federica_fiorucci

Ammodernamento di una madia anni '60

Vorrei condividere con voi l'ammodernamento di questa madia anni '60. L'ho scovata da un rigattiere per pochi soldi, mi sono innamorata del decoro a piramidi 3D degli sportelli laterali. L ho ammodernata dipingendo di bianco gli sportelli centrali e il piano di appoggio. Costo totale dell'operazione meno 320€! Che ne pensate?

(35) kommentarer

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    7 år siden
    Bellissima!
  • Brunella Pescaglini
    7 år siden

    Molto bella. Complimenti.

  • Marialetizia
    7 år siden
    Veramente attuale. Brava!!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år siden

    Bel lavoro, complimenti

  • PRO
    LA CANTINA DEL RICICLO DI Aldo e Isabella
    7 år siden

    molto bella complimenti



  • PRO
    Falegnameria Grelli
    7 år siden

    Di grande effetto

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år siden
    complimenti anche per l' ambientazione
  • Liliana Bruno
    7 år siden
    meravigliosa!!!!
  • Ka Te
    7 år siden

    davvero splendida


  • Gloria
    7 år siden
    Bellissima!!!
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år siden

    Spettacolo! Brava!

  • Federica Fiorucci
    Forfatter
    7 år siden
    Grazie Maurizio, questa foto l ho fatta appena quando portai la madia in casa, ora Tamara è poggiata sul mobile, al centro. Il grande dubbio è invece il colore della parete dietro la madia...mi consigli/consigliate di lasciarla bianca?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 år siden
    io farei la parete di un grigio più scuro del pavimento
  • Alex Nicol
    6 år siden
    Bellissimo lavoro brava!
  • dyliane
    6 år siden

    bella ma avrei cambiato le gambe

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Anche per me un grigio e scuro e caldo starebbe molto bene e farebbe risaltare la "citazione" mooooolto stilosa!!

  • PRO
    Samantha Ceccobelli pittura e decorazione
    6 år siden

    Sei stata bravissima sia a scovarla che a trasformarla! Forse anch'io ci vedrei delle gambe più lineari ma è meravigliosa anche così!

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    6 år siden

    Bella!! Complimenti per l'occhio !!!riuscire a trasformare una vecchia madia in una madia moderna e molto bella ,non e' da tutti !!!

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    6 år siden

    Ottimo lavoro! Colorare la parete ora è necessario per dar risalto alla madia.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 år siden

    Federica per consigliarti il colore della parete forse dovresti darci maggiori indicazioni sul resto dell'ambiente

  • Federica Fiorucci
    Forfatter
    6 år siden
    L'appartamento risale ai primi anni novanta. Nn avendo attualmente un budget per la ristrutturazione ho lasciato il pavimento originale (dettaglio in foto), anche se un domani preferirei mettere un parquet. Il tavolo è di legno e apparteneva a mia nonna, lo stile con la madia c'entra poco, ma ha un valore affettivo. Il divano ha i toni del tortora (allego un dettaglio) . Per la parete avevo pensato a un pantone warm gray tra 2c e 5c
  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    6 år siden

    Per il tavolo potresti pensare ad un restyling come per la madia. Poi se puoi con poche centinaia d'euro sostituisci i battiscopa i coprifili delle porte mettendoli tutti laccati dello stesso bianco così che sembri un susseguirsi della rifinitura: riverniciando le pareti e cambiando battiscopa e coprifili avrai già un nuovo look molto più moderno.

  • PRO
    Dettagli
    6 år siden

    Bravissima! Hai fatto un lavoro splendido.

  • PRO
    Dettagli
    6 år siden

    L'abbinamento con il grigio funziona. Completa con un paio di comlementi scelti con cura.


  • Federica Fiorucci
    Forfatter
    6 år siden
    Bellissima anche questa!!
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 år siden
    comunque anche i battiscopa si possono verniciare volendo
  • Federica Fiorucci
    Forfatter
    6 år siden
    Battiscopa e porte (che ora sono marroni) pensavo di cambiarle!
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    BRAVAAAAAAA!!!!!! Finalmente una che fa girare l'economia!!!!!!!

    adesso ti cerco una porta ad hoc!! Da posizionare proprio in questo ambiente!

    Porte particolari · Mere information

    Questa è molto bella, è proprio in stile anni 20, ma molto moderna, i bozzetti sulle mostrine in alto e in angolo sono sfaccettati, ogni lato ha uno spessore diverso, le riquadrature interne sono solo su tre lati, è molto semplice e allo stesso tempo molto sofisticata. Non è un pantografato.

    Una versione più economica invece è il pantografato, ma non ho trovato foto della composizione già realizzata, ma che si può realizzare, dell'anta con lo stipite che metterei, quindi dovrai fare un collage

    di questo stipite con coprifili in tozzetto

    Con quest'anta più calata negli anni venti

  • PRO
    LR_Architetto
    6 år siden

    Complimenti, molto bella la madia e altrettanto il risultato da te ottenuto.

  • connie
    6 år siden

    molto bella complimenti, mi piace molto anche il quadro di chi è?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 år siden

    Tamara de Lempicka

  • f_coladonati
    6 år siden

    bella attuale molto carina


  • E F
    6 år siden
    bello
    fossi in te avrei cambiato le gambe e le maniglie ma avrei lasciato il disegno con le foglie sulle 2 ante di centro
  • PRO
    Cover Up Restyling
    6 år siden
    Ottimo lavoro, complimenti! :)
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.