martina_cqrdi

Piastrelle si e piastrelle no!

Barbara Cardi
6 år siden
salve a tutti esperti e non, volevo proporre questo sondaggio, perché sono rimasta particolarmente colpita da pareti per la cucina e il bagno, davvero inusuali e alternative, nelle rispettive zone lavandini dei due diversi ambienti, solo vernice speciale anti umidità, oppure pannelli in PVC o altri materiali o addirittura carta da parati! Sto per arredare il mio nuovo appartamento e vi sarei molto grata per consigli a riguardo. preciso che sono favorevole a non utilizzare nessuna mattonella sulle pareti e addirittura sarei tentata a verniciare tutto bianco con solo una parete ad ambiente caratterizzata da carta da parati o adesivi murali. Accetto anche commenti negativi, sono qui per imparare! grazie a tutti per l"attenzione; sono molto graditi suggerimenti con immagini
pareti lisce
pareti piastrellate
indifferente, positive entrambe le soluzioni

(15) kommentarer

  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Ho votato per le piastrellate, intendendo in realtà decori di qualsiasi tipo, dallo smalto alle carte da parati. Trovo che dia un bel movimento all'ambiente e lo caratterizzi maggiormente.

    In tanti pensano che l'arredare sia sinonimo solo di mobili e complementi d'arredo, quando in realtà decorare una parete nel punto giusto è di grande impatto.

    Se sei interessata alle carte da parati ti lascio il link del nostro sito, trovi sia delle collezioni create da noi (una nuova è in uscita proprio in questi giorni!) sia la possibilità di farti stampare una carta personalizzata con immagine/grafica/texture scelta da te: www.livingdeco.it

  • Barbara Cardi
    Forfatter
    6 år siden
    complimenti le vostre carte da parati sono dei capolavori!
  • PRO
    b5 art Arch Studio
    6 år siden

    Ciao. Ho votato indifferente, perché non esiste un criterio consolidato di scelta. Molto dipende dal mood di tutto il resto della casa. Nella mia carriera ho adottato molteplici soluzioni: neutre, a contrasto, iperdecorative, classiche, contemporanee... ecc.

    Un criterio di partenza è pensare se sei una persona cui piace "cambiare le cose" (per esempio sposti gli arredi in casa spesso?); oppure no. Nel primo caso ti suggerirei di "consolidare" con un rivestimento ceramico (che è più complesso sostituire) solo le zone igienicamente più delicate; e per il resto delle superfici orientarti su situazioni che consentono di cambiare in modo poco traumatico (tinteggiature, carte da parati, ecc.).

    Nel secondo caso bada alla qualità dei prodotti e a come questi possano accogliere oggetti come quadri o altre suppellettili che possano modificare la personalità ed il mood dell'ambiente.

    Attenzione poi all'illuminazione: puoi usare per i rivestimenti i prodotti più "belli e preziosi", ma se saranno male illuminati... il risultato sarà al di sotto delle aspettative.

    INSOMMA CURA IL MIX

    Buon lavoro

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    6 år siden

    Non precluderti la possibilità di salire sulla parete con il parquet, magari lo stesso del pavimento! Questo è un lavoro fatto da un nostro collega nel maceratese.

  • alice beltrame
    6 år siden
    Ho votato "piastrellate", perché soprattutto x bagno e paraschizzi in cucina sono convinta che le piastrelle siano la soluzione più pratica, inoltre c'è ne sono veramente di ogni tipo, colore, effetto, ecc.
    Magari in una stanza adibita solo a lavanderia, o in garage, o dove è necessario proteggere le pareti "ma non troppo", userei una pittura lavabile!
    Ciao a tutti!
  • alice beltrame
    6 år siden
    .. scusate x l'errore di grammatica, CE ne sono... volevo scrivere!! chiedo venia!!
  • Barbara Cardi
    Forfatter
    6 år siden
    Buongiorno a tutti! intanto rispondo a Mr Parquet e dico che quella della foto può essere una soluzione originale ma mi fa pensare molto ad un ambiente rustico e io con la troppa presenza del legno non sono a mio agio, preferisco soluzioni più moderne e soprattutto colori anche differenti dal marrone che non per questo debbano essere freddi o poco accoglienti, vedasi il bianco...per fare un' esempio! Avevo pensato a piastrelle no, ricollegandomi anche alla signora Alice, perché è bello anche cambiare, innovare, seguire le mode, andare contro le mode quando serve per rispecchiare a pieno il proprio gusto però senza esagerare restando con i piedi per terra e guardando si l' estetica ma anche la funzionalità nonché la durata del prodotto sul quale si va ad investire. Tornando a bomba se ci sono vernici speciali anti umidità, decori che non gonfiano e che reggono bene anche l' ambiente bianco, pannelli innovativi da montare dietro il lavabo, etc etc. vengono messi perché funzionano, saranno stati testati! quante foto a riguardino visto su questo portale, mi sono sembrati più i bagni non piastrellato che quelli piastrellati....proviamo.....la tradizione mette le piastrelle? andiamo anche fuori tradizione, se non si prova si fanno sempre tutte le cose uguali eppoi stufano...anche dieci anni che dura la nuova soluzione bagno, poi si cambia e magari si torna alle piastrelle. Io non sono per le cose eterne, perché ho accettato che nulla è eterno!
  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 år siden

    si usa fare anche le alzate in vetro.....anche se per la pulizia non è il massimo


  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 år siden

    scordata la foto!

  • Barbara Cardi
    Forfatter
    6 år siden
    originale!! mai viste! a me piacciono! perché per la pulizia non sono il massimo? è vetro!
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 år siden

    Non amo le piastrelle e quindi ho votato pareti lisce.............giocando con i colori

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 år siden

    Consiglio di visitare il sito LivingDECO nutrimento per il nervo ottico

  • PRO
    LivingDECO
    6 år siden

    Oh! Uno dei migliori complimenti ricevuti ;)

  • Timido Riservato
    2 år siden

    Al posto della carta da parati utilizza gli adesivi in PVC tipo questi https://sibeshop.com/stampa-digitale-adesivi-striscioni-banner/piastrelle-adesive-in-pvc cosi puoi lavarli ed in cucina prima o poi la macchia..

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.