yezatel

help scelta comodini

Silvia
8 år siden
Buongiorno! vi chiedo qualche spunto nella scelta dei comodini in camera da letto... come si può vedere nelle foto in fase di progetto si è scelto di realizzare una nicchia per posizionare la testata del letto (modello Nathalie -fluo in tessuto Natural) con una forma irregolare per non impedire l'apertura di una finestra nella stanza accanto. non ho bisogno di abat-jour perché abbiamo incassato dei faretti per la lettura. non mi dispiace l'idea di avere due comodini diversi, ma vorrei fare una scelta non banale che esalti la forma irregolare accanto alla finestra... grazie a tutti per l'aiuto!

(19) kommentarer

  • Silvia
    Forfatter
    8 år siden
    aggiungo foto dell'armadio e la pianta della camera..
  • Elena Marani
    8 år siden
    Io metterei due tavolini tondi con gambe in ferro uno più alto è uno più basso
  • PRO
    CasecoiFiocchi
    8 år siden
    Sotto a quel volume sospeso, se vuoi evitare effetto incombente, non vedo altro che un elemento rettangolare esattamente dalla stessa profondità e larghezza. Deve sembrare la prosecuzione del ... finto pilastro sospeso (non so come chiamarlo). Sarebbe stato meglio (volendolo proprio fare) farlo arrivare fino a terra scavando una nicchia all'altezza del piano appoggio comodino. Occhio allo spigolo...
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden

    semplicemente un cristallo tondo o a forma libere (se avete qualcuno che vi disegni una forma non banale), ma sostenuta dall'alto. Una mensola che possa ruotare. Se poi avete necessita che faccia da contenitore realizzatela con sotto dei contenitori, in materiale diverso, appesi alla srtuttura di sospensione, nulla appoggiato a terra

  • Elena Saracino
    8 år siden

    Ciao Silvia, se non ti dispiace l'idea di avere due comodini diversi, hai dato un'occhiata a [questo articolo[(https://www.houzz.it/magazine/9-coppie-di-comodini-per-partner-indipendenti-e-felici-stsetivw-vs~53190414) del Magazine? È ricco di spunti interessanti e originali.

  • PRO
    Danilo Filoramo
    8 år siden

    Concordo con l'idea di mettere un comodino delle stesse dimensioni del "pilastro sospeso" (mi piace sto termine) qualunque altra cosa starebbe male, la soluzione che hai adottato è molto intelligente ma anche molto vincolante. Dall'altro lato invece puoi sbizzarrirti e anzi mettere un comodino di forma e dimensione diversa dall'altro accentuerà la struttura sottolineando il suo essere asimmetrica. Comunque complimenti per la soluzione mi piace molto.

  • Silvia
    Forfatter
    8 år siden
    quante idee interessanti!!! grazie mille per avermi dedicato il vostro tempo per questi consigli... vi farò vedere il risultato. ora attendo di portare il letto per capire effettivamente gli spazi che ho.
  • PRO
    Designer-in
    8 år siden

    Salve Silvia,

    ogni soluzione proposta ha la sua fattibilità, le consiglio questi comodini molto versatili alti, bassi e con ruote, dal nome, dei miei dolci preferiti, bon bon.

    Saluti Rosita Simeoli




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 år siden

    Mi piace l'idea di IDM per il comodino sotto il pilastro sospeso e la soluzione di Designer-in per la parte opposta (il bon-bon con il sostegno sotto) che essendo di forma tonda non ha spigoli considerato che si trova all'ingresso della stanza in una zona di passaggio.

  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
    8 år siden

    Buongiorno Silvia,

    io ci vedrei bene degli elementi con delle forme tondeggianti, magari accostando altri di altezza diversa. Secondo noi sono da escludere elementi chiusi.... già il pilastrone ha la sua imponenza per cui sarebbe opportuno cercare di non appesantire con elementi chiusi sotto.

    Se volesse dare un'occhiata a questi prodotti clicchi sul seguente link : bit.ly/1TNj4zo

    La nostra azienda produce arredamenti artigianali su misura e su disegno per cui se volesse avere un pezzo "originale ed unico" ci contatti. www.cordelsrl.com

    Cordialmente

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 år siden

    Belli i tavolini al link di Cordel, ma sotto il pilastro sospeso ci vedo meglio un proseguo di forma simile alla proposta di IDM

  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
    8 år siden

    Date un'occhiata anche questi, sono componibili in vari modi altezze e larghezze...





  • mikea62
    8 år siden

    Condivido la PROSECUZIONE del volume pilastro per dargli un senso estetico " cercato" altrimenti il pilastro in cartongesso rivelerà la sua "nascita funzionale" cioè come elemento necessario per risolvere un problema non risolvibile altrimenti. Puoi decidere per comodini bianchi come l'armadio, o in legno come il pavimento. Ciao!

  • PRO
    De Rosso srl
    8 år siden

    Ciao Silvia...io ti consiglierei una madia di questo tipo, con le misure necessarie e la profondità giusta, composta magari seguendo gli spazi del muro, per non dare l'impressione della forma "fatta apposta" ;)

    Ciao

  • PRO
    Semprelegno
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    Questa potrebbe essere un'idea - comodino realizzato su misura.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}8 år siden

    interessante soluzione per non azzoppare (accecare) la finestra della camera di fianco (forse la cucina), ma perché non utilizzate le stessa genialità per il comodino? intanto incomincerei a chiamarla nicchia e non pilastro sospeso che porta fuori strada richiamando un pieno e non un vuoto. Originalità vuole originalità, e non la replica di un'idea da catalogo stropicciato per il troppo uso.

    PS: peccato per i frutti (l'uomo elettrico ha colpito ancora...a lasciarlo fare!!!) si sarebbe potuta adottare una soluzione meno invasiva, magari affrontando i comodini per tempo...ma nulla è perduto.

  • PRO
    Chantal Forzatti architetto
    7 år siden

    Ciao Silvia! Io continuerei il disegno di quella fascia, lasciando magari 20 cm dal volume già esistente e facendo realizzare in cartongesso, così che abbia la stessa finitura, oltre che dimensione, un rettangolo cavo sospeso che funzioni da nicchia dentro al quale potrai alloggiare magari dei libri.

    lo spazio di 20 cm che lascerai tra i due potrebbe servire da piano dove poter appoggiare gli occhiali, i gioielli che togli la sera o anche solo un bicchiere dell'acqua.

    Il piano potresti poi ricoprirlo con un piano in legno o colorato, dello stesso materiale dell'altro comodino, così da averli diversi ma allo stesso modo legati uno all'altro.

    CH

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.