alessandro_x

Help! Un altro pavimento palladiana

Alessandro x
3 år siden

Ciao a tutti,

ho una casa da ristrutturare che ha questo pavimento ovunque tranne nel bagno (peccato)

E' una casa molto ma molto luminosa con tante vetrate e finestre grandi.


Così a grandi linee cosa ci fareste voi? Io ho dei gusti particolari.

Mi piacciono le cose un po' particolari strane anche oggetti d'arte e modernariato.

Ho un jukebox ad esempio ma anche altre cose di altre epoche.


Non vorrei far diventare la mia casa troppo vintage, vorrei sdrammatizzarla un po' ma non vorrei neanche fare effetto "mercatino dell'usato".


Ad esempio nel salotto io avevo pensato di tenere tutte le pareti biache e farne una "di verde" inteso come giardino verticale, sapete no riempirlo di piante o farci crescere su una rampicante, qualcosa del genere.


Gli infissi avevo pensato invece di farli comunque scuri, visto che viene ripreso dal pavimento.


E anche alla libreria dei e mobili avevo pensato a qualcosa di nero/grigio opaco, molto minimale


Insomma se avete qualche idea vi ascolto, anche nell'indicarmi esattamente i colori che vedete qui sotto per me sarebbe gia un bell'aiuto ahahah


Ho consultato gli altri post con il pavimento palladiana ma erano un po' diversi dai miei

quindi ho pensato di scrivere qua,


Grazie 1000




(10) kommentarer

  • Hermann
    3 år siden

    Buonasera Alessandro. A mio gusto sono pavimenti bellissimi. Un trattamento di levigatura e tornano nuovi.

    Riguardo alle scelte di arredamento, secondo me con la sua personalità eclettica e i suoi gusti decisi non le servono consigli, riuscirebbero solo a reprimerla. Casa è quando ci si circonda di ciò che ci piace e ci fa stare bene, anche se piace solo a noi. Che ci voglia misura nell'utilizzo di oggetti e mobili vintage e di modernariato lo ha già capito da solo, e ha individuato nell'uso del neutro per eccellenza, il nero, per il colore dei mobili un'ottima soluzione. Non resta che augurarle buona ristrutturazione che, ne sono sicuro, si divertirà molto nell'affrontare, ha il piglio giusto ^_^

    Alessandro x thanked Hermann
  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    3 år siden
    Sidst ændret: {last_modified_time}3 år siden

    Buongiorno,

    il mio consiglio, visti i suoi gusti e la sua ecletticità e lo spazio molto luminoso, è di optare per una soluzione minimal ed omogenea, con una finitura a calce grigia per le pareti (come il marmo in foto del pavimento) quindi un contenitore per i suoi oggetti che li risalti; per alleggerire con gli arredi farei a contrasto i complementi/divani chiari e bene il mobilio scuro, con una bella scenografia di luce. Il pavimento assolutamente questo, ben levigato e cerato.

    Ovviamente con una planimetria, foto ecc si potrebbe fare un buon progetto, perciò resto a disposizione.

    Buona lavoro :-)

    Alessandro x thanked Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 år siden

    dimenticavo...non è detto che a soffitto si debba per forza mettere del colore, a volte basta anche un disegno in rilievo per creare un gioco di luci ed ombre interessante


    TEOREMA MILANESE – Marcante Testa | architetti · Mere information


    oppure un controsoffitto con tagli di luce led


    Appartamento GL · Mere information


    Alessandro x thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Alessandro x
    Forfatter
    3 år siden

    Grazie a tutti per gli spunti e gli incoraggiamenti!

    Davvero molto utili e interessanti

    Vi terrò aggiornati.


    Solo una precisazione , quando parlavo di infissi neri, intendevo solo le finestre

    Non le porte .Guardando qualche foto online non mi era dispiaciuta come idea.


    Le porte ero indeciso se tenere tutto sul più " bianco" o cmq chiaro


    O azzardare con qualcosa di più vissuto o azzardato anche coi colori sopratutto

    per i locali del bango e dalla cucina... ma li dipende sempre se troverò qualcosa che mi ispiri





    Grazie 1000


  • Hermann
    3 år siden

    Alessandro, secondo me lei è il committente che si realizzarebbe pienamente tramite un intenso scambio comunicativo con un direttore artistico (un interior designer), qualcuno che abbia una conoscenza vasta e completa dei materiali sul mercato e che sappia concretizzare le sue visioni creative, accompagnandola nella realizzazione senza stravolgerle. Almeno, è così che la percepisco. Ha già in mente il layout, il bozzetto della sua casa, le mancano solo i materiali giusti, tangibili, concreti sottomano. E' così?

    Alessandro x thanked Hermann
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 år siden

    infatti intendevo le finestre, mentre per le porte interne è tutto da verificare in base al progetto e agli oggetti di recupero che vuoi inserire.

    Potresti optare per porte in ferro e vetro in alcuni ambienti


    DMC | Round the corner apartment · Mere information


    porte colorate come le pareti raso muro


    Appartamento anni 1920's | 130 MQ · Mere information


    porte colorate


    CASA MIA · Mere information



    porte in legno


    Appartamento ASAT · Mere information


    insomma puoi sbizzarrirti ;)


    Alessandro x thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Alessandro x
    Forfatter
    3 år siden

    Intrigante il discorso ferro e vetro per una porta...

    Si ho già bene tutto in mente più che altro ho anche molta fretta di "partire" ma per rogne burocratiche, posso solo fantasticare, anche se ho inziato gia a sgombrare un po di ciarpame

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 år siden

    Porte e pareti in ferro vetro le vedo bene nel contesto che hai ipotizzato

    PARETE DIVISORIA IN FERRO E VETRO · Mere information


    Porta vetrata stile industriale a due battenti · Mere information


    VETRATA INDUSTRIALE · Mere information


    VETRATA INDUSTRIALE BIANCA · Mere information


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.