angi2

Quadri

angi2
7 år siden

Buonasera avrei bisogno di un consiglio x completare l'arredamento di un appartamento appena ristrutturato. Ci sono 3 pareti vuote. In particolare all'ingresso e sul divano. Mi è davvero difficile trovare dei quadri che mi piacciano e siano intonati con l'ambiente. Ancora più difficile l'abbinamento con il colore delle pareti.Escludo ripitturazione ..e carta da parati. Attendo fiduciosa qualche suggerimento. Grazie!

Questa prima foto non sono riuscita ad eliminarla..adesso lo spaxio sul divano e stato ridotto poiché è stata inserita un'altra mensola della libreria. Seguono altre foto.

(90) kommentarer

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Grazie a tutti x tutte le idee, i suggerimenti , gli spunti ...ne farò tesoro.

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Ancora un ultimo consiglio ..a prescindere dal turchese di cui sopra che a me piace...qual è la palette più indicata,x armonia e luminosità x quella benedetta parete che io definisco terracotta/cannella? Su NUOVE IDEE PER ARREDARE ho visto delle fantastiche palette molto armoniche...ecco crcavo un ennesimo suggerimento in tal senso

  • PRO
    angi2 thanked Progettista d'interni Vanessa Val
  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    7 år siden

    Con il bianco non si sbaglia mai!!!

    angi2 thanked Anna Maria Scatigna
  • lion
    7 år siden

    si, è vero che col bianco non si sbaglia mai,ma forse a-giardinelli vuole colore...allora se decidi di utilizzare il turchese potresti accostarlo ad un color cioccolato o se preferisci color oro o anche verde.

    angi2 thanked lion
  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    7 år siden

    Suggerivo il bianco perché si sposa bene sia con i colori già presenti nel soggiorno, sia con qualsiasi altra palette cromatica dei quadri che sceglierà in futuro, renderebbe l'ambiente immediatamente più luminoso. Lo si può vedere anche dall'ultima foto pubblicata del suo ingresso. Il colore sarà dato dai quadri e dai complementi d'arredo che deciderà di inserire.

    angi2 thanked Anna Maria Scatigna
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Bello l'accostamento turchese/marrone, ma dici x quadri o xcomplementi Lion21637?

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Anna Maria Scatigna il bianco è suggerito x cornici mi sembra di capire...mettendone tante con soggetti corati o bianco nero. Ma se dovessi mettere un unico quadro ...quale palette colore? Bianco/turchese? Bianco/oro? Bianco/grigio/senape/zafferano? Nonostante i consigli mi sento ancora un Po' confusa anche se mi è ormai chiaro che devo abbondare con il bianco a cui accostare in misura minore un colore o due.

  • PRO
    Chantal Forzatti architetto
    7 år siden

    Io tinteggerei di bianco le grandi campiture e poi userei quadri di grande formato, è già tutto abbastanza suddiviso e parcellizzato dalla libreria.

    angi2 thanked Chantal Forzatti architetto
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    CH arch ho da poco tinteggiato e non posso rifare tutta la parete...tra l'altro quel colore scuro mi piaceva x far risaltare la libreria. In che senso tinteggiare le grandi campiture?Solo la parte sovrastante il divano? Ed eventualmente di quale colore?

  • PRO
    VilynCom
    7 år siden

    Ciao. Ti posso consigliare un ventaglio da parete personalizzato. Ci sono migliaia di immagini a disposizione oppure puoi inviarci una tua foto.

    Ventagli da Parete, fotoventagli · Mere information

    angi2 thanked VilynCom
  • lion
    7 år siden

    turchese e marrone intendevo per complementi o per la parete,alternando parete marrone, cuscini e tende oro con tappetto che magari riporti entrambi i colori.originale l'idea del ventaglio con la tua foto,suggerita da VilynCon!!!

    angi2 thanked lion
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    ...lion in che senso parete marrone..

  • lion
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    potresti colorare di marrone o di turchese la parete interna della libreria,proprio dietro al divano

    angi2 thanked lion
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    ...ho appena tinteggiato...e cosi facendo incupirei ancora di più ....e non avrei risolto il dilemma iniziale che forse non sono riuscita ad esprimere bene: stante quella parete di color terra/cannella quale può essere la palette di colori del quadro da metterci su in modo da rendere armonia e luminosità ...senza contrasti azzardati?

