mirko_patera

cosa ne pensate di questa disposizione del divano ?

Mirko
4 år siden

Salve, vorrei una vostra opinione su come è posizionato il divano in questa composizione.

Eventuali alternative ne vedete ? La cucina è già stata posizionata (con anche le colonne sulla parete a dx).

Grazie mille.


(61) kommentarer

  • PRO
    micro interior design
    4 år siden

    in questa proposta, poi abbiamo optato per i due pouff e eliminato la madia dietro il divano.

    INTERIOR DESIGN - living e cucina comunicanti · Mere information


    Mirko thanked micro interior design
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    soluzione di Giulia è una a cui abbiamo pensato assieme a mia moglie. Sicuramente apre più l'ambiente tra tavolo e divano.

  • Giulia
    4 år siden

    si respira di più sicuramente ; )

    e poi ti resta anche un pezzo di parete libera tra divano e finestra dove potresti mettere magari una lampada da terra ad arco, o no so...una bella pianta...non sono tanto pratica di arredamento : )

  • User
    4 år siden

    La soluzione di Giulia è quella che i piace di più, infatti nella discussione che Mirko aveva aperto a Gennaio eravamo rimasti in sospeso sulla questione finestra/portafinestra e nessuno si era pronunciato ;-)

  • Giulia
    4 år siden

    volevo darti un consiglio se non hai ancora comprato il mobile della tv, prendilo basso, si vede meglio la tv !!

    inoltre, secondo me, abbassando l'altezza zona tv-divano si apre ancora di più l'ambiente, visto che il resto dei mobili da cucina sono alti

    Mirko thanked Giulia
  • Giulia
    4 år siden

    mi correggo, a casa mia la distanza di 230 è tra schienale del divano e tv !

  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    Giulia puoi postare una foto della tua zona tv ? comunque avevo capito che la distanza tra gli occhi e la tv era di 230, quindi ok


  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    anche la soluzione IsolaGiorno non è per niente male, ma mi sembra fredda come arredo casa, non credete ?


  • Ungiornodisole
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Si, il design è un po’ freddo, ma potresti ricreare qualcosa del genere utilizzando una panca e un divano di tuo gusto...

    Mirko thanked Ungiornodisole
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    seguendo il consiglio di Giulia, ho riposizionato l'arredo.


    come si può migliorare ulteriormente ?

  • User
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Perché lo vuoi migliorare ulteriormente? Non ti convince?

    a me non convince la forma del divano con quel pouf finale e la chaise longue di profondità così diversa.

    non ho capito se è un disegno di esempio o se hai proprio quel modello li.

    L’isola centrale che ti hanno proposto, come anche la panca in generale, mi fanno pensare alla casa di un diciottenne single, o ad un ostello. Non la metterei mai in una casa in cui vivere e ospitare. Sono scomode entrambe le funzioni che dovrebbe svolgere ed esteticamente ha un’aria provvisoria da monolocale.

    Mirko thanked User
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    Ciao Nina, il divano è un disegno esempio. Siamo indecisi se utilizzare un divano con chaise longue o meno. Quello che vorrei è creare un ambiente caldo e accogliente, anche se spesso a decidere questo sono anche i complementi di arredo.


  • User
    4 år siden

    Il divano dipenderà (gusti a parte) anche dallo spazio che hai a disposizione.

    un modello con chaise longue laterale sulla parete, avrà meno sedute frontali rispetto ad un modello lineare tutto davanti alla tv.

    Io propenderei per il primo, perché adoro usare la chaise longue e nella vista di insieme della stanza lo trovo più accogliente e crea uno spazio più rifinito.

    Però sono solo gusti ...e misure.

    Mirko thanked User
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    Grazie Nina, il fatto di avere meno sedute fronte tv ne limita l'utilizzo secondo te ?


  • Giulia
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Mirko, a me cucina e living sono sulla stessa linea, però stasera ti posto la foto, così magari ti rendi conto degli spazi.

    ....non ti aspettare chissà cosa abbiamo arredato una provvisoria casa in affitto!

    Io ho un divanetto piccolo senza chaise longue, non ricordo la lunghezza, forse 215 poi verifico.

    Un consiglio, compralo con la chaise longue xchè è più comodo, magari limitati con le dimensioni ma metti la chaise longue....

  • Francesca
    4 år siden
    Il limite di questa soluzione è che seduti sul divano si dà le spalle alla finestra (da cui non so se si gode di un bel panorama) in ogni caso e te lo dico per esperienza diretta la finestra dietro alla TV ti dà qualche problema di visone soprattutto se fuori é giorno. Personalmente mi sono abituata ed essendo nel mio caso la soluzione che più mi piaceva ho accettato il compromesso.
  • User
    4 år siden

    No Mirko, più che limite di utilizzo è un diverso modo di sedersi.

    un tre posti con chaise longue avrà due sedute normali e una allungata.

