tratta più di quella cosa brutta che trovavamo nelle case delle nostre nonne, ingiallita e lievemente scollata, ma si tratta invece di un materiale tecnologicamente avanzato con importanti caratteristiche tecniche.

    Residenza - Roma, Garbatella IN CORSO · Mere information

    Residenza - Roma, Garbatella IN CORSO · Mere information

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 år siden

    https://www.houzz.it/pro/giorgia68/creativespace le proposte bagno sono davvero d'effetto!! sembra di avere un bagno a cielo aperto!!

  • PRO
    Gaia Rodolico Interior Design
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Qualche foto di un mio lavoro, carta da parati in camera da letto!

    Appartamento Colli Lanciani - Roma · Mere information

    Appartamento Colli Lanciani - Roma · Mere information

    Appartamento Colli Lanciani - Roma · Mere information
    www.grinteriordesign.it

  • PRO
    K-studio Interior Design
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    ho appena rinovato un centro estetica in Borgo a Buggiano (Toscana) con il parato di Zambaiti e altro foto - uno dei ultimi progetti in Russia con Affreschi&Affreschi... Si!!!! Certo che mi piace. La Adoro!

  • ilaria_magotti
    6 år siden

    Cosa ne pensate delle carte da parati effetto "muro di mattoni" bianco ? indecisa se inserirla nel mio soggiorno . Ho paura di rendere troppo "finto" l'ambiente

  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Molto belle le tropicals, e di gran tendenza! Sui giornali non si vede altro...

    Comunque carte da parati promosse a pieni voti! Essendo io un'amante della parete bianca, decorare un muro con una carta da parati che s'intoni con l'ambiente rende tutto più personale e accogliente!

    Contribuisco anch'io con qualche spunto:



    https://www.livingdeco.it/it/carta-da-parati/

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Diciamo che io la uso..ho rimesso di nuovo le immagini aggiungendone una nuova..! ;-)

    "Ante cappottiera" · Mere information

    La Casa di Pietro · Mere information

    Lory House · Mere information

    Lory House · Mere information

    Lory House · Mere information

  • Ka Te
    6 år siden
    Adoro la carta da parati. Fa parte della tradizione del mio paese per ciò non farò mancare un pezzetto di questa tradizione a casa mia. Nel contesto moderno ritengo una parete è sufficiente per rendere un ambiente unico. Fortunatamente il mercato offre la scelta innumerevole di decori, mi ci sto avvicinando a questo mondo meraviglioso toccando con mano ogni finitura e ritengo sia difficile scegliere quella giusta perché tutto semplicemente splendido. Per momento la mia mano e mente si sono fermate sulla natura, spero sia giusta la scelta, per sicurezza aspetterò ancora un po' prima di passare all'acquisto.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.