  • lion
    7 år siden

    prova bianco e turchese

  • PRO
    Nuove idee per arredare
    7 år siden
    WWW.NUOVEIDEEPERARREDARE.COM
  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    7 år siden

    In realtà non mi riferivo al bianco delle cornici, ma alla possibilità di tinteggiare nuovamente di bianco le pareti attualmente color cannella, renderebbero immediatamente l'ambiente più luminoso. Mi sembra però di capire che vuole mantenerle così e quindi potrebbe scegliere tre quadri di grandi dimensioni per le tre pareti (piccoli creerebbero confusione soprattutto vicino la libreria) sui toni del bianco, cannella, grigio, marrone, mantenendo i colori attuali che sono comunque validi ed eventualmente abbondare con il bianco. In alternativa tre quadri sempre di grande formato bianco/turchese/blu per la parete dietro il divano, quella di fianco al tavolo e quella fra le due porte bianche, in abbinamento i complementi d'arredo turchese.


    "Neve" acrilico su tela 80x100 · Mere information


    "Without peace" acrilico su tela 120x100 · Mere information



    Interiors of historical luxury building nearby Venice · Mere information


    "Sweet flowers" tecnica mista su tela 100x100 · Mere information

    "Blue surf" tecnica mista su tela 100x100 · Mere information


    tappeti moderni · Mere information


    Eclettico Sala Da Pranzo · Mere information

    angi2 thanked Anna Maria Scatigna
  • PRO
    Arthewall
    7 år siden

    Per darle un consiglio personalizzato dovremmo sapere cosa le piace (quale stile? paesaggi? ritratti? illustrazione? fotografia?). Se vuole può guardare il nostro catalogo, abbiamo tantissimi artisti e opere diverse, e contattarci per una proposta personalizzata (senza impegno e gratuita) direttamente a questo link https://goo.gl/VxMeYk 

    Intanto le allego qualche immagine delle opere che abbiamo così si fa una prima idea. Buona fortuna!



    5 opere per il tuo studio privato · Mere information


    Personalizzare la camera da letto · Mere information


    4 opere per il salotto · Mere information

    angi2 thanked Arthewall
  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    7 år siden

    in dimensione al vero (100x140 circa) da profondità alla stanza allargandola

    angi2 thanked Andrea Pacciani Architetto
  • PRO
    L'Antica
    7 år siden

    Buona sera, personalmente opterei per un dipinto solo, meglio un olio su tela senza vetro, dai toni delicati, un paesaggio o una veduta in modo da non creare un impatto troppo vistoso, presentato in cornice dorata ma liscia in modo che l'oro "scaldi" un pò l'ambiente (molto elegante e soft) ma non lo appesantisca troppo.

    angi2 thanked L'Antica
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    L'Antica colori pastello? Potrebbe indirizzarmi in tal senso?

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    ..un olio alla Turner?

  • PRO
    L'Antica
    7 år siden

    Per i quadri?, si , ma anche degli olii su tela, per esempio quelli di fine ottocento solitamente hanno colori molto delicati e tenui, un poco "malinconici", diciamo cosi, ma ne trova sicuramente anche moderni.

    angi2 thanked L'Antica
  • PRO
    ResinArte Lab
    7 år siden

    Non ho consigli da darti ma questo post è fantastico. Sulle pareti la fantasia si scatena.

    angi2 thanked ResinArte Lab
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år siden

    Buonasera Angi, credo che la foto non renda molto fedele il colore della sua parete, infatti in foto sembra color senape ma probabilmente è più come quella vicino al tavolo della foto successiva. Io su queste pareti vedrei bene dei quadri come questi, sono dei fotografici d'arte che potranno star bene un domani anche cambiando colore delle pareti, si tratta di fiori fotografati ai raggi x e poi ricolorati. Io li trovo molto luminosi e leggeri e ci sono molte varianti sia di misure sia di composizioni e colori. su questo ad esempio la parte sotto riporta la didascalia con l'autore ed il titolo, così se è in linea con i suoi gusti può cercare sul web altre opere dell'autore. so che si acquistano anche on line.


    angi2 thanked Showroom Le Porte
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    quante volte siamo tornati su questo argomento. Sembra essere scivoloso e sempre sembra portare al mero "mi piace" o "se ti piace". Sarà perché i miei maestri mi hanno sempre messo in guardia: attenzione l'arte e la cultura ci chiede una partecipazione attiva di studio . La scelta è più legata al nostro essere che all'apparire. " Dunque dice di più un quadro, una riproduzione o semplicemente una figurina Panini, che on un mobile o un nostro ricevimento. L'arte mette in evidenza i segnali "bassi" e le "energie deboli" del nostro agire , quelle che più facilmente sfuggono alla nostra volontà. Dunque quadri , questi convitati di pietra che ci giudicano... almeno in quelli siate contemporanei ovvero vivete un tempo della creatività più sfrenata.



    angi2 thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 år siden

    secondo me un quadro è come un vestito ti piace o non ti piace e dentro casa metterei qualcosa che mi piace senza pensare allo stile di quello che ci sta attorno...il quadro deve essere il quadro...

    angi2 thanked Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    angi2 thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • elisascarpa63
    7 år siden
    Se vuoi qualcosa che rallegri e stia bene con tutti scegli la serie della natura di Enzo Mari. La mela...la pera...l'oca...io li trovo sempre fantastici
    angi2 thanked elisascarpa63
  • PRO
    ester negretti
    7 år siden

    Buongiorno Angi, le ho scritto un messaggio privato.

