giovannaivana_procacci

Cameretta che dilemma!

Salve, finalmente sto progettando la cameretta per mia figlia di 7 anni, l'arredatore mi ha consigliato questa soluzione ma non mi convince molto....sarebbe una colombini basica...volo forse? Anche i colori non mi piacciono...vi allego la palette che mi piace molto... Mi date qualche spunto?

(18) kommentarer

  • PRO
    Casadivale
    sidste år

    se la stanza fosse stata larga 10 cm in più avresti potuto mettere armadio ad angolo su le due pareti da 2.12-4.22 con scrivania integrata, ed il letto sulla parete difronte. Ma in questo modo con un letto da 190 ti restano 51 cm che sono un pò pochi.




  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    sidste år

    Buongiorno Giovanna, guardando la tua piantina mi è venuta in mente questa soluzione

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    sidste år


    L'armadio con la cabina angolare (alla quale io non rinuncerei) ti permetterebbe di avere un contenimento pari a cm. 320 circa + una bella libreria terminale sul fianco per evitare di vedere un pannello quando entri. Tra l'armadio ed il letto un appendiabiti o una piantana o un contenitore per i giochi, mentre sull'altra parete una bella scrivania con accanto delle colonne in prof. 30/35 cm che puoi decidere di alternare con ante e vani a giorno anche con altezza pari a 200 cm (+ eventuali pensili sopra la scrivania). Il letto contro la parete con un altro letto sotto per le amichette oppure dei cassettoni contenitivi. Ovviamente l'armadio interno puoi comporlo in base alle tue esigenze, ma ti consiglio di lasciare la cabina con un'anta sola (non due come progettato) con i tubi perchè risulta essere davvero molto capiente.

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    sidste år

    Un'altra possibilità è fare l'armadio lineare con ponte sulla parete lunga (tutte ante della stessa dimensione, circa 46 cm), 3 ante + 4 ante ponte + 2 ante

    Sulla parete opposta una boiserie attrezzata con scrivania su binario scorrevole





  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    sidste år

    A me piacciono molto sia le soluzioni di Silvia Piccioni che di Silvia Camporeale, sceglierei senza dubbio fra una di quelle, Trovo anche molto bella la palette che hai scelto tu.

  • Giovanna Ivana Procacci
    Forfatter
    sidste år

    Aggiornamento... Seguendo un po' di consigli ho fatto fare questa configurazione... Che ne pensate? Ciliegio bianco + rovere White e rosa 

    PS il comodino non lo abbiamo colorato per mancanza di tempo, lo spostiamo in seguito

  • Giovanna Ivana Procacci
    Forfatter
    sidste år

    Forse visto che il letto è già rosa dovrei invertire i colori dell'armadio? Più bianco e meno rosa?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    Armadio su pedana con ante scorrevoli oppure aperto con tenda a fare da cabina armadio, letto su ruote che di giorno é sotto la pedana in parte e fa da divanone mentre di notte esce e diventa letto. Scrivania su ruote da posizionare al bisogno, quando vengono amiche a fare i compiti può essere utilizzato su entrambe i lati. Dietro l'armadio una libreria e delle mensole sulla parete della scrivania

    COMPACT HOUSE - Zona studio con soppalco per la zona notte · Mere information

    Moderno Studio · Mere information

    APPARTAMENTO B20 · Mere information

    APPARTAMENTO B20 · Mere information

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    A mio avviso l'armadio meglio all'ingresso. In questo modo se la ragazza sta studiando, riposando o giocando  se qualcuno entra x riporre qualcosa nell'armadio reca meno disturbo. La palette colori a mio avviso é vincolante con la crescita della ragazza. Utilizzerei colori più neutri nell'armadio che un domani é più costoso da riconfigurare. Utilizzerei i colori nella biancheria, pittura a parete, eventuale rivestimento del letto

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    Personalmente e senza offesa a nessuno, toglierei agli arredatori il potere di impostare, perché loro non progettano, ma impostano una stanza con un software messo a disposizione dalle case produttrici di mobilii per impostare e sottolineo impostare una camera, cucina etc etc etc. ma non hanno minimamente idea di cosa sia un progetto. Quindi anche lei Gentile Giovanna non usi la parola progetto.
    Premesso ciò, credo che essendo una ambiente con solo due pareri se così possiamo dire libere, va pensato bene proprio per evitare di appesantire tutto o rendere la camera più piccola.

    Il suo arredatore nelle due soluzioni, ha solo invertito armadio e letto.