    Quando siete soli vi potete “spaparanzare”, di solito io uso la chaise longue e mio marito si sdraia su tutto il resto del divano!! Comodissimi!

    Quando hai ospiti la chaise longue si potrà utilizzare come una seduta normale, appoggiando la schiena al muro (con cuscini) e creando un angolo è anche più socializzante.

    Motivo per cui anche io, come Giulia, lo preferisco senz’altro.

  • vale ria
    4 år siden

    Io per esemio mi perito sempre a sedermi sulle chaise lounge altrui ahahahahah però in effetti quando non si hanno ospiti è super comoda


    il problema del riflesso della finestra sulla tv potresti risolverlo con una tenda oscurante

  • Cuiprodest?
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    io metterei i divani sulle due pareti d'angolo creando un "vuoto" davanti al tavolo e alla credenza, così da avere maggiore spazio di movimento e rendere più vivibile l'ambiente, e metterei la tv su un mobile con rotelle contro il muro da spostare all'occorrenza davanti alla finestra o tra la finestra e la credenza.





    Mirko thanked Cuiprodest?
  • Giulia
    4 år siden

    buona questa soluzione !

    forse a me snerverebbe un po' spostare ogni volta la tv ma penso che poi ci si abitui ...

    e forse con questa soluzione girando il tavolo perpendicolare alla cucina, c'è ancora più spazio all'ingresso....

    anche la mia cucina è piccolina, con pochi piani d'appoggio... io ho messo il tavolo perpendicolare alla cucina e sfrutto il lato stretto del tavolo per preparare e quello lungo lo apparecchio !

  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    con la soluzione di michela, che trovo carina, non credo ci sia la possibilità di utilizzare i due divani. perchè la parete del divano lungo è lunga 260 cm, e far partire il divano proprio dall'inizio della parete credo non sia molto bello esteticamente (quell'apertura da cui si entra in stanza è un arco).

    In questo modo, inoltre, la tv potrebbe esser utilizzata sempre spostandola e mentre si pranzerebbe non si avrebbe modo di vederla in maniera "utile".

  • Cuiprodest?
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Io ho una soluzione analoga e la trovo molto comoda. Però devo anche dire che non sono una tv-dipendente, non la guardo mai durante il giorno e reputo il mio 32 pollici già fin troppo grande e vistoso per i miei gusti. Poi, come in tutte le cose, dipende dalle priorità di chi ci vive. Per me sarebbe prioritario avere uno spazio più arioso in cui accogliere amici e il maggior numero possibile di posti comodi in cui sedersi a fare quattro chiacchiere. Se invece il passatempo preferito di Mirko dovesse essere guardare la tv, in solitaria o in coppia, allora forse sarebbe meglio un'altra soluzione.

  • Cuiprodest?
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Ecco, appunto, ho letto adesso il commento di Mirko. Perdonami ma io non guardo mai la tv mentre pranzo o ceno (... non sta bene, diceva la mia mamma) quindi per me la tv ha un'importanza davvero relativa. Quando ho ristrutturato casa io per me era fondamentale che ci stessero tutti i miei libri :)

    Mirko thanked Cuiprodest?
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    grazie Michela

  • Giulia
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Mirko, mi sa che l'ultima variante è quella di mettere il divano sulla parete lunga e una tv girevole difronte, in modo che la puoi vedere anche quando sei a tavola.... la tv non troppo grande altrimenti è difficile girarla




  • Giulia
    4 år siden

    così hai un bel divano grande anche x gli amici !

  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    Grazie a tutti per il contributo.

  • PRO
    Falegnameria FD15 srl
    4 år siden

    Io quoto l'ultima soluzione di Giulia che ti avrei proposto anche io. Magari il mobile tv girevole lo progetterei in maniera più particolare, con elementi mobili ed elementi fissi in modo da avere un elemento filtro quasi trasparente tra la zona divano e quella tavolo Se ti va contattaci per delle proposte.

  • User
    4 år siden

    Mirko molto dipende anche da quanto inviti.

    se fai spesso delle cene avere un divano “spostabile” è sicuramente più comodo. Lo slitti indietro e hai tutta la stanza libera per allungare un tavolo per tanti amici.

    se posizioni un elemento fisso in mezzo all’ambiente, tipo appunto il porta tv, gli spazi resteranno sempre quelli.

    Come sempre dipende da come si vive la casa, tutte le soluzioni che ti hanno proposto sono valide.

