maria_ferraro72

consiglio progetto loft

Maria
5 år siden

ciao a tutti! sto per iniziare la costruzione di un loft moderno in un capannone di circa 95 m2 e alto 5,90 circa. Vorrei fare due piani con tetto e sotto tetto in legno da tingere di bianco e una scala in ferro. Al piano superiore mi piacerebbe un pozzo luce con ringhiere che affacciano sul piano inferiore. In foto la planimetria e un progetto sia del piano inferiore che di quello superiore che ho fatto io stessa. Il problema sono i tanti fuori squadra che non so se sono riuscita a risolvere e non sono molto sicura delle divisioni che ho fatto non essendo una professionista. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

(16) kommentarer

  • PRO
    Filomena Zegarelli
    5 år siden

    Direi che lo spazio da ristrutturare ha del potenziale ma lo contrasti amputando le forme originali per aggiustare i tanti "fuori squadra"!! Prova invece ad assecondarli!!!! Ho molti dubbi sul piano superiore... Bagno esageratamente sovradimensionato e camerette probabilmente troppo lunghe per una buona illuminazione naturale! In più l'idea dell'affaccio si è ridotto a un corridoio di distribuzione quanto invece potrebbe essere una sorta di terrazza indoor con funzione di salotto/ufficio/angolo lettura (la funzione, insomma, dipende dalle tue abitudini).

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    ovviamente è un progetto fai da te che in base alle misure ho buttato lì così. Ho numerosi dubbi anch'io poiché effettivamente è peccato perdere tutti quegli spazi. Sono in crisi. Cosa mi consiglia per il piano superiore? non so proprio come sistemarlo
  • PRO
    Bocini&Bocini interiors
    5 år siden

    Sicuramente i tanti fuori squadra possono rappresentare in un primo momento un problema, ma cercando di non stravolgere molto il concetto di LOFT si possono armonizzare negli spazi.

    Ovviamente c'è bisogno di una progettazione ad hoc degli ambienti, tenendo conto di molti fattori, tra i quali i rapporti tra la dimensione delle stanze e la loro illuminazione.


    Per un discorso più approfondito se vuoi possiamo sentirci e d eventualmente approfondire ogni singolo aspetto.


    Trovi i miei contatti sulla nostra pagina di HOUZZ.


    a presto.


    Daniele

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden

    Il punto più basso è alto 5,90. Il punto più alto sarà max 50 centimetri in più. Ti allego una foto che potrebbe far chiarezza

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    Le cabine armadio sarebbero accessibili all'interno di ogni camera.
  • PRO
    Filomena Zegarelli
    5 år siden

    Penso che tu debba essere seguita da un professionista lungo tutto il percorso di ristrutturazione! Se vuole può trovare i miei contatti sulla pagina del profilo personale di Houzz!!!


  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 år siden

    Da semplice artigiano mi viene spontaneo darle un consiglio: va bene qualche dritta,ma si affidi a un bravo architetto.Ha bisogno di un progetto serio e ben studiato.Le farà risparmiare tempo,salute nervosa e soldi.

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    Probabilmente mi rivolgerò ad un professionista, non voglio sbagliare nulla.
    Ho scritto qui nella sezione consigli poiché sono ben accetti consigli e suggerimenti anche tramite qualche bozza di un professionista che volesse aiutarmi.
    grazie a tutti
  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    Proverò di nuovo a dilettarmi ricreando qualcosa anche io stessa. Magari posterò le foto qui così potrete indirizzarmi e indicarmi gli errori.
  • PRO
    Architettare
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Lei e` un mito. Se vuole continuare da sola le consiglio di procedere con questo metodo, ovvero inserendo anche gli altri arredi, cosi si rende conto degli ingombri. Non scerzo, le dico subito pero` che ci vogliono anni di studio/esperienza per imparare a comporre spazi che abbiano funzionalita` e risultato estetico...e che siano conformi alla normativa. Avra` quindi bisogno di una guida, prima o poi. Intanto pero` proceda, di sicuro questo disegno che ha allegato rivela gia` moltissime sue esigenze di spazio e informazioni utilissime per un progettista. Lei ha le idee molto chiare. Non chieda pero` di farsi indirizzare; con un volume cosi` le idee ti saltano addosso e noi progettisti partiremmo in quinta e potrebbe trovarsi in mezzo a un vortice e, per lo stesso motivo, non chieda neppure di indicare gli errori. Buon lavoro!

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    Effettivamente ho le idee molto chiare su quello che vorrei ma so che un professionista potrebbe concretizzarle al meglio e infatti come dice lei avrei bisogno di una guida che le plasmi sulla base dell'esperienza, dello studio e ovviamente della normativa vigente in quanto è normale che io sia incompetente in materia poiché sono una studentessa di economia e mi occupo di tutt'altro.
    grazie per il mito se diceva sul serio :-)
  • PRO
    Architettare
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Dicevo sul serio, ovviamente. Si vede che ha gia` fatto molti ragionamenti. Io rinnovo il consiglio di proseguire inserendo gli altri arredi. Potrebbe trovare soluzioni interessanti essendo di sicuro su misura per lei. Sono convinta che il primo progettista di casa propria sia proprio chi vivra` la casa. Buon lavoro intanto, Cordialmente.

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 år siden

    argomento difficile e complesso , anche a causa di regolamenti edilizi, igiene, strumenti urbanistici di vario genere. normative in materia di impianti termici, risparmio energetico, sicurezza cantieri ecc. noi per un loft avevamo seguito tutta la parte progettuale e pratiche edilizie. siamo in attesa della autorizzazioni. ti allego alcune immagini del progetto

    ...un loft a villapizzone · Mere information

    ...un loft a villapizzone · Mere information

    ...un loft a villapizzone · Mere information

    ...un loft a villapizzone · Mere information

  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    vorrei chiedere una cosa: quanto è largo il corridoio al piano superiore ossia quello che affaccia sul soggiorno?
  • Maria
    Forfatter
    5 år siden
    potrei sapere anche le dimensioni della scala?
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.