lucia_dattis65

Piantana in sala da pranzo: bianca o nera?

Lucia
sidste år

Buonasera, ho individuato due piantane molto simili tra di loro: Lancia di egoluce e Masai di Davide Groppi. Vorrei un consiglio sul colore( premetto che la sospensione sul tavolo, la libreria e le pareti sono bianche). Grazie

(11) kommentarer

  • Lucia
    Forfatter
    sidste år

    Foto della sala da pranzo


  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    sidste år

    Ciao, io opetrei per il nero. Fai attenzione perché, sopratutto la Masai, che è davvero molto bella, non fa tanta luce.

  • User
    sidste år

    Io metterei una piantana che riprenda un po le forme tondeggianti del lampadario per ammorbidire un po l’ambiente che è al momento moooolto minimal. Per di piu la sospensione sembra faccia piu luce a soffitto che sul tavolo

  • Lucia
    Forfatter
    sidste år

    La sospensione illumina abbastanza sia il tavolo che l'intera stanza. Ho pensato di inserire una piantina di questo tipo per creare un ambiente con luce soffusa ma anche per illuminare il quadro che a breve ho intenzione di appendere parallelamente al tavolo. Può andar bene la piantana di Davide Groppi oppure posso optare per quella di Egoluce?

  • PRO
    Paola
    sidste år

    Salve Lucia, nel tuo ambiente starebbero molto bene entrambe, considera però che la Lancia di egoluce alta 180cm è 31,5w led resa luce pari a240watt mentre la Masai di Groppi è 15,5w led pari ad una resa di 110 watt quindi rispetto alla prima rende la metà. Se sei in zona Milano posso aiutarti ad averla ad un prezzo ottimo nel caso scrivimi. Buona giornata.

  • PRO
    Paola
    sidste år

    Starei sul colore nero.

  • Franco2018
    sidste år

    Anch'io.

  • Lucia
    Forfatter
    sidste år

    Anche a me piace il nero. Sicuramente si noterebbe molto di più. Quello che mi condiziona, però, è il bianco della sospensione sul tavolo che si troverebbe molto vicina alla piantana ( nella stanza non c'è nulla di nero). Per quanto riguarda il tipo di lampada, anche secondo me starebbero bene entrambe, pur non avendole viste dal vivo. Ovviamente è importante anche la funzionalità ed è per questo che mi sono rivolta a voi esperti. Non vi nascondo che quando ho visitato il sito di Davide Groppi, sono rimasta affascinata dalle sue creazioni. Le lampade sono una più bella dell'altra e con prezzi abbastanza alti.

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    sidste år

    la lampada nera sicuramente sta meglio di bianca, su questo non ci sono dubbi.

    per avere un parere illuminotecnico servono piu elementi (dove va di preciso, che effetto si vuole, altre fonti di luce etc), la lampada masai é più scenografica che altro. se guardi il mio profilo ne trovi una usata in un ingresso, e le foto da abbastanza l’idea dell’effetto.

    comunque anch’io amo le lampade di Davide Groppi….

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    sidste år

    Il progetto si chiama ”classico contemporaneo”

  • Lucia
    Forfatter
    sidste år

    L'unica fonte di luce è la sospensione di Nemo che illumina molto bene sia il tavolo che l'intera stanza. Ciò significa che non mi serve un punto luce in più, ma un elemento d'arredo capace di creare una luce soffusa e rilassante da tenere accesa la sera. La piantana, in questo caso la Masai, verrà posizionata lungo la parete parallela al tavolo(vedi foto) e avrà anche la funzione dì illuminare il quadro che appendero' a breve. Quindi per quanto riguarda il colore, siamo tutti d'accordo sul nero, per quanto riguarda invece il tipo di lampada? Quale tra le due? La Masai o la Lancia di Egoluce? Grazie

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.