mtchiereghin

Lube o Forma 2000?

martina
5 år siden
buona sera a tutti, sto acquistando la cucina, sono indecisa, a parità di elementi, fra Lube e forma 2000,(che dovrebbe essere la linea economica di veneta cucine) sapete dirmi la qualità? potete darmi una dritta??? Grazie

(18) kommentarer

  • stefaniasasso61
    5 år siden

    Forma 2000 decisamente tra l altro la Lube chi ha avuto bisogno di un anta dopo pochi mesi che l aveva acquistata non ha piu trovato lo stesso modello ....


    martina thanked stefaniasasso61
  • stefaniasasso61
    5 år siden

    molto vero il discorso di Ergonomica anche se i migliori mobilieri a me hanno sempre consigliato di comprare le cucine da rivenditori del posto mentre per letti divani mobili ecc non c'e problema se certe ditte piccole girano per l'ITALIA con bassi costi di trasporto ben venga!!!

    martina thanked stefaniasasso61
  • PRO
    DesignerKitchen
    5 år siden

    stefaniasasso61 dicendo i migliori mobilieri cosa vuole intendere….?piccole ditte che girano per l italia a costi bassi…..cioe non capisco cosa vuol dire….

    leggo i tuoi commenti su quasi tutti i post….il tutto fare di tutte le situazione...il jo pomodoro della situazione….tempo passato glielo detto….si limiti solo a parlare di cio che sa….cioe il nulla di niente...che nemmeno sa cosa e un laminato….se ricorda bene….non metta confusione alle persone….

    una cucinetta del cavolo e gia si sente un interior design….se comprava una delle mie cucine diventava un architetto….?

    comunque la piccola ditta produce…..e abbiamo rivenditori in giro per l italia….e stanne più che certa che non vende cioe che hai comprato tu….!!!


  • stefaniasasso61
    5 år siden

    Non sono una professionista nel settore, sono solo una cliente con la passione dell'arredamento non penso e non potrei fare l'interior designer non avendo la preparazione tecnica, ho fatto studi completamente diversi. Per mobilieri intendo commercianti di mobili che contro il loro " interesse " mi hanno sconsigliato esempio di acquistare una cucina in Veneto per portarla in Sardegna quando per trasferta mio marito ha abitato là ma di rivolgermi a negozi di Olbia in quanto il trasporto era costoso.

    Se compro 3 metri di cucina non penso che da Milano vengano volentieri a OLBIA !!

    Diverso se un imprenditore costruisce a Golfo Aranci o anche a Olbia e gli servono 150 cucine da 3 metri allora forse converrebbe muoversi da Milano, da Verbania, da Treviso da Pizzo Calabro per vendere 150 cucine ma per 3 metri anche di noce massello non so quanto convenga neppure per la Costa Smeralda anche là non creda che i ricchi non guardino i soldi e ciò che conviene loro più di certa gente semplice come me !!!

  • stefaniasasso61
    5 år siden

    Per ditte piccole intendo artigianali non conosco la sua di cui non ho ancora capito la denominazione con chiarezza Egonomica o Ergonomica ? Non so francamente che azienda sia se è un negozio se fa cucine ... scusi so che in Veneto ci sono tante piccole aziende esempio Zampieri cucine sono del mio paese .. abito in una zona dove ho vicino molte ditte di cucine e armadi ESTEL esempio e conosco chi ci lavora tutto qua !

  • stefaniasasso61
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Spero che stia scherzando!! Anche mio marito che ha fatto chimica e ingegneria quando gli chiedo di materiali mi dice sempre non dare troppi consigli che già ci sono gli architetti e i designer che sono bravissimi, ma io specifico sempre sentite i PRO e comunque non porto via nulla a nessuno !!!! Quando andrò in pensione fra 20 anni mi iscriverò ad un corso di designer !!!!!

  • stefaniasasso61
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Peccato che non so postare foto ne cambiarmi il nome con Jo Pomodoro simpaticissimo !!!!!

    Martina ci scusi !!!! Fa parte di Houzz anche questo !!!!

  • stefaniasasso61
    5 år siden

    Però scusi lei di Ergonomica se compra un'aspirina si sente un medico ?

    Buona Pasqua a Tutti !!!

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 år siden

    Mi permetto di intervenire.Molto spesso ci capita che clienti a cui forniamo la cucina principale,abbiano un altro ambiente dove inserirne una secondaria senza investire troppo.Di solito consigliamo Lube.Per la fascia di prezzo che ha è un buon prodotto.Da una vita produciamo cucine su misura sia classiche che moderne,in legno.Credo che,però,non vanno demonizzate cucine di produzione,ogniuno deve poter decidere in base al budget disponibile.

