francesca_tabarelli

la cucina ma dove la metto??

Buona sera vi chiedo un aiuto o meglio un consiglio uno spunto per capire dove posso posizionare la cucina .
pensavo di posizionarla di fronte alla parete della dispensa ma il problema principale è l'altezza del davanzale delle finestre che sono circa 70 cm e non posso alzare perché è centro storico.
grazie a tutti per il consigli

(24) kommentarer

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 år siden

    Una soluzione può essere farsi realizzare la cucina su misura.Può abbassare il piano lavoro nella zona finestra mettendo sotto una base o una cassettiera.Certamente non potrà mettere lavello sottrofinestra.

  • Gloria
    5 år siden

    Con il "su misura" vedrai che una soluzione si trova!

  • PRO
    Arch. Riccio
    5 år siden
    Le servirebbe una consulenza tecnica su misura
  • Francesca Tabarelli
    Forfatter
    5 år siden

    grazie a tutti
    pensavo io per ovviare al problema delle finestre di mettere la cucina nella parte dritta al posto della dispensa oppure in "alto"
    che ne pensate?
    grazie

  • PRO
    Arch. Riccio
    5 år siden
    Potrebbe andare
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år siden

    Entrare e vedere subito la cucina?

  • Francesca Tabarelli
    Forfatter
    5 år siden
    si in realtà ho davvero le idee confuse
  • PRO
    Arch. Riccio
    5 år siden
    All ingresso conviene una zona living
  • Ungiornodisole
    5 år siden
    Ciao Francesca... ma nella parte di casa di cui hai postato la planimetria, cosa vorresti farci stare? E nella stanza a sx dell’ingresso?
    Se non vuoi fare opere murarie, potresti mettere le colonne a lato della dispensa è una bella isola operativa tra la dispensa e la parete opposta, così le finestre non rappresenteranno più un problema...
  • PRO
    M@rt interior design
    5 år siden

    Una cucina centro stanza ad isola quindi mi sa é la soluzione che più potrebbe soddisfare le "tue" esigenze in modo da evitate opere murarie e sorvolare sul problema del davanzale, lungo il muro potresti mattere delle colonne tecniche con forno lavastoviglie ecc. E il. Frigorifero in modo poi da far correre intorno l'isola dal lato del. Salotto un piano snack la cappa potrebbe andare di quelle aspiranti a top o se ti piace anche a soffitto... Anche se la cosa migliore sarebbe anbattere il muro della dispensa e sviluppare li la cucina... Ma se si potesse abbattere e ricostruire dei muri allora sarebbe tutto diverso e il Concept cambierebbe del tutto!!!

    Buona Pasqua

  • tinarch
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Considerando la possibilità di realizzare gli scarichi a pavimento posso suggerirti una grande isola profondità base o al max da 90 centimetri, un top girato di 90° rispetto alla cucina per sgabelli o sedie, ed infine colonne lato dispensa per frigorifero forno dispensa e terminale a giorno. Serena Pasqua


  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    5 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}5 år siden

    Francesca Tabarelli dalle poche informazioni non è immediata la strada. qualche foto aiuterebbe, oltre natualmente sapere dov'è ubicata, mare ,montagna, pianura, nord, sud, insomma quelle piccole ma essenziali informazioni che ti fanno orientare nel trovare una rotta che faccia incontrare al momento opputruno le cose e i servizi che ti servono... per poter impostare cioè una progettazione olistica che eviti di lasciare per strada troppe indeterminazioni non considerate.

    fatta questa premessa e ricordando che chi sta al di qua (noi) non vede tutto ciò che il proponente vede e conosce, potrei ragionevolmente affermare che l'impianto della casa è antico, forse muri in materiali della tradizione, in pietra, e per le angolazioni incerte, l'altezze, le assai flessibili possibilità d'uso poste dall'impianto originario della casa (magari ancora prima dell'ottocento)...vedrei naturale , se così fosse, un impianto molto legato alla tradizione. Organizzata come un luogo di lavoro e di socializzazione vedrei la cucina , meglio cio che questo "nome" contiene e porta con se, organizzata nello spazio dove è scritto soggiorno-cucina.

