benedetta_gm

Abbianare pavimento

Benedetta
5 år siden

Buongiorno, stiamo per ristrutturare una porzione di bifamigliare su 2 piani. Attualmente nelle camere al primo piano c'è un parquet che pensavamo di mantenere. Vorremo invece modificare il pavimento del piano terra e delle scale. Chiedo qualche consiglio, vorremmo un pavimento dai toni caldi, no grigio.

Grazie

(9) kommentarer

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 år siden

    Salve Benedetta,la domanda presuppone tutto e il contrario di tutto.Che materiale preferisce? Come sarà arredata la casa ecc.?

  • Benedetta
    Forfatter
    5 år siden

    Buonasera, si non ho specificato. per motivi di budget e di praticità siamo orientati a posare un gres e non un parquet. Non sappiamo però che tipo di gres. Eviterei l'effetto legno, avendo legno vero al piano delle camere. La casa avrà uno stile moderno, gli unici arredi al momento disponibili sono un divano bianco crema e un tappeto grigio.

    Mi piacerebbe posare qualcosa che sia bello sempre, non la moda del momento. Non vorrei che la casa tra 15 anni risultasse "vecchia".

    grazie

  • Benedetta
    Forfatter
    5 år siden

    Aggiungo anche qualche foto del pavimento in legno al piano superiore e di quello del piano terra. Qualche suggerimento?

  • PRO
    RistrutturABILMENTE Team
    5 år siden
    Gentile benedetta a nostro parere potreste usare i pavimenti in kerlite estremamente sottili e di diverso tipo. A disposizione
  • Benedetta
    Forfatter
    5 år siden
    grazie, pero vorrei capire che tipo di pavimento, quale effetto si accompagna bene al legno delle camere
  • Benedetta
    Forfatter
    5 år siden
    Grazie, avete posato gres effetto legno su entrambe i piani?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år siden
    Se vuoi evitare il parquet (che per me sarebbe la prima scelta) Mi orienterei sulla resina o microcemento, mi piace perché non ha fughe, dona continuità agli ambienti. Altro materiale che trovo bellissimo, anche se più delicato, è il marmo o la graniglia. Questo articolo potrebbe darti qualche info in più https:/ https://www.houzz.it/magazine/parla-lesperto-come-scoprire-qual-e-il-pavimento-giusto-per-te-stsetivw-vs~62993100
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 år siden
    abbiamo usato il gres in tutto il primo piano (zona notte) e in tutto il seminterrato (taverna). Nella zona giorno al piano rialzato abbiamo restaurato il parquet massello esistente
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.