gloria_paciarotti

CABINA SI, CABINA NO....

Gloria
7 år siden
Lo spazio a disposizione è quello in foto...Non sono sicura che una cabina di queste dimensioni sia ben fruibile (l'alternativa è mettere l'armadio sul lato dove c'è la porta d'ingresso)...HELP ME!!!

(26) kommentarer

  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Grazie Roberta!La nicchia mi è stata proposta per inserire una cassettiera interna, ma valuterò bene la tua osservazione. La porta scorrevole dove intendi? Per l'accesso alla stanza o alla cabina?Un cordiale saluto
  • PRO
    Arch.Roberta Passarelli
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    sicuramente la porta scorrevole per l'ingresso alla cabina , ma intendo anche la porta che vedo sulla destra a battente la farei scorrevole, e magari usa un letto alla francese quelli larghi 160 cm così recuperi un po di spazio in più

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    tra l' altro se non fai quella nicchia, puoi anche attrezzare la cabina ad angolo, che è meglio di una cassettiera!
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    comunque io spostarei l' ingresso della cabina dall' altra parte, così non devi tutte le volte circumnavigare il letto
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    ma forse, vedo ora, che non c'è abbastanza spazio nel muro
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Quindi voi sareste entrambe per la cabina...
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    come alternativa alla cabina armadio, io farei un armadio scorrevole, comunque sula stessa parete e il letto o lo lasci così a centro stanza (e' una soluzione comunque più ariosa rispetto alla cabina) o lo metti sulla parete della porta
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    ho visto ora il tuo commento, io sono per l' armadio perché secondo me si rimpicciolisce troppo la stanza e per una questione di polvere
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    grazie
  • PRO
    Liadesign
    7 år siden
    Armadio a tutta altezza (3mt) sul lato della porta e letto a parete con entrambi i lati serviti da comodino. Nella ipotesi che hai mostrato il letto è praticamente in bocca all'entrata e 70 cm di passaggio sono pochi.
    Se non strettamente necessarie evita le porte scorrevoli.
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Grazie Lia, penso farò così
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    con 70 cm scarsi tra armadio e letto farai un po' fatica a mettere un comodino, se devi anche aprire l' armadio
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Magari elimino un comodino e faccio una testata con contenitori in cartongesso
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    considera che l' armadio viene piu' piccolo su quella parete
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Si, lo so...purtroppo lo spazio è quello.Ma avrò una stanza studio con ulteriore armadio capiente
  • PRO
    Studio Lorena Fasolini Architetti
    7 år siden

    Io sceglierei sicuramente un bell'armadio e dimenticherei la cabina armadio; per i comodini vicino all'armadio: ora ce ne sono di versatili, a tavolino, leggeri e che ingombrano poco ( mi viene in mente Sign di Lema). Puoi attrezzare con lo stesso stile la parete frontale al letto con contenitori da 40/45 cm, magari sospesi.

  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    sono d'accordo con voi!!Via la cabina!!Si ad uno spazio più arioso e ben studiato!!
  • PRO
    cgconsultingarea
    7 år siden

    Buongiorno a tutti, la mia modesta opinione a riguardo verte favorevolmente alla soluzione armadio! Via nicchiette, viva i comodini proposti dall'arch. Passarelli. Per sfruttare meglio gli ingombri e conferire più spazio visivo alle pareti consiglierei le porte scorrevoli. Supponi anche che davanti al letto tu possa arredare con una graziosa consolle Luigi Filippo, o un cassettone, o comunque un mobile poco ingombrante (moderno e funzionale, perchè no), secondo i vostri gusti e sovrastante ad esso poni un quadro, delle maschere, un decoro neoclassico, un trompe l'oeil, ecc. la porta a battente rovinerebbe l'estetica e la simmetria della parete...inoltre eviteresti che sbattano quando cambi aria!!! Cercherei in definitiva una soluzione classica, equilibrata, simmetrica volta ad armonizzare il piccolo ambiente. Se ti interessa sappi che anche secondo il feng shui troppe linee asimmetriche, spigoli vivi, (specchi e metalli eccetto l'alluminio) non sono indicati alla camera da letto perchè creano energie "Yang" non favorendo il riposo...evita specchi davanti al letto!!!

  • PRO
    TRE B DI BACIALI WALTER & C.
    7 år siden
    no alla cabina armadio, sì al classico mobile a ponte che gira sulla parete. un bel comò.
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Lorena che bello il Sign di Lema!!Grazie!!
  • PRO
    Studio Lorena Fasolini Architetti
    7 år siden

    sono contenta che ti piaccia! bene!

  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Che ne pensate di questa soluzione con mensolone dietro il letto?
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Qui dovrebbe vedersi meglio
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    rimpicciolisci un po' l' armadio, ma penso sia l' unica soluzione per avere un piano d'appoggio dalla parte dell' armadio....se non metti uno scorrevole un comodino non ci sta
  • Gloria
    Forfatter
    7 år siden
    Si infatti...
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.