    dividerei questa parte dlla restante con un elemento-scultura in acciaio corten una forma che richiami la radice quadrata con inciso un 2...radice di due elemento chiave per molte nostre scelte dimensionali...isomma è necessario un racconto che consenta di trovare sempre nel punto in cui ci troviamo, cio che stiamo cercando. Per saperne di più scivimi. buona pasqua

  • Francesca Tabarelli
    Forfatter
    5 år siden
    Buongiorno l'idea dell'isola centrale mi piace molto grazie per l'idea tinarach però così dovrei rinunciare al tavolo?

    Sig. RAIMONDO MASU si ha ragione l'appartamento si trova in montagna in Trentino e la casa è costruita interamente di sassi.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    5 år siden

    in trentino dove... conosco molto bene la val rendena. mi muoverei sulla strada della tradizione ma rimanendo su un uno stile austero... forse tirando in ballo le murature in pietra...mi rendo conto siano indicazioni troppo generiche, qualche foto aiuterebbe. capiterò in trentino nel prossimo mese.

  • PRO
    Anna Costella
    5 år siden
    Premesso che sarebbe meglio sapere dove sono gli scarichi più vicini in modo da non avete problemi tecnici/funzionale, Io sposterei la dispensa verso l’ingresso del locale in modo da avere una parete libera vicino alla finestra. Quindi con una soluzione a bancone potresti dividere la zona preparazione pranzo da quella del tavolo.
  • tinarch
    5 år siden

    @Francesca Tabarelli puoi considerare un top altezza tavolo che si incastra alla base oppure un vero e proprio tavolo da spostare in caso di ospiti. Allego foto



  • Francesca Tabarelli
    Forfatter
    5 år siden
    Buona sera @Anna Costella non ho vincoli ancora per gli scarichi però spostando la dispensa verso l'ingresso avrei la cucina nascosta?

    Grazie @tinarch generalmente i tavoli adiacenti all'isola è possibile trovarli allungabili?
  • tinarch
    5 år siden

    Certamente i tavoli possono essere allungabili, forse è sufficiente un tavolo 120x70 che si allunga fino a 180 cm. Ti consiglio di andare in un negozio di cucine ( io lavoro in uno store Lube) porta con te la piantina, racconta le tue esigenze e desideri e subito realizzano un 3d! Poi raccontaci.

  • PRO
    Anna Costella
    5 år siden
    Si rimarrebbe nascosta ma potrebbe rimanere a vista una penisola o il tavolo
  • PRO
    Anna Costella
    5 år siden
    Ecco schematicamente come potrebbe venire
  • Francesca Tabarelli
    Forfatter
    5 år siden

    grazie per il consiglio ma se sposto il ripostiglio nella parte alta mi si limita troppo lo spazio per l'accesso in cucina, perché nella zona divano non avrei più il posto dove mettere la TV.
    La mia idea per il salotto era fare una piccola parte anche non tanto alta dove posizionare il televisore di fronte al divano.
    Avrei posizionato la cucina sulla parete lunga di fronte alla dispensa se non avessi questo problema delle finestre.
    grazie ancora

  • PRO
    Atim Spa
    5 år siden

    Ciao Francesca! Se ti può interessare, puoi anche scegliere soluzioni versatili (come tavoli e piani estraibili da cassetti, allungabili o pieghevoli) per ottimizzare l'uso dello spazio che hai a disposizione nella cucina. Ecco alcuni esempi:


    Oplà Top · Mere information



    Voilà Chair · Mere information





    Evolution · Mere information



    Cocktail · Mere information


  • Caterina Fantuz
    5 år siden
    ho la cucina dagli anni ottanta, la scelsi perché i fuochi erano più bassi di venti centimetri rispetto al resto del top, creando in incavo di 120 per sessanta che è ancora piacevolissimo. per i lavelli ho scelto la posizione a lato della finestra, si guarda comunque fuori e non si sporcano i vetri. non è detto che una cucina debba essere tutta alla stessa altezza.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.