patrizia_torri

Abbinamento colore pareti e tende

Patrizia Torri
6 år siden
Buongiorno,
dopo avere fatto tinteggiare le pareti in una tonalita' di beige, ho pensato di riutilizzare delle vecchie tende, secondo me ancora molto belle, ma di colore azzurro polvere!
Devo dire che l'abbinamento non mi convince molto pero', prima di eliminarle, vi chiedo consiglio!
E' possibile mantenere sia il colore delle pareti, sia le tende giocando eventualmente su altri accorgimenti? Grazie.

(10) kommentarer

  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Innanzitutto complimenti, è un ambiente molto accogliente e gradevole!

    Concordo con Le Porte, o abbini altri tessili che abbiano colori dal sottotono meno caldo e più tendente al grigio, o una tenda in lino tinta corda sarebbe perfetta e risolverebbe il problema del contrasto.

    Dipende da te, a parte le tende nel tuo salotto è tutto coordinato: dalle pareti beige al divano ai complementi d'arredo tutto ha una linearità data dal fatto che siano oggetti dai colori caldi, poi ci sono il tappeto e il tavolino legno, insomma è tutto legato da un fil rouge che crea continuità e armonia.

    Se vuoi aggiungere un elemento di stacco, in questo caso le tende, il mio consiglio è non renderlo l'unico "diverso".

  • Patrizia Torri
    Forfatter
    6 år siden
    Mi pare di capire che potrei giocare sull'abbinamento dei beige e azzurri, eliminando del tutto i rossi! ... Mi rimane solo una perplessita' in quanto il pavimento richiama le tonalita' del rosso! Cosa mi conviene fare a questo punto?
  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Io del rosso lo lascerei, contribuisce a dare regalità all'ambiente a parer mio! E trovo che stia proprio bene con legno e piante.

    Io lo renderei solo meno "protagonista" per integrare tonalità che si abbinino al polvere, nei cuscini o nei dettagli dell'arredo, un tocco leggero insomma ma per armonizzare tra il calore dell'ambiente il grigio dell'azzurro polvere.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Anche nel tappeto che ho postato ci sono punte di rosso, ma come ha anche suggerito Living, a piccola quantità può integrarsi. Il pavimento contiene anche molte tonalità di marroni che legano bene con gli azzurri e fanno un po' da raccordo. Invece nella stanza il rosso dei tappeti e dei cuscini è molto predominante e se ti convince poco è perchè bisogna riequilibrare caldo e freddo.

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6 år siden

    Dalla foto non capisco bene il colore delle tende ma mi pare molto bello. A differenza di quanto detto finora cio' che non mi convince e' il divano, a mio avviso troppo tono su tono con le pareti e la pelle e' fredda per un ambiente invece cosi' caldo. A me piacerebbe un divano in stoffa ed intonato alle tende e non alla parete con cui si mimetizza. Basta un telo per capire se puo' funzionare, basta indovinar eil punto di colore!

  • PRO
    ElsCreations
    6 år siden
    concordo, devi cercare di armonizzare il tutto, il tappeto proposto da showroom le porte è azzeccatissimo, ha tutti i colori che rendono l'ambiente accogliente, inoltre rispetto ai tuoi è molto più luminoso e rilassante, sarebbe il giusto mix. concordo anche sul divano, in tessuto sarebbe meglio, ora è un po freddo..e forse metterei dei cuscini a fiori in tonalità pastellate, anche colorati.Buon divertimento...
  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Hai risolto?

    Aspettiamo un fotofinish!

    :)

  • Patrizia Torri
    Forfatter
    6 år siden
    Purtroppo negli ultimi tempi mi sono dovuta dedicare ad altro ma, grazie al vostro aiuto, ho capito come e dove poter intervenire per armonizzare il tutto, non solo in soggiorno, ma in tutta la casa. Vi ringrazio ancora per i vostri preziosi consigli e spero di riuscire al piu' presto a mostrarvi il nuovo look della casa.
  • Loredana Lory
    6 år siden

    Ciao posso chiedere anche io un parere? Salotto e cucina living, nel salotto la parete sulla quale mettere le tende è marrone e ruvida, il resto della stanza è sempre sui toni del marrone e panna mobili rovere Moro pietra del camino grigio. In cucina pareti di un leggero argento con dei glitter, piastrelli sopra lavello rosso vivo. Il resto tutto marrone e pavimento panna. Fin ora ho avuto tende arancio tinta unita dietro e in sovrapposizione arancio fantasia molto leggere sia in salotto che in cucina ma vorrei cambiare.


    Mi scuso x le foto ma nn ne ho di più libere a portata di mano.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.