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Ester negretti dove lo trovo il messaggio privato?

  • PRO
    LR_Architetto
    7 år siden

    Salve,

    per la parete fra le due porte proporrei uno specchio con una bella cornice importante a contrasto con la semplicità dei telai porta e in un colore scuro, per la parete sopra divano tre canvas a pezzi separati, belli quelli della prima foto di Vanessa Val (se ti piace l'astratto) o un unico canvas rettangolare o quadrato sempre tematica astratta. Per la parete dietro tavolo ua bella foto/quadro grande con un paesaggio di una città (magari una foto che per te ha particolare importanza)

    ti allego alcune foto, Nella prima foto il canvas riprende il motivo del lampadario e la seconda invece è una foto di Parigi. Spero ti sia stata utile

    angi2 thanked LR_Architetto
  • PRO
    ester negretti
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    Buongiorno angi2, di seguito le foto con le mie proposte per la sua casa così elegante.

    Sono un'artista ma, oltre a dipingere quadri, realizzo murales e complementi di arredo. Può vedere varie proposto sul mio sito nella sezione Opere e in ResEt. www.esternegretti.com

    Settimana scorso ho consegnato un tavolo dipinto e finito in resina. Potrei crearne uno apposta per lei! può seguire le mie invenzione anche sulla mia pagina facebook "ester negretti" e "Studio Ester Como".

    A presto, Ester Negretti

    angi2 thanked ester negretti
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Mi piacciono le proposte ..come colori e genere ma non riesco ad allargare l'immagine.Potrebbe mandare solo i quadri (gli stessi) ma senza contesto? Grazie

  • PRO
    ester negretti
    7 år siden

    Buongiorno Angi,

    può vedere varie opere tra cui queste anche sul mio sito www.esternegretti.com

    Ora allego qui qualche foto.

    Poi bisognerà valutare le grandezze perché ho creato i render a "spanne" .






    angi2 thanked ester negretti
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Mi piace molto soprattutto il secondo è l' ultimo. Che dimensioni hanno?

  • PRO
    ester negretti
    7 år siden

    80x80 cm. entrambe

    angi2 thanked ester negretti
  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    X il costo?

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 år siden

    ho un cliente che mi ha incaricato di alienare parte della sua collezione di quadri, dovrò procedere alla catalogazione , se fosse interessata, mi scriva al mio indirizzo

  • PRO
    ester negretti
    7 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}7 år siden

    angi2 * le ho risposto in privato

    angi2 thanked ester negretti
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 år siden


    angi2, torno ora , nella collezione non c'è nulla di adatto!

  • angi2
    Forfatter
    7 år siden

    Ok grazie

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 år siden

    angi2, la collezione ha una piccola appendice, che ho visto solo ieri, li ci sono due , forse tre, quadri interessanti, direi un piccolo investimento, se mi contatta la metto in relazione direttamente

    angi2 thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    anna de zuani
    7 år siden

    Buongiorno, le propongo alcuni miei quadri che si intonerebbero ai suoi colori.... mi può contattare se vuole




    angi2 thanked anna de zuani
  • PRO
    Giampiero Turcati
    7 år siden

    Buongiorno, se non ha ancora risolto può dare un'occhiata alle mie stampe su tela di grande formato in edizione limitata: le allego comunque un soggetto ambientato qui sotto. Grazie :)


    angi2 thanked Giampiero Turcati
  • PRO
    leela monica corino
    6 år siden

    Qui puoi vedere alcuni dei miei lavori, dipingo molto su commissione, il profilo qui non è completo, possiamo farci una chiacchierata senza impegno

    https://www.houzz.it/projects/users/leelamonica_corino

  • Sauro Bos
    2 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}2 år siden

    salve sono un artista ed eseguo su comissione dipinti astratti

    anche di grandi dimensioni prezzi economici

  • stefaniasasso61
    2 år siden

    Il tavolo è bello, antico come le sedie non abbia fretta a riempire la parete! Quando le capiterà di sentire un quadro un  dipinto una, stampa adatta allora la compri e la collochi li tenga presente che se sul tavolo ci consuma anche occasionalmente i pasti il quadro non deve far scappare l appettito

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.