houzzsondaggi

Cosa usi per oscurare le finestre di camera tua?

Houzz sondaggi
8 år siden
sidst ændret:8 år siden

Una buona illuminazione è fondamentale per creare ambienti confortevoli in casa.

Per la zona notte è importante invece considerare come oscurare la stanza per garantire sonni tranquilli.

Cosa usi, nella tua camera, per oscurare le finestre? Persiane, tapparelle, o preferisci tende o drappeggi? Oppure ti piace lasciarti svegliare dal sole e non utilizzi alcuna protezione?

Vota e facci sapere nei commenti qui sotto.

Persiane, scuri o tapparelle
Tende
Tende a pacchetto o rullo
Veneziane
Niente, voglio tanta luce!
Altro (indicalo nei commenti)

(30) kommentarer

  • PRO
    User
    8 år siden
    Sicuramente utilizzerei la tenda perché offre la possibilità di attenuare la luce diretta del sole o la luce indiretta della volta celeste restituendo un'illuminazione diffusa e piacevole.
  • PRO
    Donatella Di Antonio Architetto
    8 år siden
    le tende a rullo sono essenziali ed eleganti.
  • Mondo Cane
    8 år siden

    In camera da letto tende oscuranti!

  • PRO
    Arch. Vittoria Ribighini
    8 år siden

    Le tende a rullo non occupano spazio e ce ne sono che rendono invisibile l'interno senza oscurare la luce.

  • PRO
    Maria Pizzamiglio architetta
    8 år siden

    Ottime le tende oscuranti

  • PRO
    Pianeta
    8 år siden

    Gli scuri solo se stanza è in battuta di sole, altrimenti la luce deve entrare naturalmente!

  • Re Ny
    8 år siden

    Io preferisco tende parzialmente oscuranti in modo che nella stanza si crea un'atmosfera di luce soffusa. Per questo sceglierei tende dal colore un po deciso ma sempre elegante.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 år siden

    Io ho le persiane per tanto in camera da letto necessito di tende oscuranti.

  • PRO
    L'idea in più s.r.l.
    8 år siden

    ...tende pesanti...in velluto, meglio se damascato...foderate con un tessuto in tinta...e frange, nappine...molto...intimo...

  • PRO
    Romina Iagatti
    8 år siden
    La luce naturale è' un elemento molto importante all'interno di una casa, ma altrettanto importante è riuscire ad attenuare la sua intensità in relazione agli ambienti ; con dei tendaggi si può oscurare 70..80..90% ...ma si può anche riuscire ad ottenere un effetto black out con tessuti morbidi e dai colori tenui. Oggi i tessuti ci permettono molto sia adottando soluzioni tecniche sia lasciandoci trasportare dalla decorazione.
  • PRO
    ArchiLab - Soluzioni Tessili d'Arredo
    8 år siden

    Tende in lino... sempre eleganti. E' un tessuto proposto in varie pesantezze ed anche la trama può essere più rada o molto fitta, consentendo così di scegliere tra tipologie più filtranti o più coprenti ma mai oscuranti. Infine si presta a tutte le tipologie di confezioni ad eccezione dei rulli.

  • PRO
    De_SignArchitectureStudio
    8 år siden

    in tutte le mie architetture utilizzo solo elementi oscuranti minimi, come tende a rullo o binario.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    8 år siden

    Non chiudo le Persiane in Legno della mia Camera dalla Primavera del 1994, ovvero dal giorno in cui sono state installate! Amo la Luce naturale del Sole o delle Stelle in tutte le Stagioni ed è bellissimo conoscere l'alba alle 5 del mattino come d'estate o ben oltre le 7 del mattino come d'inverno... Vedere gli umori del tempo dal letto o conoscere i mille colori del cielo all'esordio del giorno... Come non alzarsi senza nuove Energie con la magia di un nuovo giorno appena sbocciato? Anche questa è Meraviglia, anche questa è Vita... E che Vita!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • mikea62
    8 år siden

    ......e poi dicono che i poeti non esistono più! Vai così Piero!!!!

