bmbetti

rinnovare la zona giorno

bmbetti
8 år siden
Voglio rinnovare la zona giorno togliere il muretto e fare un'isola o penisola e prendere un nuovo top x rendere la cucina più funzionale,se mi date qualche consiglio vi sarei molto grata

(11) kommentarer

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 år siden

    Sono d'accordo con il collega, qui c'è da rifare il progetto della cucina. O altrimenti, essendo che hai le idee già molto chiare e da quello che scrivi si intende che cambiare la cucina non è nelle tue intenzioni, puoi fare quello che hai detto: buttare giù il muretto e comprare un ' isola, di diversa finitura rispetto alla cucina. Idem per il top.

  • bmbetti
    Forfatter
    8 år siden
    Volevo cercare di rendere più funzionale questa ma ho paura che sia un'impresa nn c'è qualche foto x avere un'idea di cosa fare.grazie!
  • PRO
    Paolo Pentassuglia
    8 år siden
    In effetti la distribuzione della cucina non è delle migliori.
    Metterei frigo, d dispensa e colonna forni sulla parete dove ora c'è il frigo. Gli altri due lati li lascerei bassi ( magari qualche mensola)
    Che ci sia la penisola od il muretto, secondo me, non cambia molto perché sono comunque due lati attrezzabili.
    Ciao
  • PRO
    EMMEDUE di Ferruccio Mattiello
    8 år siden

    attento se butti giù il muretto, dopo devo chiuderte lo spazio lasciato con del pavimento uguale a quello che già c'è, ce l'hai?

    Prima di procedere controlla che i due pavimenti di quà e di là del muretto siano allo stesso piano, cosa che quasi sempre non è, potresti trovarti con una situazione difficile.

  • PRO
    Danilo Filoramo
    8 år siden

    ciao, vedo che sul muro sul lato del salotto c'è un termosifone rosso, cosa hai pensato: togli tutto e lo sposti, o lasci solo la porzione col termosifone?

    cmq in entrambi i casi il muro con relativo controsoffitto sopra la porta lo lasci o va via?

  • bmbetti
    Forfatter
    8 år siden
    La mia intenzione era quella di rifare anche il pavimento, voglio proprio rinnovare x quel che posso la zona giorno amo molto i contrasti fra moderno e rustico. x il calirifero nn so ancora bene cosa fare ero quasi intenzionata a toglierlo visto che ho anche la stufa a pallets che scalda molto
  • bmbetti
    Forfatter
    8 år siden
    Scusa paolo pentasuglua in che senso i due lati li lascerei bassi intendi senza pensili o mobiletti ma solo la base sotto?
  • PRO
    Danilo Filoramo
    8 år siden

    Ok allora se l'intenzione è quella di rinnovare tutto dovresti rifare completamente la cucina e riprogettarla in base al nuovo ambiente che creerai, per il termosifone se non vuoi eliminarlo potresti spostarlo all'interno della nicchia nella parte bassa e montare delle mensole nella parte alta la resa non ne risentirà e ingombrerà meno

  • bmbetti
    Forfatter
    8 år siden
    Nn volevo però dover spostare il lavandino e quindi i tubi stessa cosa x il gas,nessuno ha qualche immagine da postare x darmi un'idea?grazie della vostra gentilezza!!
  • dellorconunzio
    8 år siden

    Salve, per come la vedo io comincerei cambiando il colore viola delle pareti,poi rifarei la zona paraschizzi con delle piastrelle 20 x 20 o 10 x 30 con effetto mosaico di una texture col bianco,grigio e crema per dare più luce alla stanza,un top in abs h 4 cm squadrato di colore grigio chiaro o bianco ,un pensile da 45 cm vetro h 96 con telaio alluminio per chiudere la cappa migliorando l'estetica. Al posto del muretto e del termosifone visto che la stufa a pellet riscalda abbastanza ci metterei una base angolo dx da 125 e una o due basi a seguire (esistono anche basi bifacciali). Il top se rifatto tutto nella parte penisola puoi farlo da 90 o 100 cm in maniera da sfruttarlo e come piano colazione/pranzo o come piano appoggio. Per eventuali preventivi e costi c'è da verificare distanza e tempistica.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.