rizzo_ale63

consigli x secondo bagno

Ale
6 år siden
buongiorno
sto progettando la ristrutturazione di un vecchio appartamento già parzialmente arredato. le camere da letto sono molto grandi ma c'è solo un bagno. mi chiedevo se fosse possibile creare un secondo bagno nella Camera più grande. quale soluzione mi consigliate che non preveda troppi interventi e che non sia troppo impegnativa? sarebbe possibile creare un bagno sul lato più lungo della parete della Camera collegandomi agli scarichi del bagno già esistente e aprendo una piccola finestra in modo che non sia cieco?

(13) kommentarer

  • Ale
    Forfatter
    6 år siden
    Non vorrei fare un intervento troppo complesso perché i pavimenti della Camera in parquet sono in buono stato e pensavo a una soluzione in cartongesso x il muro del nuovo bagno
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}6 år siden

    Gli interventi di miglioramento sismico sono oggetto di detrazioni fiscali in 5 anni (Sismabonus), dal 70 all'80% sulla somma totale spesa, sono molto convenienti, puoi valutare il tuo caso...

  • PRO
    AMLT Design
    6 år siden

    Buongiorno Ale,

    non è sempre facile dare risposte centrate senza parametri certi e un confronto diretto con l'interessato. Se le sue intenzioni sono quelle di non variare le superfici delle camere, una possibile soluzione è quella di ripensare la superficie dell'attuale bagno per ricavarne uno piccolo a servitù di una delle due camere, come da schema che le allego. Se invece ritiene di voler sacrificare parte della camera da letto, tutto è fattibile ma da valutare necessariamente e solo con un progetto che ne determina fattibilità e costi.

    Spero di esserle stata utile

    cordialmente

    -

    Anna Maria Lo Torto

    Architetto - AMLT Design

    (+39) 3346240080

    annamaria.lotorto@gmail.com

    www.amltdesign.com

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 år siden

    Ciao, puoi accorciare la camera più grande di 160cm, in modo da ricavare il bagno e un guardaroba e da creare una struttura retroletto.

    La camera di 3mx4.72 resterà comunque una matrimoniale. Per avere il bagno finestrato dovresti demolire parte di quello esistente ... valuta tu.

  • Ale
    Forfatter
    6 år siden
    l 'idea era di ridurre la Camera matrimoniale troppo grande per creare un secondo bagno sulla parete a destra in modo tale da collegarsi agli scarichi dell'altro bagno confinante su quella stessa parete ma non so se possa essere un'operazione fattibile. inoltre non volevo un bagno cieco per questo chiedevo per l'apertura di una finestra ma se l'intervento è troppo complesso preferisco rinunciare. la casa purtroppo ha notevoli difetti strutturali tra cui una scala d'accesso realizzata in maniera errata a cui non si riesce a trovare una soluzione. temo che gli interventi da fare siano troppi e se questo del bagno dovesse risultare troppo grosso lascerò le cose come stanno. grazie x i consigli
  • Chiara Errichiello
    6 år siden
    Prova a sostituire la parte alta della parete del bagno, con una vetrata a nastro. Non sarà come avere una finestra vera, ma ti darà luce e un po’ di respiro per crearci un bagnetto carino
  • Ale
    Forfatter
    6 år siden
    intendi la parete del bagno già esistente o di quello nuovo?
  • Nadia Notari
    6 år siden

    qui su Huzz qualche tempo fa c'era un articolo sui bagni semiaperti in camera, con paretine di vetro e altre soluzioni originali. se lo ritrovo ti metto il link

  • Ale
    Forfatter
    6 år siden
    grazie. idee belle ma penso che non facciano al caso mio...penso che il bagno abbia cmq bisogno di un Po di intimità...
  • PRO
    Agenzia Don Bosco Casa
    6 år siden

    Non sono un tecnico, ma solo un agente immobiliare che vede molte case. Una soluzione per dare un minimo di indipendenza per 2 persone che vogliono sfruttare il bagno negli stessi momenti potrebbe essere quella di fare un antibagno dove posizionare solo il lavandino e sulla parete opposta creare una scaffalatura o appoggio per asciugamani, beauty ecc. Porta a libro di 2.10mt con sopra parte fissa in vetro satinato per filtrare la luce. Nel bagno troviamo doccia, e per ultimo servizio con di fronte il bidet sotto finestra.

  • nico1585
    6 år siden
    Ciao Ale, io allargherei entrambe le pareti del bagno che confinano con le due camere di 50/60 cm e farei un tramezzo che divida la finestra così facendo otterrai la luce naturale in entrambi i bagni. Ovviamente dovrai sostituire l’infisso esistente. Guardando le varie misure, a mio avviso potrebbe essere una soluzione percorribile.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.