debora_manno

Consiglio cucina soggiorno 30mq

Debora Manno
3 år siden

Ciao a tutti!!
Sono settimane che sto cercando la combinazione ideale per il mio open space (cucina, pranzo, soggiorno), ma non riesco a decidermi.
Mi piace molto la cucina a colonne e vorrei avere un’isola (eventualmente facendola partire dal muro).
Posto una foto della pianta e alcuni layout che avevo pensato...
Avete qualche suggerimento sulla configurazione della stanza? Ho paura di esser troppo precisa con gli spazi..
Grazie !

(6) kommentarer

  • vecchiosetter
    3 år siden

    In quanti ci abitate? Quanti posti a tavola ti occorrono

  • Debora Manno
    Forfatter
    3 år siden

    Ciao, saremo in due per il momento.. e considero la casa da 2-3 persone!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 år siden

    Solo un'osservazione sulla disposizione della cucina a fondo stanza, purtroppo non godrà di luce naturale. Entrambi i layout sono troppo pieni di elementi. Purtroppo l'ambiente non è grande e se la cucina la metti sulla parete di fondo in linea toglierei la penisola a favore di un bel tavolo tondo.

    Oppure un'isola su ruote come piano di appoggio aggiuntivo e un tavolo semicircolare con ribalta appoggiato all'isola che all'occorrenza diventi tondo intero spostando a parete l'isola

  • Debora Manno
    Forfatter
    3 år siden

    Grazie per il suggerimento.. provo a dare un’occhiata all’isola su ruote..
    Come luce naturale per la parte di cucina/pranzo, sono previste delle velux a tetto, perché purtroppo in quell’area non posso aprire altre finestre !

  • Roberta
    3 år siden

    Secondo me meglio una cucina ad angolo con tavolo centrale.

  • PRO
    RistrutturABILMENTE Team
    3 år siden

    Ciao Debora, date le dimensioni della sala e il numero di persone opterei sicuramente per un'isola che faccia anche da tavolo, magari con un lato estensibile in caso di qualche ospite e rinuncerei al tavolo vero e proprio. Soluzione tipo quella in foto, con l'isola di traverso e facendola partire dalla parete lunga in modo da dare proporzionalità alla stanza che altrimenti apparirebbe ancora più lunga e stretta. le colonne della cucina ovviamente sulla parete di fondo come in foto.

    Da prediligere colori chiari per dare luce alla stanza.


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.