webuser_893667846

Opinioni e consigli al mio progetto

Salve a tutti, volevo delle opinioni relative al seguente mio progetto.
Non mi interessano solo i complimenti, mi interessano sopratutto le critiche costruttive,dei consigli, che mi aiutano a crescere nel settore.
Grazie in anticipo.

(20) kommentarer

  • vecchiosetter
    4 år siden

    Se scrivessi una descrizione per contestualizzarlo sarebbe utile...

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år siden

    a mio avviso è too much, troppo pieno. Bella l'idea della cabina armadio aperta sui due lati dietro il camino

  • vecchiosetter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Premesso che come ho già scritto mi piacerebbe valutarla contestualizzata...

    Mi piace molto la suddivisione (la quinta con camino e tv che divide la cabina armadio.. se è una cabina armadio ), un po’ meno mi piacciono le finiture arredi e complementi che sono molto lontani dal mio gusto ed alcuni li trovo un po’ kitsch.

    Cio che più mi disturba è la simmetria dei cactus, vedrei Molto meglio una macchia di verde decentrata asimmetrica, dall aria più fresca e meno informale ( magari una grande kenzia davanti alla vetrata ), così mi ricorda per austerità una via di mezzo tra una tomba di un cimitero ed un altare sacro.

  • PRO
    金 Silvana G. | Interior designer e Home stager
    4 år siden

    ricorda più una stanza d'hotel, sul lato pratico (dal mio punto di vista) le poltrone e i cactus sono troppo attaccati al camino e non mi convincono le 2 pareti "decorate", sarei per una sola parete caratterizzata

  • vecchiosetter
    4 år siden

    La stanza d hotel è la prima cosa che ho pensato, per questo ho chiesto di contestualizzarla ... per capire se fosse residenziale o ricettivo

  • PRO
    Oreste Fiscale | FSC Interior Designer
    Forfatter
    4 år siden

    Grazie mille a tutti🙏🏼

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    CS Design, eh no! deve dedicarci un po di tempo, un piccolo gesto di cortesia, un grazie è troppo poco.

    I nostri commenti hanno aperto delle questioni sul suo lavoro, ora dovrebbe lei interagire per dare corpo alla discussione ch e lei ha provocato, qualche motivazione sulle scelta adottate....

  • vecchiosetter
    4 år siden

    Innanzi tutto mi piacerebbe sapere se è una camera d hotel o un abitazione privata...

  • Hermann
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Buongiorno CS Design, ho visto ora che la discussione è un doppione, avevo commentato l'altro, quindi mi accodo e mi ripeto qui. Trovo molto apprezzabile la richiesta di critiche costruttive, io ho sempre imparato molto proprio dal punto di vista altrui e dal confronto. Ci dica, si tratta di una suite d'hotel oppure è la camera di una casa privata? Cerco di non farmi condizionare dai miei gusti personali ed essere obiettivo.

    A prescindere dalle finiture e dal colore, che possono appunto dipendere dai gusti personali del committente (se fossi stato io il Suo cliente avrei apprezzato sì una base neutra ma diversa dal grigio freddo, più calda, e un po' più di colore), posso suggerirle di posare diversamente il parquet, perpendicolarmente alla finestra anziché parallelamente? Così da ricevere la luce naturale nel senso della lunghezza del listone, che valorizza le venature e minimizza eventuali difetti di posa. Riguardo le dimensioni dei listoni e l'essenza del legno, mi piacerebbero più lunghi e leggermente più larghi e in un legno caldo che scalderebbe, da solo, tutto quel grigio. Apprezzo i comodini sospesi, mentre non vedo bene, gusti personali a parte, le piante succulente spinose ai lati del caminetto.

    PS Spero che nella realtà, rispetto al render, il parquet sia vero legno e non gres effetto legno ;)

  • PRO
    CAFElab Studio
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Desideri un commento sul render o sul progetto?

    Il render deve essere più dettagliato, bello il modello del letto ma, per esempio, mancano i battiscopa e così i muri finiscono "strani"

    Il parquet dovrebbe essere un pò riflettente, aggiungerebbe ricchezza all'immagine e creerebbe ombre più realisitche.


    Nell'impostare la scene devi pensare come un fotografo, regola dei terzi, soggetto principale, un pò di fuori campo aiuta, ogni render deve raccontare una storia, ad esempio ripresa fra le poltrone con in primo piano la partita a scacchi aperta e un bicchiere...


    L' immagine è bruciata e la visione fuori dalla finestra è irrealistica, tira le tende, se hai modo di farle traslucide

    Bilancia il bianco, è tutto troppo blu e i render faticano a trasmettere un senso di comfort.

  • vecchiosetter
    4 år siden

    @CAFElab Studio credo che volesse opinioni sul progetto...almeno tutti così abbiamo capito

  • Francesca
    4 år siden

    Anch'io ho pensato fosse una stanza d'albergo come tutti.. ma se così fosse dov'è il bagno? 🤔

  • PRO
    Oreste Fiscale | FSC Interior Designer
    Forfatter
    4 år siden

    È una stanza di un’abitazione privata, non è una camera alberghiera

  • PRO
    Vito Jr Nitti - Interior Design Studio
    4 år siden

    Personalmente trovo un pò tutto too much. Alleggerirei un pò tutto l'ambiente con elementi essenziali.

  • vecchiosetter
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Ma è un tuo esercizio di stile o un progetto per un reale cliente?

  • User
    4 år siden

    Senza entrare nel merito dello stile, anche perché non essendo un pro lo valuterei solo a mio gusto personale, apprezzo moltissimo la televisione sul divisorio della cabina armadio.

    In questo modo il suono resta isolato all’interno della camera, senza infastidire la stanza accanto, cosa che spesso capita attaccando l’apparecchio sul muro confinante.


    Invece non amo le piante nelle camere da letto, soprattutto le cactacee, perché intralciano e si impolverano. Immagino però che la scelta sia limitata al disegno, non necessariamente riportata nella realtà.

  • PRO
    Oreste Fiscale | FSC Interior Designer
    Forfatter
    4 år siden

    È un mio esercizio di stile, non è un progetto reale

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 år siden

    Ciao CS Design, se quello ad esagoni a parete è uno specchio, non riflette coerentemente la parete opposta. Anche la sua posizione è inusuale così a fianco del letto. Se quello a terra è un parquet, un posatore probabilmente lo installerebbe perpendicolare alla finestra, ma capisco l'effetto che volevi dare rispetto agli arredi ed alla forma della stanza.

  • Hermann
    4 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}4 år siden

    Chiara, anche io ho percepito il desiderio di proseguire la verticalità dei decori anche a pavimento, una sorta di continuità, o effetto "a correre", ma è proprio quell'effetto scatola che toglie alla camera da letto la sua funzione di spezzare il "correre" quotidiano, di concedere pause, relax. Io amo l'armonia delle forme che si realizza anche nei contrasti. Forme morbide in contrasto a forme dure, in modo da creare equilibrio, ma nella stanza in questione c'è un eccesso di questi giochi di contrasto geometrici, verticalità e orizzontalità, linee e forme, che non riposa la mente, anzi la stimola, e quindi non prepara al sonno. Questi effetti li trovo più adatti a una zona giorno, vivace e stimolante.

    Stupendo il caminetto in camera da letto, che invita a godere delle ore serali con quei momenti di contemplazione e meditazione, quelle atmosfere che solo il fuoco riesce ad evocare. Per questo motivo trovo di troppo il televisore, e lo nasconderei con un sistema a scomparsa, in modo da farlo sbucare solo quando si usa e non spezzi l'atmosfera creata dal caminetto.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.