webuser_687570001

COME ARREDO SOGGIORNO E CUCINA?

FinalmenteCasa .
5 år siden

Buongiorno a tutti. Io e il mio compagno abbiamo acquistato questo villino al piano terra. Siamo indecisi su come arredare cucina e soggiorno, soprattutto il soggiorno tenendo conto del fatto che ci sono ben 2 porte finestre che spezzano i lati della stanza. Anche perché la presa della tv è collocata dove ho messo il pallino azzurro e quindi il divano darebbe le spalle alla portafinestra principale e all ingresso.
Tenete conto del fatto che la zona in arancione verrà abbattuta perché non abbiamo voluto cucina e sala separate.
Anche la cucina ci crea non pochi pensieri perché l'angolo accanto alla porta finestra rimarrebbe inutilizzato se mettessimo una cucina a L.
Grazie mille a tutti per i consigli

(17) kommentarer

  • PRO
    valeria de marco
    5 år siden

    Buongiorno Dalila e complimenti per il vostro acquisto. Sono una Interior designer con tanta esperienza nella quale ho avuto modo, interfacciandomi con i miei clienti, di rilevare la curiosità e la passione che pian piano mi palesavano. Per questo ho studiato un progetto per rendere autonomi tutti coloro che lo desiderano di arredare la propria casa con il loro gusto e le loro idee creando da soli il Progetto senza saper disegnare. Questo mio progetto si chiama Corso Arredo ed è registrato in SIAE in quanto è l'unico video-corso on line che permette di acquisire le nozioni principali dell'Interior design con lezioni teoriche che è possibile vedere, guardare e studiare quando si ha il tempo per farlo e lezioni pratiche che invece prevedono la realizzazione del progetto. Trovi maggiori informazioni www.corsoarredo.it/info-corso-arredo inoltre ho pubblicato da pochissimo un piccolo manuale illustrato con lo stesso obiettivo del progetto che si chiama Arreda da sola www.corsoarredo.it/arreda-da-sola disponibile in cartaceo e ebook su amazon. Se vuoi leggere l'estratto lo trovi a www.corsoarredo.it/estratto-arreda-da-sola-in-regalo Appena puoi dacci un'occhiata e se vuoi parlare direttamente con me, nella modalità che preferisci, ti basta andare su www.corsoarredo.it/contattami . A presto. Valeria

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden

    Buongiorno sempre Studio14


    le mando ora due soluzioni con dimensionamenti di massima in base alle misure che siamo riusciti a ricostruire dalla sua foto


    Visto che volete la cucina aperta sul soggiorno sarebbe bello, secondo noi, realizzare la cucina molto pulita senza pensili e il contenimento a tutta altezza metterlo sui lati frigo, forno, ecc ecc


    la Sol 1 prevede un frigo a vista all'americana e poi due colonne di contenimento tutta altezza dove mettere il forno ed eventualmente il microonde.


    La Sol 2 ha la parete di fondo tutta altezza dove inserire nel mobile il frigo/forno/ microonde , la parte frontale bassa senza pensili e nell'angolo con la finestra un tavolo h 100 cm di lavoro con sotto altro contenimento


    vi allego due foto d'esempio


    per qualsiasi altro dubbio o chiarimento possiamo sentirci personalmente se ci scrivete su Houzz


    spero di esservi stati utili e se si vi prego di scriverci una recensione


    grazie


    Andrea



  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden


    sol1

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden


    sol2

  • FinalmenteCasa .
    Forfatter
    5 år siden
    Grazie mille studio 14.
    Al momento viviamo in un appartamento soggiorno e cucina uniti con frigo all americana in vista ma non lo vorremmo più. Inoltre le chiedo se ha anche qualche idea riguardo il soggiorno (come disporre divano, tavolo e qualche mobile... Vorremmo se possibile mettere anche una sorta di armadio per le giacche ma senza che si noti più di tanto l'effetto "armadio". Le foto allegate non riesco purtroppo a visualizzarle, ma mi sarebbero molto utili per capire.
    Grazie ancora
  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden

    sto provando a caricarle le foto man non riesco ad inviarle se vuole mi scriva una mail

    info@studio14.it in modo da poterle mandare le foto

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden


    esempio parete di fondo contenimento alto e cucina essenziale sul lato (io farei senza pensili)

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden

    sono riuscito

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden


    sol1

  • FinalmenteCasa .
    Forfatter
    5 år siden
    Grazie. Per il soggiorno il nostro unico dubbio era che entrando in casa il divano fosse di spalle rispetto a tutto. Il mio compagno pensavadi far spostare la presa della tv nella piccola parete sulla sinistra a sinistra e mettere un divano a L con lato lungo contro il muro... Ma secondo me nascondere l'angolo tv là in fondo non è il massimo.. No?
  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden



  • FinalmenteCasa .
    Forfatter
    5 år siden
    Questa seconda soluzione con frigo non visible mi piace molto di più...il tavolo sull angolo in basso a destra è da intendersi come piano lavoro o proprio come tavolo con sedie?
  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden

    NOI LO INTENDIAMO COME UN PIANO LAVORO ALTO 100 CM CON SOTTO ANTE DI CONTENIMENTO COMODO PER LAVORARCI QUANDO SEI IN PIEDI

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden

    PER IL DIVANO STA BENE ANCHE USARE QUEI TIPI DI DIVANI CHE HANNO DIETRO UN MOBILE PORTA LIBRI CHE DIVIDE GLI AMBIENTI MEGLIO TIPO QUESTO QUI IN FOTO

  • PRO
    STUDIO14
    5 år siden



  • Houzz-bruger-ID-879577848
    5 år siden

    Ciao Dalila, magari potreste trovare ispirazione in questi fantastici progetti https://mondodesign.it/arredare-open-space-cucina-soggiorno/ io li ho trovati utili ;)

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.