info17110

Cosa ne pensate di questo pavimento?

È una nuova realizzazione di parquet in Quercia Toscana che conserva tutte le caratteristiche naturali del legno. Cosa ne pensate?



Mi piace
Più sì che no
Più no che sì
Non mi piace

(11) kommentarer

  • Cuiprodest?
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    dipende da dove vorresti posarlo. Per una casa di Milano ti direi di no, per un rustico in Toscana o una baita di montagna sì :)

    Di sicuro mi lasciano perplesse, nell'uso quotidiano, le fessure del legno (soprattutto per quei tacchi a spillo che si intravedono nella foto :D), ma anche per insetti, sporco ecc. ecc

  • Hermann
    4 år siden

    Se non sapessi che è un parquet nuovo realizzato appositamente così, lo apprezzerei di più. I pavimenti in legno invecchiati insieme alla casa raccontano una storia, quelli nuovi dovrebbero essere intonsi, come i fogli bianchi di un diario su cui scrivere le vicissitudini quotidiane, liberi di esprimere la propria personalità e farsi, col tempo, le proprie rughe. Se dovessi cambiare parquet e lo volessi a tutti costi con un aspetto vissuto piuttosto ne cercherei uno usato.

  • stefaniasasso61
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Foto volutamente sfocata per effetto scenografico o per accentuare l'originalità.. o esaltare il materiale.. ecc ma non consente un giudizio obbiettivo io che amo sia il parquet che il cotto.. anche i vostri pavimenti questa volta mi astengo !!! Non sono un PRO ma amo i materiali originali.

  • Franco2018
    4 år siden

    A me ricorda tanto il pavimento di quelle stanze sottotetto, aperte da un lato, adibite a stivare foraggio e granaglie: come si dice in italiano?

  • Hermann
    4 år siden

    Franco, fienile?

  • Franco2018
    4 år siden

    Beh, come fienile io intendo un edificio a se stante


    No, direi che il termine corretto sia soppalco. Solo che di 'sti tempi son diventati cose fighe mentre una volta servivano a tutt'altro.

  • Hermann
    4 år siden

    Ah, sì, ho capito. Vero, il fienile è sopra alle stalle, quello che intendi tu è tra l'abitazione e il tetto. Nelle case rurali ci sono ancora, in Piemonte vengono chiamati trebbiali.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 år siden

    A me piace molto!

  • PRO
    Vito Jr Nitti - Interior Design Studio
    4 år siden

    Trovo molto interessante la tipologia del materiale. Per un appartamento in città utilizzerei questo materiale per elementi d'arredo e non per la pavimentazione la troverei non funzionale e adeguata al luogo. Al contrario in una casa rurale si sposa perfettamente anche se diventerebbe troppo scontato l'utilizzo dello stesso. Forse con un idea d'avanguardia opterei anche in questo caso nella scelta per altre funzioni.

  • PRO
    Creo Casa Milano
    4 år siden

    a me piace moltissimo, in molti casi i contrasti forti creano ambienti unici. un materiale rustico se usato sapientemente può essere ingrato anche negli appartamenti di Milano, basta non esagerare e pensare in una visione di ambiente finito con magari qualche elemento di design a contrasto e arredi chiari

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.