webuser_840255977

Soffitto...lo copro o lascio così?

Rosa_Giamp
3 år siden

Salve, queste sono le foto del soffitto che dovremmo avere in camera e bagno.

E' una vecchia abitazione che andremo ad unire alla nostra, ho tolto il vecchio cartongesso per vedere lo stato delle travi e forse mi piacerebbe lasciarlo a vista e farlo tutto in bianco.

Purtroppo il solaio in molti punti non appoggia direttamente sulle travi, come posso rimediare?

Il falegname metterebbe delle coperture in legno..ma non garantisce il risultato, e cmq dice che il costo del lavoro sarebbe abbastanza alto. Consigli?

Grazie





(4) kommentarer

  • PRO
    Casadivale
    3 år siden

    Io lo lascerei a vista ed anche color legno, le chiusure forse potrebbero essere fatte con il cartongesso.

    Rosa_Giamp thanked Casadivale
  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    3 år siden

    il tavolato e travicelli a vista, trattato con un colore più marcato, userei le travi grandi (sono diverse) per creare dei falsi soffitti, con velette laterali e fare delle scenografie di luce verso l'alto per avere luce indiretta.

    Rosa_Giamp thanked Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    3 år siden

    Anche io chiuderei le zone dove non poggia con il cantongesso studiando delle scenografie di luce. Se i mobili della stanza saranno in legno farei dipingere le travi di bianco, se saranno in laccato o nobilitato potresti lasciare il colore delle travi così.

    Rosa_Giamp thanked Annalisa Carli Architetto
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 år siden

    io lo farei tinteggiare di bianco.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.