fulviop

consiglio per ribassamento controsoffitto e pensili

Fulvio Pugliese
2 år siden

ciao a tutti , abbiamo un problema con il progetto della cucina

l'attuale progetto prevede un'altezza massima di 216 . il controsoffitto della cucina lo portiamo a 270 quindi penso che lo spazio libero sia veramente eccessivo e forse anche antiestetico

la mia idea è comunque di fare una veletta in cartongesso su cui integrare dei faretti. dal lato delle colonne colorata di nero.

abbiamo pensato di chiedere al mobilificio di modificare l'altezza dei pensili e si arriverebbe a 240 di altezza complessiva . ci dicono pero' che aumentare l'altezza dei pensili su tutti e due i lati fa risultare tutto pesante . aumentarli solo sul lato delle colonne mi rimane il problema di come fare con l'angolo dei pensili

che consigli ci potete dare?



(6) kommentarer

  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    2 år siden

    Buongiorno,

    La soluzione più indolore...abbassa il pensile sopra il lavello della metà, e sopra di questo metti una mensola lunga quasi fino alla cappa, volendo puoi aggiungerne altre intorno alla stessa e creare un motivo.

    L'alternativa più architettonica e scenografica (e più costosa), simulare una finto cordolo simile alla foto allegata

    Appartment · Mere information


  • PRO
    Sara Soliani Design
    2 år siden

    A mio avviso risulta più pesante una veletta nera che fare i mobili fino in alto.

    Potresti fare i pensili fino in alto e dai pensili far partire una mensola che passa sopra alla cappa.

    Ma la cappa sarà collegata alla canna fumaria o sarà solo filtrante?

  • PRO
    Sara Soliani Design
    2 år siden

    Ma la lavastoviglie è a destra del lavello o sbaglio?

  • Fulvio Pugliese
    Forfatter
    2 år siden

    Grazie per la risposta

    la lavastoviglie è a sinistra del lavello . la cappa sara' filtrante .

    comunque stiamo proprio valutando l'opzione di portare tutti i pensili e la parete colonne a 240 . e arrivare a chiudere tutto con il cartongesso . la veletta nera sara' solo sul lato delle colonne , sul lato dei pensili , bianca

  • sandro_913323307
    2 år siden

    Condivido, ....entrambe bianche

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.