pnicoletti73

orrore vano scale

Paola Nicoletti
8 år siden
chiedo anticipatamente scusa per l'orrore/obrobrio che vi sottopongo.
Sono andata a vivere in qs casa anni 60, l'ho sistemata per benino nei colori bianco, grigio e legno naturale. Ho lasciato per ultimo l'ingresso.
Che mi consigliate?
Non vorrei cambiare i pavimenti, i controsoffitti mi sembrano "banali". Vorrei giocare con del colore e delle luci.
Ma sono aperta a qualsiasi suggerimento.
Grazie in anticipo
Paola

(10) kommentarer

  • PRO
    labzona
    8 år siden

    Pulire tutto.

    Uniformare il colore alle pareti. (magari grigio)

    Cambiare la cornice alla finestra. (magari bianca)


    www.labzona.it

  • User
    8 år siden
    secondo me potresti rivestire le scale con un laminato scuro , pareti bianche e applique moderne con led ovviamente come punto luce
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    (1)presumo che la porta in alto a sinistra della prima foto, sia la porta del tuo appartamento!

    (2) e che quindi la parete a destra scendendo sia in comune con l'appartamento, magari con il soggiorno,

    (3) presumo ancora che la scala serva il tuo solo appartamento e che la casa sia di tua proprietà!

    Se le risposte fossero 4 SI, potrei proporti di valutare la possibilità di aprire una finestra interna, meglio ancora un piccolo balconcino, sulla parete destra scendendo, meglio se affaccio. Lo scopo è collegare, visivamente, e fisicamente la scala con il resto dell'appartamento. fatto questo e dopo aver tolto tutti gli inutili altarini che impediscono fisicamente il passaggio già ridotto, tratterei la parete di sinistra scendendo, con un materiale naturale, o della ceramica avendo cura in questo secondo caso di usare colori che assecondino la Forma (spazio+uso) e non la respingano. [se l'alto della parete sinistra scendendo, fosse accessibile dal balconcino, che sarà naturalmente sopra la porta d'ingresso basso, potresti appendere dei vasi costruendo un piccolo giardino verticale...) Le pedate e alzate sembrano essere in graniglia, che è una pietra artificiale, oggi questo materiale torna in prima linea dunque indagherei in quella direzione....Ma , come dico sempre in questi casi, la tua scala ha bisogno di un Autore, e non di estemporanei arrangiamenti.

  • PRO
    Paolo Pambianchi
    8 år siden
    una pianta della casa? se possibile, aprirei la parete tra la scala e casa
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden

    ...anche una sezione sarebbe utile...!

  • Paola Nicoletti
    Forfatter
    8 år siden

    grazie a tutti dei consigli. Alcuni già molto utili, altri di difficile realizzazione (aprire luce con l'appartamento...).

    Vi chiedo un parere. Vorrei giocare con una pittura a righe orizzontali per togliere un po' di altezza, e perché ormai sono in "fissa" con qs idea.

    Volete continuare a darmi suggerimenti?

    Grazie mille in anticipo

    Paola

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden

    attenzione la riga orizzontale è insidiosa, devi trovare la giusto rapporto altezza fasce /altezza locale, e il colore/ colore naturalmente. Se fosse troppo bassa lo alzerebbe ulteriormente, inoltre , la nostra percezione in verticale e diversa dalla percezione in orizzontale. Se insisti sulle righe valuterei la spezzata, anche per creare utili effetti ottici (...)ma potresti valutare , anche ,di fare la parte alta scura (verde veronese / blu parigi ...) oppure chiara , sospendendo una scultura fuoriscala...Ma la mia conclusione è sempre la stessa, la tua scala ha bisogno di un Autore, e non di estemporanei arrangiamenti.

  • Paola Nicoletti
    Forfatter
    8 år siden

    Grazie Raimondo, sono d'accordo con te. Ho omesso però un piccolo particolare. Qs è una casa transitoria, conto di rimanerci ancora qualche anno, per cui non vorrei investimenti importanti (al di là del fatto che il portoncino blindato l'ho messo, così come tutti i serramenti nuovi bianchi). Per qs la soluzione colore pareva interessante.

    Mi spieghi meglio il discorso della riga spezzata, e mi dai qualche consiglio sull'altezza delle righe?

    Grazie in anticipo

    Paola

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    righe orizzontali - le prime righe saranno accordate con le alzate della scala , (farei ogni due alzate). Verificare ANCHE la possibilità di colorare solo le alzate . Le righe successive dovranno man mano incrementare l'altezza con valori crescenti [es. 1fila +4/3 file +8/1 fila+12/1 fila +16] il soffitto dovrà essere scuro e girare sulle pareti di 32 cm . Potresti valutare di fare a righe solo la parete del corrimano e quella della porta, stando attenti ai dettagli. L parete a destra salendo. in questo caso dovà essere tutta scura. Luci che puntano in basso.

    PS. importante. le misure definitive possono essere date solo se mi inviate un rilievo delle parete.

    righe spezzate - è necessario un rilievo.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.