  • Francesca
    4 år siden
    La tv girevole al centro stanza comporta anche che tu predisponga ad hoc l'impianto elettrico per non avere i fili lungo il pavimento quindi é una scelta piuttosto vincolante che in termini di spazio non ti fa guadagnare molto.
  • Silvia Rossi
    4 år siden
    Facci vedere poi quello che decidi.. :) io ho lo stesso problema, un living simile al tuo, anche più piccolo e non ci dormo la notte! Personalmente sono indecisa tra la prima soluzione che hai proposto e quella con il divano angolare di spalle alla finestra che però nel mio caso sarebbe la porta d'ingresso
  • Ungiornodisole
    4 år siden

    Non ho capito se il divano ti serve di più per guardare la tv, giocare ai videogiochi etc o se preferisci ricevere amici... nella seconda ipotesi potresti anche mettere la tv sulla parete in basso, divano lineare sulla parete di sinistra e una poltroncina dalla parte opposta, creando un piccolo angolo lettura avvolto dalla luce naturale della portafinestra, o magari un mini angolo studio se ne hai bisogno ;-)

  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    quello che tutti mi dicono è di sfruttare le pareti, lasciando libero lo spazio centrale della stanza. Quindi l'idea iniziale di mettere il divano centro stanza sta via via scemando.

    l'idea di ungiornodisole è valida, nel senso che un divano lineare sulla parete a sx e una poltroncina o una chaise longue sulla parete dx (sotto la finestra) con la tv sulla parete in basso e una bella struttura di mensole e decorazioni sulle due pareti (sx e in basso) potrebbe creare un ambiente dalle giuste caratteristiche.

    Per rispondere inoltre alla domanda di ungiornodisole: il divano serve un po per tutto (come in tutte le case), relax con la famiglia, stare con gli amici a parlare o vedere un film, piccolo angolo lettura (dove ad es. viene posizionata la poltroncina).

    Le idee ci sono e sono tante, limitatamente alla metratura a disposizione.

    Bisogna solo capire come disporre al meglio l'arredo.

    Grazie infinite a tutti.

  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden



    Ecco la versione con tutta la struttura sui lati. Che pensate ?

  • Ungiornodisole
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    A me piace... i libri, però, li vedrei meglio in una libreria a lato della poltrona, tra la tv e la portafinestra, piuttosto che sopra al divano...

    Se hai la necessità di accomodare più persone, potresti aggiungere un paio di piccoli pouf o un pouf rettangolare che possa fungere da tavolino, poggiapiedi per il divano o seduta aggiuntiva.

    La poltrona potrebbe “staccare” dal resto per forma o colore e diventare il punto focale della stanza...







    Infine aggiungerei uno specchio abbastanza grande, magari sopra al divano, per avere la percezione di un ambiente più grande ;-)

  • Cuiprodest?
    4 år siden

    Mi sembra perfetta! Non avevo capito che quella a destra fosse una finestra.

    Mirko thanked Cuiprodest?
  • Mirko
    Forfatter
    4 år siden

    è una finestra e non porta finestra.

  • Ungiornodisole
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Grazie Michela :)

    Mirko thanked Ungiornodisole
  • Giulia
    4 år siden

    Bella l'ultima soluzione ! mi sembra la migliore !!

    Mirko thanked Giulia
  • Francesca
    4 år siden
    Anche a me sembra un'ottima soluzione e concordo con scegliere una poltroncina diversa dal divano non troppo ingombrante e magari girevole che ti permetta agevolmente di vedere la TV o il panorama!
  • Valentina
    4 år siden
    micro interior design, com'è bella quella carta da parati che fa da sfondo al divano verde! è solo un rendering o esiste veramente? È possibile conoscerne il nome? GRAZIE!
  • PRO
    micro interior design
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    esiste veramente! è di Wall&deco, https://www.wallanddeco.com/it/569-products--Contemporary-Wallpaper--2016--Lurk qui la trova nella doppia versione da catalogo. L'azienda offre la possibilità di modificare i colori, col cliente abbiamo fatto un paio di prove con i render e alla fine questo è stata la soluzione scelta.




    stiamo ultimando gli ultimi montaggi mobili e poi finalmente avremo modo di fare le foto del progetto completo! Per ogni dettaglio non esiti a contattarci tramite il portale houzz, sito o wathapp!

  • silvero
    4 år siden

    Ultima soluzione è la migliore, potrebbe essere perfetta se la tv non ci fosse proprio...metterei sul soffitto della stessa parete uno schermo a scomparsa, il proiettore può trovare alloggio in uno dei pensili della cucina!

  • Valentina
    4 år siden
    grazie micro interior design!
  • User
    4 år siden

    Ultima soluzione la migliore per avere un’ottima zona conversazione e allargare la stanza.

    ...ma la televisione piazzata al centro tipo altare, con niente davanti, come se fosse il punto focale della stanza proprio non mi piace. Fosse un bel camino pure pure...

  • Daniela Rogato
    4 år siden
    Sono d’accordo per la panca dietro al divano in modo da distanziare lo stesso dalla TV e così recupereresti cm 40 .
    E poi valuta l’opportunità di eliminare una colonna in modo da ampliare il passaggio a lato del divano .
    Buon lavoro
    Daniela
  • PRO
    Francesco Bilanzuolo - Dearkgroup
    4 år siden
    Poco spazio, non renderebbe funzionale la distribuzione !
  • Silvia Rossi
    4 år siden
    Ciao, hai deciso allora come disporre il divano?? :))
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.