webuser_386198227

arredare cameretta piccola

Buongiorno, sono giorni che sto impazzendo per cercare la soluzione migliore per arredare questa cameretta in quanto a breve arriverà una sorellina e siamo moooolto a corto di spazio.
Perdonate la piantina molto artigianale ma era per accelerare.
Inizialmente pensavo di sostituire il letto, sulla stessa parete in cui è ora, con un letto a giorno con altro letto estraibile; sulla parete a sx della porta (entrando) vorrei inserire una libreria banale Kallax perché la trovo molto comoda e versatile per libri e giochi per bambini (corredate anche di cassettini, ante, ceste) e svilupparla in altezza e per massimo 150 cm in larghezze) e sulla parete di fronte alla porta pensavo a degli armadi a pensile più un'ultima colonna armadio (la.tenda la sposerei all'interno della nicchia balcone per ricavare spazio).
Altra ipotesi era le "classiche" camerette a ponte che 1) non mi entusiasmano (per lo meno quelle standard ma non vorrei investire molto perché contiamo di cambiare casa) 2) temo sia troppo "opprimente" in una stanza così piccola !!!
Non vi dico altre idee che mi son passate altrimenti ci impiego una vita....riuscite ad aiutarmi??? Perché la verità è che faccio moltissima fatica ad immaginare l'ingombro degli spazi e l'effetto finale del tutto e sono esausta.
scusate per essermi dilungata e grazie infinite a tutti.

(7) kommentarer

  • PRO
    Laura Noè
    3 år siden

    Buonasera,

    mi trova d'accordo con la sua prima idea, anche se non amo particolarmente i letti estraibili che con due figli diventa magari difficile gestire e riordinare ogni volta. Un letto a castello è escluso?

    La libreria a sinistra dell'ingresso va bene e anche la colonna contenitore. Non sono convinta dei pensili perchè sarebbero proprio sopra al condizionatore e bloccherebbe il flusso d'aria.

    Non aggiungerei altro così da lasciare spazio ai giocattoli :)


    Spero di averla aiutata!


    Laura Noè

    Ndesign - Interior design

  • Houzz-bruger-ID-386198227
    Forfatter
    3 år siden

    Grazie davvero, già aver escluso i pensili per il problema clima (che mi ero posta) mi aiuta moltissimo come la conferma libreria.
    Unica cosa, chiedo venia, che non mi è chiara è il riferimento alla colonna contenitore; intende un armadio ad un'anta (di cui necessito dovendo eliminare la cassettiera) di fianco al balcone magari di profondità max 40 cm? O meglio metterlo di fianco al letto (senza ponte e quindi senza pensili)?

    Riguardo al letto convengo assolutamente ma il castello lo trovo ancora meno pratico (visto anche i soffitti non molto alti); proverò a cercarne uno con spazio sufficiente da poter "garantire" una maggiore praticità.

    La ringrazio nuovamente tanto, i suoi consigli sono davvero di supporto.

  • PRO
    Laura Noè
    3 år siden

    sì, un armadio tra finestra e clima intendevo. Non metterei nulla di fianco ai letti, così da avere più agio. Per il letto a castello guardi bene, ci sono tantissime varianti, poi potrà scegliere quello che più le sarà comodo.

    Buona serata

    Laura Noè
    Ndesign - Interior design

  • PRO
    Konvert Arredamenti Trasformabili
    3 år siden



    Buonasera. La soluzione ideale per ottimizzare lo spazio su una sola parete è il letto Clei Kali duo Board, che in soli 216cm di spazio integra due comodissimi letti (con sistema di rifacimento nel letto superiore) ed un'ampia scrivania che si abbatte al di sotto del letto senza dover rimuovere nulla. Di fronte potremmo inserire un armadio di misura utile, da calcolare in base alle dimensioni corrette dello split. Per ricevere un progetto con preventivo può scriverci su info@konvertarredamenti.it


    https://www.konvertarredamenti.it/letto-a-castello-a-scomparsa-orizzontale-clei-kali-duo.html


  • mae1114
    3 år siden

    Ora che la sorellina arriva ed è sufficientemente grande da dormire in un letto vero... passa qualche anno.

    La mia piccola ha dormito fino a 3 anni e mezzo nel lettino con le sbarre (che occupa meno spazio e che, per gestire meglio i risvegli notturni, ho lasciato in camera nostra), poi per qualche mese nel letto estraibile della cameretta e non è stato così traumatico (si è trattato di meno di un anno di letto estraibile).

    Quindi dal suo arrivo al trasloco sono passati oltre 4 anni...


    Comunque se sopra l'aria condizionata non puoi mettere mensole... valuta di appendere dei sacchi/cestoni per raccogliere i giochi.

    Alla fine l'aria condizionata la usi veramente un paio di mesi all'anno e lo spazio sul muro potrebbe esserti utile per i restanti 10... al massimo nel periodo in cui accendi l'aria approfitti per eliminare qualche gioco e svuotare i sacchi o li sposti temporaneamente in uno sgabuzzino...

  • PRO
    WELCOME CAMERETTE
    3 år siden

    Buonasera Utente-386198227 , se la vostra idea è quella di cambiare casa, allora la soluzione di un letto con un estraibile sarebbe l'ideale, perché oggi lo usa solo un figlio e lo potrà utilizzare nella nuova cameretta. La piccola è in arrivo e quindi per un po resterà in una culla. Così il bambino ha un letto aperto ed sempre un appoggio per lui, un armadio a due ante accanto al condizionatore per il momento va bene. Quando lei cambierà casa, potrà sempre utilizzare il letto e l'armadio completandolo con altri moduli armadio. In una cameretta per bambini piccoli non appenderei nulla, ma farei delle basi non molto alte per contenimento giochi ed altro. Nella nuova casa se avrà due camerette o una cameretta per due, comunque questi articoli li può sempre riutilizzare e integrare.


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.