lgemi

consiglio per .. sorpresa pavimento!

sidste år

Buongiorno a tutti; stiamo ristrutturando un appartamento in un palazzo d’epoca, e da sempre volevamo mantenere il pavimento originario, in cotto; poiché però aveva un po’ “sofferto” con graffi e scalfitture durante il cantiere ci è stato proposto di farlo levigare; solo che nessuno ci aveva informati del rischio che …. Sotto la lucidatura scura e uniforme precedente ci siano ritrovati due colori di cotto diverso (!!) in ciascuna di quelle che prima erano due stanze ma ora è divenuto un unico salone… help!! Qualche idea per rendere meno brutta questa sorpresa? Evidenziare lo stacco o cercare di nasconderlo? E come?

(9) kommentarer

  • sidste år

    Opps.. dimenticavo la foto

  • PRO
    sidste år

    Forse dipingerei tutta la zona del pavimento  diverso,pareti e soffitto, con un colore x evidenziare la differenza di pavimento. Un colore chiaro, magari un grigio o un beige. Bisognerebbe capire come sarà organizzato tutto l'ambiente

  • sidste år

    Bello comunque metterei un tappeto perpendicolare allo stacco anche se non copre tutto lo stacco... È un bellissimo quel pavimento. Ultima parola dei Pro

  • sidste år

    Grazie “OfficineVittorioColombo”e grazie “Stefaniasasso61”, anche per le parole di incoraggiamento: Vi assicuro che dopo mesi di cantiere questa sorpresa “finale” mi ha un po’ scioccato ..;) ; allego la disposizione della stanza come prevista : la cucina moderna senza pensili è un beige lucido chiaro con piano grigio chiaro, è un colore scelto per “ sparire “ nel muro previsto colore Ral 1013, come infissi nuovi;divano grigio chiarissimo; potrei sottolineare zona divano e parete frontale con un grigio chiaro per staccare dalla prima parte ed aggiungere tappeto anche se più piccolo ? ( lo stacco dei pavimenti è più o meno sotto il tavolo , dove ho messo la freccia ..) grazie…

  • PRO
    sidste år

    io farei parete dietro il divano e il soffitto (nella foto che ti posto la parete dietro il letto e il soffitto) solo per la pozione che coincide con il pavimento diverso.


    Casa nel quartiere Chiaia, Napoli · Mere information


    il mobile tv lo farei coincidere per la lunghezza del pavimento che è diverso

    Creerei una linea a parete che divide per rendere percettibile la divisione

    S41 – Atelierzero · Mere information

    il RAL 1013 lo utilizzerei solo nella zona dove si appoggia la cucina a L e tutto il resto bianco.

    Il tappeto lo metterei tondo

  • PRO
    sidste år

    Ciao, applicazione di cera in pasta scura, per arrivare ad un color cuoio scuro bisognera’ usare la cera in pasta nera + 2 mani di finitura cerosa liquida con caratteristiche di antimacchia/antitraffico/antisporco…..piu’ lo vivrai e piu’ si uniformera’.

  • sidste år

    Buongiorno! Mi sta aprendo un mondo e una speranza .. posso chiamarLa domani? Grazieeee

  • PRO
  • PRO
    sidste år

    Vista la forma rettangolare allungata della stanza ti consiglierei di posizionare qualche arredo trasversale: potresti creare una penisola nella cucina, in modo da riproporzionare gli spazie e da non avere l'effetto "mobili in fila".

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.