umberto_urpis

Spostare secondo bagno.

Umberto Urpis
4 år siden

Vorrei spostare il secondo bagno (doccia wc lavandino) che attualmente è in mezzo tra sala e cucina per rendere la cucina più grande e collegata direttamente al salone, la situazione attuale è questa

purtroppo il massetto-caldana è insufficiente per spostare il wc di molti metri senza sollevare i pavimenti o usare sanitrit, cosa ne pensate di questa soluzione (che non richiede gradini ma avrei la porta del bagno all'ingresso)

in alternativa potrei spostare la cucina in sala, la sala nello studio e lo studio in cucina


ultima soluzione sollevare tutta la zona notte o usare un sanitrit per portare il secondo bagno nella zona notte




(6) kommentarer

  • PRO
    Studio Typo
    4 år siden

    Buongiorno Umberto, le do un consiglio spassionato: si rivolga ad un progettista che queste cose le fa di mestiere, per quanto può trovare software 3d e consigli in rete, le conoscenze tecniche legate a questo tipo di lavori gliele può fornire solo un professionista. Mi rendo conto che sia brutto da dire, ma sta solo perdendo tempo; cerchi un professionista, gli spieghi tutto, gli comunichi il budget per i lavori e si occuperà lui/lei di proporle diverse soluzioni fino ad arrivare al progetto definitivo.

  • Umberto Urpis
    Forfatter
    4 år siden

    Il tecnico mi ha prospettato il sanitrit per l ultima soluzione che a me non piace. Non ho messo la sua bozza per privacy. Io volevo dei pareri per indirizzare il progettista...

  • PRO
    Studio Typo
    4 år siden

    Penso che se le ha prospettato il sanitrit, tra fattibilità e budget, probabilmente è la soluzione migliore. Il tecnico però, è "solo" un tecnico o un bravo progettista? Perché sono 2 cose diverse. Secondo me tra le 3 soluzioni da lei presentate la prima rende "facile" i lavori, ma va pensata bene (forse inglobando nel ragionamento anche lavatrice/ripostiglio), ma tutto dipende dal budget e dai lavori che è possibile fare... Dare dei suggerimenti così a caso lascia il tempo che trova. Ma giusto per capire, perché non le piace il sanitrit? Ci sono molti modelli estremamente silenziosi, se funziona bene e risponde ad una sua necessità perché non usarlo?

  • Umberto Urpis
    Forfatter
    4 år siden

    Perche se si guastano o si bloccano rischio di allagare la casa rovinando il parquet

  • PRO
    www.arredalatuacasa.com
    4 år siden

    Umberto in effetti e' un lavoro che richiede molto studio ed un attento sopraluogo.Spostare gli scarichi non e' da farsi senza avvalersi di un professionista che abbia la situazione sottomano e sul campo.Magari senta lei direttamente piu' campane dal momento che per fortuna i sopraluoghi sono gratuiti e si puo' cosi' dare un'idea di Budget o eventuali alternative ecc.Concordo nel ritenere che sala e cucina siano da tenere vicine e spostare il secondo bagno oppure cambiare i ruoli delle stanze.Nell'ultimo caso lo stravolgimento e' notevole.Io a questo punto non escluderei il Sanitrix....ovviamente mi informerei bene su quale modello utilizzare.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.