  • gloria_paciarotti24
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    Francamente, tra le due, preferisco la prima configurazione con il letto vicino alla finestra. Ma in generale non mi piace nessuna delle due, nè per combinazione nè per colori. Mi piacciono invece molto le soluzioni di @Silvia Camporeale Interior Designer e di @silvia piccioni architetto

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    sidste år

    Mi dispiace Giovanna ma credo che la seconda soluzione sia peggiore della prima. L’armadio attaccato alla finestra da un senso di chiusura, la scrivania è troppo piccola (considera che la tua bimba crescerà e avrà bisogno sempre più di maggior spazio) e il letto in perpendicolare da la sensazione che la stanza sia più piccola. Ti consiglierei, in alternativa, una delle soluzioni da noi proposte (che non deve essere necessariamente la mia ovviamente)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    sidste år

    Gentilissima Vanessa Val, forse a lei non è chiaro che non può postare sempre lo stesso messaggio invita do gli utenti a visionare il suo sito.
    Poiché il regolamento lo dice in modo esplicito e lei probabilmente lo sorvola.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    consiglerei la prima soluzione di arch. Piccioni con un letto su ruote così che tua figlia possa spostarlo verso l'armadio anche in autonomia per avere più spazio per attività che lo richiedano.


    letto singolo su ruote - Ricerca Google · Mere information


    idem la scrivania, con le ruote può posizionarla come più le è comodo e utilizzarla da più lati quando vengono le amiche a fare i compiti

    continuerei con l'armadio anche sopra la porta della camera


    Gorchiza (completed) · Mere information


    lascia le pareti bianche e realizza con i colori dei disegni a parete

    per esempio

    Colore a Bologna | 85 MQ · Mere information



    Milano - Inama 20 · Mere information



    Hogar de Miguel · Mere information



    Ristrutturazione per l'unione di due appartamenti · Mere information


    un colore dietro al letto che prosegue a soffitto quasi a rappresentare un baldacchino

    Casa al Vomero, Napoli · Mere information


    oppure una carta da parati


    STYLING PROJECT - TEENAGE GIRLSROOM • Live Loud Girl · Mere information



    Rénovatin d'un duplex · Mere information


    potrebbe anche proseguire a soffitto

    Mom&Son (completed) · Mere information


    un floreale

    Decor fuori sede · Mere information



    Shoootin for Except Design · Mere information


    un geometrico

    Habitaciones Infantiles · Mere information


    sulla carta da parati c'è solo l'imbarazzo della scelta

    Oppure dipingi di rosa (anche se tutte le pareti a me sembra eccessivo) lasciando tutti gli elementi d'arredo bianchi o legno come l'eventuale parquet. Un domani volessi cambiare colori sei decisamente meno vincolata. La ragazzina crescendo cambierà gusti come è giusto che sia. Una pittata alle pareti, qualche accessorio diverso e sembrerà una camera nuova


    Milano,casa per una famiglia · Mere information



    appartement -paris · Mere information


    La scelta sulle decorazioni fa che sia un viaggio di scoperta con la tua bimba, prendetevi per mano e giocate insieme. E' il suo mondo in cui ritrovarsi

  • Giovanna Ivana Procacci
    Forfatter
    sidste år

    Alla fine ho deciso di prendere la prima proposta cambiando i colori e inserendo un altro spazio per i libri. Il rosa lo useremo negli accessori e forse 1 parete....la scrivania probabilmente la sposteremo più vicino all'ingresso se lo spazio dovesse essere troppo risicato (la porta è scorrevole). Grazie mille per i preziosissimi consigli

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    Io avrei fatto qualcosa così, recuperando spazio e non occupandolo senza una logica.

    Casa SD_ID · Mere information



    Casa SD_ID · Mere information



    Casa SD_ID · Mere information


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    Magari il rosa mettilo anche a soffitto arrivando alla stessa profondità del mobile a fianco. In questo modo quando la bimba é a letto sdraiata potrà vedere il colore sopra di sé. Oppure svolta con il colore l'angolo inglobando il comodino. Per il comodino scegli qualcosa di colorato e originale, darà un po' di carattere all'insieme.

    per darti l'idea del colore a soffitto

    Mini Loft · Mere information


    e del colore che svolta sull'angolo

    Residenza PG · Mere information


    potresti prendere un vecchio comodino in un mercatino e dipingerlo di un colore che piace a tua figlia


    Casa di L&C · Mere information



    Crispi 80 · Mere information


    oppure un kartell dorato


    Houzz Tours Krea-Pernille · Mere information

    o anche semplicemente kartell bianco


    Milano - Inama 20 · Mere information



    oppure


    Comodino Coffre Blu - Tavoli - Eminza · Mere information


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.