  • PRO
    DesignerKitchen
    5 år siden

    Falegnameria Grelli Danilo non demonizzo nessuno....dico soltanto la verita....un prodotto pubblicizzato....che ci sono tante aziende noname che li superano sia di qualita che prezzo

    entriamo tutti e due in sponsor in mediaset....potremmo mai vendere le cucine di qualita a tale prezzo....?la risposta e no....?

    io non ho nulla con stefaniasasso61 .....ma permettete che certi commenti (senza senso) sentire cacchiate su certi materiali mi urta....?rispondere sotto un mio commento (i migliori mobilieri mi dicono)......li mi e portato un po di fastidio.....senza conoscere la qualita che tratto...forse voleva dire o esprimersi in un altra maniera ma il messaggio ke ha passato nei miei confronti non era positivo.....se mi sbaglio correggete.....

    una buona serata

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 år siden

    EgonomicaDalProgettoAllaRealta' leggo solo ora il tuo commento.Scusa se hai frainteso.Io non mi rivolgevo a te.non mi è neanche passato per la testa che demonizassi qualcuno.La mia è solo una risposta al quesito posto.Naturalmente in base alla mia esperienza.

  • Hermann
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Purtroppo la pubblicità conta ancora tantissimo, anche se il pubblico non si rende conto che quando acquista un prodotto "di mercato" spesso non paga la qualità ma la pubblicità, e si mette in casa materiali a volte persino pericolosi, oltre che un design "così l'hanno tutti".

    Se io non mi fossi iscritto ad Houzz non avrei avuto modo di conoscere altre realtà e aziende produttrici artigiane, molto più valide di quelle industriali ma non così conosciute, come le vostre. Abito in provincia e a parte un paio di ottime falegnamerie che eseguono cucine su misura e su disegno, qui in zona l'alternativa è oramai scarsa: chiusi i mobilifici tradizionali, restano solo i rivenditori di questi marchi industriali, che dalla loro parte hanno una forte capillarità sul territorio, permettono al pubblico di visionare i prodotti e possono contare su un solido battage pubblicitario.

    Quindi ben vengano i social come Houzz che ampliano le possibilità di informazione e scelta di noi utenti, e che permetteno a voi di farvi conoscere da una più ampia fascia di clientela.

  • vale ria
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Intanto non tutti hanno budget stellari, ma soprattutto Milano non è il centro del mondo, fatevene una ragione!

    Io ad esempio abito a Livorno, e solo per venire a vedere gli showroom dovrei spendere un rene fra viaggio, pernottamento, vitto, ecc e quindi non posso accedere alle soluzioni fighissime presenti in brianza.

    Inoltre la gran parte degli artigiani falegnami sono concentrati in Veneto, e quindi non rimane altro che affidarsi alla grande produzione o ai mobilifici locali (molti dei quali rimasti agli anni 80).

    Certo, la pubblicità conta, io ad esempio ODIO comprare su catalogo, pretendo di vedere il prodotto finito, e non voglio affidarmi al 100% ad uno sconosciuto che mi parla di materiali che non conosco (scusate ma sono malfidata).

    Detto questo, i post non si scrivono in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e non mi sembra rispettoso andare off topic per litigare su altre questioni.

  • vale ria
    4 år siden

    @Hermann hai ragione, se non avessi conosciuto Houzz probabilmente casa mia sarebbe diventata la classica casa ordinaria di un utente medio da catalogo. E avrei speso molto di più xD

  • vale ria
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    @stefaniasasso61 a me ad esempio piace tantissimo lo stile inglese, ma purtroppo è vero il tuo discorso: fra ordine, spedizione e montaggio si spende il triplo del reale valore dell'oggetto.

  • stefaniasasso61
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Infatti Valeria le grandi marche hanno una capillarità distributiva che facilita l'acquisto... uno il prodotto deve vederlo... a me di recente sono dovuti venire piu volte i mobilieri della cucina per un pilastro che non potevo spostare ma alla fine abbiamo risolto, ( la casa è a San remo e la è presente Veneta Cucine dove mi sono servita ) anche io amo lo stile inglese che essendo classico non stanca, da noi in Liguria si usa anche il provenzale, io per lavoro abito in Veneto dove ci sono molti mobilifici ma mi è convenuto comprarla a San Remo come mi hanno consiglato i mobilieri qui anche se magari certe ditte piu piccole e artigianali mi avrebbero dato un prodotto migliore.

  • Hermann
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Il mio suggerimento, rivolto alle aziende artigiane che non possono sostenere i costi di pubblicità a livello nazionale ma che hanno distributori/rivenditori in varie regioni e provincie, è quello di farci conoscere l'elenco di questi rivenditori locali, almeno possiamo andare a vedere i loro prodotti. Dò ragione alle signore, Valeria e Stefania, senza vedere e toccare con mano la qualità, senza un interlocutore a cui porre domande, capace di risolvere anche i problemi pre e post vendita (muri fuori squadra, pilastri, etc) nemmeno io comprerei una cucina "on line".

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.