elena_saracino

Mattoni al naturale o colorati?

Elena Saracino
7 år siden
sidst ændret:7 år siden

I mattoni a vista sono sempre di grande effetto e donano carattere e calore agli ambienti.

Ora quello che vi chiediamo è: colorereste mai una parete di mattoni, o vi considerate degli affezionati del mattone nella sua originale tonalità? E se sì, di quale colore?

Midcentury Living Room · Mere information

Oh the places you'll go Copper foil print · Mere information

Se desiderate muri di mattoni un po’ diversi dal solito, qui trovate l'articolo del nostro Magazine:

6 Colori più Uno per Pareti di Mattoni a Vista

Si, colorerei il mattone (scrivi di che colore nei commenti)
No, lo lascerei rosso mattone

(17) kommentarer

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Solitamente non lo colorerei, ed anzi non mi è mai capitato, però dipende soprattutto dal contesto e dall'effetto voluto...mai dire mai!

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    7 år siden

    va sempre visto il contesto, comunque se è il caso non ho paura a colorarlo. i miei colori?...sono molto classici, bianco e nel caso grigio

  • PRO
    Orsolini Cultura Della Casa
    7 år siden

    Dipende dall'ambiente.. l'idea però mi piace e li dipingerei di bianco

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 år siden

    Mattoni a Vista come unico Sentiero! Quel Rosso Antico consumato, inimitabile... Mai una Maschera davanti agli Occhi dei Mattoni!

    Piero "Fonte del Rustico"

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år siden

    Dipende da che ambiente si vuole ottenere e che arredo si decide di inserire..sicuramente il mattone ha il suo fascino, ma in alcuni casi meglio anche colorarlo.

  • PRO
    arch. Marta Saponetti
    7 år siden
    Non ho una risposta univoca, direi piuttosto che dipende dall'ambiente e dalla destinazione d'uso. Ad esempio se fossi in un abitazione potrei optare per verniciarli di bianco, assolutamente di bianco e non di altri colori, in camera da letto mentre se fossi nel living potrei optare per lasciarli al naturale... ma dipenderebbe sempre dallo stile complessivo dell'appartamento!
    Insomma: dipende!
  • PRO
    Violaine Abric Homestylist
    7 år siden
    Dipende dalla situazione, in certi casi assolutamente no, in altri casi il colore può dare un effetto sofisticato e di gran gusto!
  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 år siden

    sì al colore e anche alle velature!!! Senza paura



  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 år siden

    Ho ristrutturato vari appartamenti ,ripristinando alcune pareti con mattoni e pietre .(quindi più belli)

    li ho lasciati al naturale e,quando i clienti vedono gli appartamenti ,e devono scegliere ,la scelta cade quasi sempre sui miei ,proprio per queste caratteristiche .

  • PRO
    Studio Associato Pazienza - De Renzio
    7 år siden

    Non siamo contrari al colore!

  • PRO
    Stefano Bergami
    7 år siden

    dipede dalla situazione e dal contesto, diciamo che, per quel che mi riguarda, nella maggior parte dei casi, colorare un mattone di recupero è un pò come privarlo della sua materia, di ciò che trasmette e di ciò che ha vissuto è come togliere la patina ad un mobile antico, il risultato sarebbe, un mobile nuovo con legno vecchio...........la sua storia cancellata. E' pur vero che in alcuni contesti, seppur per mè rari, una delicata e leggera velatura, può risultare raffinata e donare la giusta atmosfera.





  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 år siden

    Certo, dipende dal contesto, ma in ogni caso il colore ne alleggerisce l'austerità.

  • MARCO
    5 år siden

    Leggevo per mie curiosità e vorrei dire che anche io concordo sul lasciarli tali e quali, originali ma aggiungerei un quesito personale, fossero in bagno dovrebbero essere "trattati" o no...?!

  • Riccardo Misale
    5 år siden
    al naturale sicuramente, a volte in contesti industriali, sono piacevoli anche colorato, ma come sempre dipende dal contesto
  • stefaniasasso61
    5 år siden

    o al naturale o al massimo bianchi altrimenti non vedo il senso di lasciare i mattoni ! In qualche locale vintage ( pub, bar ecc ) li ho visti gialli e blu elettrico e mi sapevano di locale da bulli di periferia!

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 år siden
    tendenzialmente sono rispettoso e restauro, a meno che nn si voglia creare un elemento nuovo, di impatto e di rottura
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.