aika_avonlea_a

questa pavimentazione dove la posso acquistare??? Sono di Roma Grazie

aika avonlea
3 år siden
Mi piace il pavimento effetto antico, effetto tappeto per rinnovare la mia cucina :)
Ristrutturazione appartamento via Costabella (Prati) Roma · Mere information

(1) kommentar

  • PRO
    VINCENZO MEZZACANE
    3 år siden

    Buonasera,

    in realtà le piastrelle di graniglia con i disegni sono degli elementi di recupero presi da diversi ambienti dello stesso appartamento e poi ricombinate insieme in combinazioni diverse. Si trattava di un palazzo della fine degli anni 20 ed aveva ancora gran parte dei pavimenti originali. Quelle monocromatiche le abbiamo comprate da D'ascenzi pavimenti (https://www.dascenzi.it/it/home) nella zona industriale di Monterotondo. Hanno anche una linea con decorazioni piuttosto simili a quelle originali e possono produrre piastrelle su disegno se necessario.

    Può trovare anche riproduzioni in gres che le darebbero sicuramente maggiori garanzie di tenuta nel tempo ma si tratta di finzioni che personalmente non adoro.

    Se invece volesse trovare delle piastrelle originali credo che potrebbe provare a rivolgersi a Francesco Forcione che ha un magazzino con molto materiale di recupero sulla cassia bis verso Nepi.

    Se decide di portare avanti questa idea si ricordi di rivolgersi ad un posatore esperto che sappia stuccare, levigare e trattare in modo adeguato il pavimento.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.