  • PRO
    Fonte del Rustico
    8 år siden

    Grazie Mikea62! Mi pare anche lì si respirano espressioni poetiche piuttosto panoramiche!! :-)

  • PRO
    al centro pmd
    8 år siden

    interessante


  • PRO
    studio di progettazione Massimo Duroni
    8 år siden

    le strutture di ombreggiamento esterno sono le uniche che possono essere utili per il caldo estivo

  • PRO
    al centro pmd
    8 år siden

    nei miei lavori utilizzo spesso sia le tende decorative oscuranti al 90/100%,che le tende pesanti in lino, che il rullo oscurante sotto alla tenda decorativa.
    Dipende molto dalla situazione che mi trovo a risolvere oltre che alle abitudini di vita del mio cliente .Avendo molta scelta sia dell'uno che dell'altro per me non è un problema seguire le esigenze del caso.-

  • Paola Vaccari
    7 år siden

    frangisole esterne e tende in lino

  • PRO
    Rondinella Design Arredamenti Tessili
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Per le abitazioni privati e alberghi e nostri clienti prediligono i tendaggi morbidi con tessuti oscuranti garantiti, per gli uffici si tende ad andare su scelte più tecniche con una vasta gamma di soluzioni, da veneziane (soluzioni economica) a plissé a nido d'ape molto più prestante e coprenti di una veneziana.

    I rulli anche se di grande tendenza non garantiscono un oscuramento totale a meno che non siano guidati, hanno una gamma molto ampia di personalizzazione e si inseriscono bene in contesti moderni o contemporanei.

    Persiane, tapparelle o scuri di legno non amiamo metterli dal momento in cui vanno in conflitto con l'estetica e danno sempre una effetto di incompletezza.

    Comunque a prescindere dalle opinioni personali ritengo che il tutto vada scelto in base alle esigenze proprie e alla conformazione delle finestre e che non ci sia una regola precisa sul prodotto ideale, vanno valutate tutti gli aspetti e sfumature per poi individuare il prodotto giusto che abbia tutti i requisiti che servono.

    MR

  • PRO
    Lidia Zitara
    7 år siden

    Noi non usiamo tende: i vetri sono fotocromatici. Certo, capita di rado che ci avviciniamo tanto a una stella da dover limitare la trasparenza del vetro. E anche in quel caso, se l'astronave è orientata in modo che la stella non sia visibile, non c'è bisogno di oscuramento. Per abbuiare la stanza basta chiedere al computer con dei comandi vocali, eventualmente richiedendo la percentuale di luminosità e la temperatura della luce. Se la stanza è completamente buia, a velocità curvatura, ogni tanto vediamo una scia luminosa di qualche stella o pulsar.

  • PRO
    FRANZOI TENDE
    7 år siden

    Delle ZIP sarebbero l'ideale

  • PRO
    SPI Finestre e Persiane
    7 år siden

    Per oscurare puoi usare persiane a lamelle orientabili per il perfetto dosaggio della luce nell'ambiente interno.

  • PRO
    Strech Design SRL
    7 år siden

    tende oscuranti tradizionali tessuto blu scuro

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år siden

    solo luce naturale, le tapparelle le abbasso solo quando parto in ferie.

  • PRO
    Flavoni Mauro
    7 år siden

    Il giusto mix....

    Tenda a rullo oscurante sotto, rifinita da due calate laterali, in tessuto più leggero, che toccano terra.

    Eleganza e praticità allo stesso tempo.

  • Christie Giglio
    7 år siden

    Io penso di fare i vetri a specchio .. nel senso che io da dentro posso vedere fuori ma non viceversa .

  • PRO
    ElsCreations
    6 år siden

    Le tende a rullo sono l'ideale, si ottiene l'effetto desiderato con una tenda minimal e poco ingombrante, ma per chi cerca il buio totale, sarebbe meglio una nano a vetro, anche se in questo caso il tessuto resta fuori guida, lasciando passare quindi un filo di luce a dx e sx, con una zip montata all'esterno sicuramente si ottiene un risultato ottimale. Ci sono poi gli amanti della tenda d'arredo tradizionale, l'arricciata, che se montata a soffitto su un profilo con angoli/curve, riesce ad abbattere notevolmente la luce rendendo l'ambiente confortevole per il riposo.

  • PRO
    GP serramenti
    6 år siden
    Io preferisco al posto dei sistemi tradizionali, la veneziana all'interno del vetro.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.