simona3000

Quale colore scegliere per una parete?

Simona
4 år siden

Salve, vorrei un consiglio per mettere un pò di colore ad una parete considerato l'arredamento in prevalenza bianco, grigio, nero......... non so quale palette usare... qualcuno mi consiglia?

(28) kommentarer

  • PRO
    Violaine Abric Homestylist
    4 år siden

    Ciao Simona, sarebbe molto utile se riuscissi ad allegare delle foto, cosí da rendersi conto anche della luce naturale.

    Ciao e buona giornata

    Violaine Abric Homestylist

    Simona thanked Violaine Abric Homestylist
  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Al momento non riesco a mettere nessuna foto di riferimento in quanto il divano che sto acquistando non me lo hanno ancora consegnato. trattasi di una stanza lunga e stretta e questo divano sarà sistemato al fondo. vorrei creare un effetto "diminuisco questo corridoio" con un colore non troppo acceso, mi piacerebbe un verde, o azzurro, visto che si tratta di una casa con vista al mare. in pratica sono tre zone unite; la cucina bianca con top in marmo nero, la zona pranzo con tavolo e relative sedie che devo ancora acquistare e infine il divano.......... tutto lungo e stretto ..... come da piantina qui sotto

    questa è la foto vista da fuori (dalla terrazza) e la vista è al mare

    qui sotto la piantina

    e sotto ancora la foto della cucina



    Il pavimento della cucina è da sostituire.....

  • PRO
    Archgallery
    4 år siden

    Viste le informazioni che fornisci lavorerei sulle tonalita' degli azzurri polvere

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden


    Grazie Architetto, intende tipo questa palette?


  • PRO
    Archgallery
    4 år siden

    direi che come paletta di colori puo' andare

    Simona thanked Archgallery
  • Simona
    Forfatter
    4 år siden


    cercando sul web azzurro polvere.... questi mi da, ma se ha qualche risorsa più utile e qualche suggerimento in più la ringrazio anticipatamente

  • PRO
    Molteni e Tornaghi architetti
    4 år siden

    Anch'io starei sull'azzurro polvere ma non disdegnerei anche qualcosa di più acceso



    Simona thanked Molteni e Tornaghi architetti
  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Grazie, quindi bianco grigio nero e una parete di azzurro per bloccare il tunnel? altri colori ammessi per qualche particolare (divano a parte che ha già le sue righe? grazie ma sono proprio a corto di idee....

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden




    ho trovato anche queste tonalità ma credo non siano quelle che dite

  • PRO
    Archgallery
    4 år siden

    Come consiglio le direi di procurarsi una mazzetta colori e portarla sul posto per scegliere

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Molto fresco e leggero questo accostamento. complimenti e grazie

  • PRO
    Arconweb.it
    4 år siden

    Bianco, grigio, nero con azzurro?

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Io chiedo aiuto a chi ne sa più di me... arcoweb... mi piacerebbe avere il suo. Grazie

  • PRO
    Arconweb.it
    4 år siden

    Tutto é soggettivo. Il consiglio giusto da dare é quello di Archgallery: valutare di persona sul posto. Per creare una palette colori serve una consulenza un po’ più tecnica. É uno dei servizi che richiede più professionalità e capacità del nostro lavoro. Si deve entrare in empatia col cliente al punto di decidere come se si stesse scegliendo per lui.

    Alcuni accostamenti però sono da evitare a prescindere e di quello che volevo avvisarla. Dino.

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Sarebbe bello architetto poterla inviare nella mia casa ma purtroppo si trova ad alcune migliaia di km dall’Italia.
    Ecco il motivo della ricerca di consigli qui. Capisco che essere sul posto sarebbe meglio ma non è possibile.
    Imparare a non fare errori seguendo consigli di professionisti.... ecco quello che chiedo. Se fosse così gentile da suggerire il suo consiglio, grazie in anticipo

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    In particolare per gli accostamenti da evitare

  • PRO
    Arconweb.it
    4 år siden

    Non ci sono errori nell’esprimere il proprio stato d’animo. Lei é già molto brava con gli accostamenti. Il verde acqua é preferibile come ha già proposto nelle sue foto. L’azzurro é bizzarro. Buon lavoro. Dino.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 år siden

    Consiglio nuance Carta da Zucchero!

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Certo che è difficile seguire i consigli. Io mi sto indirizzando su questa tonalità... ne verde ne azzurra... chissà se sarà giusto

  • PRO
    Violaine Abric Homestylist
    4 år siden

    Ciao Simona, posso suggerirti di utilizzare l'app Sikkens dove potrai inquadrare la parete interessata e vedere in diretta come verrà con il colore che sceglierai

  • PRO
    Arconweb.it
    4 år siden

    Brava @Simona, vede che é già molto brava? Verde é il tono che più si addice. Che viri un po’ ai toni petrolio, ci sta. Stacchi un po’ il colore dal pavimento con zoccolo bianco e dal soffitto un 15 cm più sotto, rifinendo il cielo in bianco. Il gioco è fatto! Ah, tenga scostato il divano dalla parete con un bel batik sul retro, magari fino a terra . ;)

  • Paola
    4 år siden

    Ciao Simona,
    Il pavimento come sarà?
    Io il verde marss (l'ultimo che hai postato) l'ho messo in camera e lo adoro.
    Non ci vedo male comunque gli azzurri polverosi, visto che è una casa non al mare, ma sul mare!
    Ricordati però di riscaldarli con complementi colorati (giallo senape, marsala o altro colore caldo che ti piaccia).
    Saluti

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Il colore che ho postato viene venduto come azzurro... anche se a me sembra più tendente sd un verde. Il pavimento é un marmo molto chiaro (tra il bianco e il beige)

  • Simona
    Forfatter
    4 år siden

    Il soffitto è piuttosto alto e bianco. Anch’io avevo pensato di abbassare la zona di colore.

  • Paola
    4 år siden

    Sì è esattamente a metà strada tra l'azzurro ed il verde.
    È molto bello, rilassante e cambia molto a seconda della luce.
    In ogni caso scegli quello con cui ti senti più in sintonia, fai delle prove sul posto.
    Saluti ancora

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.