paola73_5

cucina da rifare

paola73_5
5 år siden

buongiorno, ho acquistato casa e ho ereditato questa bella cucina in muratura. Il problema è che non c'è molto spazio, pensili inesistenti, e avrei desiderio di rimodernarla ma senza smantellare tutta la muratura perchè i costi sarebbero troppo elevati . Potresti darmi qualche aiuto e suggerimento?

grazie mille.


(15) kommentarer

  • Franco2018
    5 år siden

    Hai misurato quanto spazio in m lineari hai adesso, e quanto ne avevi prima. Misurando tutti i ripiani. È vero non ci sono pensili ma le basi son tante e quindi alla fine magari lo spazio è sufficiente e così hai una cucina molto ariosa.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Forse sbaglio, ma secondo me spenderebbe meno a rifarla che ad adeguarla..!

    Poi naturalmente dioende da quanto è disposta a spendere, o meglio qual‘è il budget a disposizione..?

  • PRO
    Fonte del Rustico
    5 år siden

    Buongiorno Paola! La parte in Legno è decisamente scura, vero è che a sostituire quel Colore si spende in Manodopera se chiaramente fatta bene dal risultato per la Vita, senza rischi che poi si scrosti. La parte superiore invece, fatta certezza di eliminare quella grande Cappa, potrebbe essere arredata a misura secondo desideri e necessità, più ricca nella parete attualmente impegnata dalla Cappa, più sobria in quella a sinistra della finestra che sovrasta la Penisola! Dunque un Mensolone che parte tondo poco oltre la finestra e sorretto a sinistra in modo armonico da un minuscolo Stipetto che scende in appoggio sulla Penisola...

    Piero



    Le nostre cucine artigianali in legno! · Mere information


    paola73_5 thanked Fonte del Rustico
  • paola73_5
    Forfatter
    5 år siden

    budget non ne ho idea appunto,mi immagino che a smantellare tutto e a rifare costi di piu, visto che poi anche i pavimenti andrebbero rifatti, chiedo consiglio appunto per schiarirmi le idee.

    sig.ra silvia mi piace molto la cucina che ha messo. chiedo,si può mettere un top sopra le piasterelle???


  • paola73_5
    Forfatter
    5 år siden

    si potrebbe rimordernare la muratura?

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 år siden

    Può pensare di rivestire con una resina o trattare le fughe con prodotti specifici.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 år siden
    mi sembra di aver già visto questa cucina in un altro post in passato....
    Io toglierei la cappa e la sostituirei con una cappa d' arredo + pensili o anche una cappa a scomparsa all' interno dei pensili.
    per la parte sotto sicuramente vernicerei le ante e volendo anche le piastrelle (ma quelle sinceramente le terrei così)
    paola73_5 thanked MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • paola73_5
    Forfatter
    5 år siden

    che colore mi consilgia?

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 år siden
    Paola, per i colori bisognerebbe prima fare un ragionamento su quali elementi si vogliono modificare (pareti ad esempio), com'è il resto della stanza, quale stile si vuole dare e quali sono i vostri gusti
    paola73_5 thanked MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • Francesca
    5 år siden
    In effetti su questa cucina avevi in passato aperto altri due post molto simili e ricevuto diverse idee e consigli... Nessuno si è rilevato utile?
    paola73_5 thanked Francesca
  • paola73_5
    Forfatter
    5 år siden

    Francesca, in passato ho ricevuto consigli , ma abbiamo dato priorità ad altri lavori, adesso invece vorremmo davvero modificare l'ambiente. In realtà ho ridipinto i muri e adesso sono color tortora e ho messo un mobile dispensa al posto di quello verde, adesso bianco. mentre la cappa è rimasta è di metallo all'interno ed è pesante.....

    io vorrei rendere la stanza più attuale

  • Emanuela
    5 år siden

    Ciao, quindi hai tolto quel giallo dalle pareti?

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    5 år siden
    inutile chiedere i colori se la foto non è nemmeno aggiornata....
  • PRO
    DiDESIGN interni e cucine - Arch. A. Mattucci
    5 år siden

    Salve, c'è un'azienda (Second Life kitchen) che si occupa di rinnovo cucina a livello Nazionale e che Le invia un consulente per il rinnovo gratuitamente a casa sua, con il quale può valutare progetto e costi. Noi siamo i referenti per l'Abruzzo.

    paola73_5 thanked DiDESIGN interni e cucine - Arch. A. Mattucci
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.