mattia_rivarollo

Costo e tempi ristrutturazione 120 mq Padova

Mattia Rivarollo
2 år siden
sidst ændret:2 år siden

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo appartamento di 120 mq in provincia di Padova e prima di procedere vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare la ristrutturazione.



La freccia rossa indica l'entrata dell'appartamento che si trova al primo piano e sotto di esso si trovano i garage e sopra ci sono altri appartamenti.

La costruzione è del 1986 e nel 2020 è stato fatto un cappotto esterno su tutta la struttura.

La ristrutturazione prevede sicuramente i seguenti lavori:

- impianto idraulico

- impianto elettrico

- riscaldamento a pavimento (con demolizione pavimento) e piastrelle gres porcellanato

- impianto di aerazione

- infissi interni ed esterni

L'obiettivo è anche quello di ottimizzare/rivoluzionare gli spazi interni abbattendo alcuni muri ed eventualmente costruirne di nuovi per ottenere:

- nr. 2 bagni

- nr. 1 studio

- nr 2 camere matrimoniali

- nr. 1 ripostiglio

- nr. 1 open space per cucina e soggiorno (studiando un sistema di chiusura dell'area cucina per isolare gli odori)

Oltre al costo indicativo di ristrutturazione, sarebbe interessante conoscere i tempi dei lavori necessari.

Di seguito alcune foto interne dell'appartamento.









(3) kommentarer

  • PRO
    iter studio
    2 år siden

    Salve, è una delle domande che ci chiedono spesso i clienti a noi architetti, e risponderò come rispondo sempre, il prezzo finale dipende dal computo metrico dove sono indicate tutte le lavorazioni e le quantità, e il computo metrico dipende dal progetto. Una volta che il tecnico fa il progetto che lei approva, prepara pure il computo metrico, e possiamo darvi un idea del prezzo inserendo i prezzi dal prezzario regionale, ma poi la ditta che farà i lavori darà la sua proposta. Quindi non sapendo i mq dei muri da demolire, i mq di muri da costruire, dimensioni e quantità dei infissi e la tipologia, quantità di punto luce e non entro più in dettaglio, è difficile dire quanto potrebbe costare. Posso dire che potrebbe variare da 50 k al 150 k e i tempi possono essere da 3 a 6 mesi. Quindi, quello che vorrei spiegare è che c'è una parte di lavoro importante prima per poter dire precisamente i costi e i tempi.

  • PRO
    Isabella Maruti e Paola Bonfante architette
    2 år siden

    Buongiorno Mattia, lei sta parlando di una ristrutturazione importante, totale e con un impianto di riscaldamento a pavimento ex novo. A nostro avviso stiamo parlando di una ristrutturazione che facilmente supererà i 1000/1200€ al mq e una tempistica di certo non inferiore ai 4 mesi di lavoro. Naturalmente potrà accedere a diversi benefici fiscali ed eventualmente qualora lo desiderasse alla cessione del credito.

    Se desidera visiti in nostro profilo e ci contatti per una consulenza. Buona giornata.

  • Sabrina Z. 1983
    2 år siden

    ... e poi aggiungo, oggi come oggi c'è un problema di tempistica per quanto riguarda i materiali, che spesso faticano ad arrivare.. ho ordinato la cucina a Luglio e se va bene mi arriverà a dicembre.. le porte interne dovevano arrivare a fine ottobre ed ancora non si sa che fine abbiano fatto. Il parquet mi ha fatto morire ( poi è arrivato)..insomma, le tempistiche non saranno brevi secondo me.. io speravo di entrare in casa a fine settembre e sono ancora qui ... e la sua mi sembra una ristrutturazione importante... quattro mesi per me è utopia..

    Mattia Rivarollo thanked Sabrina Z. 1983
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.