claudiagaggioli

Che materiale è stato utilizzato per rifinire il parapetto? Pietra?

Claudia
7 år siden
Sto eseguendo una ristrutturazione in cui ho realizzato una terrazza a tasca per cui ho usato dei rivestimenti simili a questi, e non so come rifinire il contorno della tasca. Vorrei evitare la cimasa in cotto che poco lega con lo stile delle piastrelle, ma la pietra serena credo sia poco resistente.
Firenze appartamento · Mere information

(2) kommentarer

  • PRO
    Architetto Condorelli Alessandro
    7 år siden

    Ciao Claudia.

    Io ho usato la pietra serena, perché in Toscana è molto usata sebbene tende a sfogliarsi con gli anni, ma molto resistente al freddo. Ma sinceramente l'effetto invecchiato della pietra serena secondo me è molto naturale e per certi versi anche gradevole. Se vuoi farla durare un po' più a lungo puoi trattarla con un protettivo impermeabilizzante opaco, visto la porosità della materiale si assorbe rapidamente ed evita che la superficie si macchi o assorba umidità che è la causa maggiore di esfoliazione della superficie.

    Claudia thanked Architetto Condorelli Alessandro
  • E S
    3 år siden

    Buonasera, quali sono i costi per la
    Realizzaione di un terrazzo a tasca? Quali permessi ci vogliono se si è in città proprietari dell ultimo piano? Grazid in anticipo

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.