mariagiulia_zeller

che colori abbinare a queste graniglie?

Ciao a tutti! La casa dove andrò ha in ogni stanza una graniglia diversa, di questi tre tipi. Che tipi di mobili e colori mi consigliate? Tenete presente che voglio evitare il classico e i mobili “pesanti”.
Grazie a chi mi aiuterà!

(19) kommentarer

  • a_bandini
    sidste år
    Sidst ændret: {last_modified_time}sidste år

    La domanda è un po' generica, i mobili da suggerire dipendono molto dal tipo di locali, dall'uso che se ne fa, dal numero di utilizzatori...

    Per i colori stai su cose chiare e garbate (neutre, per dirla in altro modo) riprendendo i beige e i grigi e i rosati presenti bene o male nei pavimenti. Osa ogni tanto spunti di verde e azzurro-blu più accesi (o petrolio, comunque colori tendenzialmente freddi).

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Volevo una linea guida infatti! Ti ringrazio:)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    Puoi specificare x ogni pavimento la funzione della stanza?

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Grigio salotto, rosso cucina e camera, quella a pezzi grandi ingresso e corridoi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    Per ingresso e corridoio a mio avviso mobili bianchi e semplici. Puoi eventualmente caratterizzare con dei cerotti (io li chiamo così) di colore utilizzando bianco e grigio chiarissimo alle pareti. Per darti l'idea

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Grazie!

  • PRO
    Olivia Crescioli architetto e interior designer
    sidste år

    Buongiorno Maria Giulia,

    mi piacciono molto i pavimenti delle foto che puoi anche restaurare per ridragli lucidità. In particolare la palladiana mi ricorda molto i pavimenti della Versilia degli anni 30-40 e, da questo, mi viene da suggerirti di cercare delle immagini di quel periodo per ispirarti alle scelte di arredo e di colori. Buon divertimento!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    Nel salotto il pavimento ti lascia più scelta sul colore. Non mi dispiacerebbe un divano giallo ocra a riprendere i colori del pavimento in ingresso e del blu, anche utilizzare del ferro nero e legno chiaro per la parete tv

    Projet Aboukir · Mere information

    Corte Ghiara _ Luxury accommodation in an historic sicilian villa _Novae Dimore · Mere information

    Appartamento LN · Mere information

    Capalbio Barn House · Mere information

    Casa DM · Mere information

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Grazie mille a tutti!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    sidste år

    La cucina bianca o grigio chiaro

    APPARTAMENTO PARIOLI-PINCIANO ROMA · Mere information

    Sarah Wolfendale's Kew Apartment Set Inside a Former Lunatic Asylum · Mere information

  • Laura M.
    sidste år

    Ti invio le immagini di un appartamento con pavimento simile a cui ispirarti per i colori. Nei bagni e anche in corridoio in questo caso, hanno usato la resina, se può esserti di ispirazione. Per il resto, grigi chiari, ruggine, verdone e un po' di nero.

  • Laura M.
    sidste år

    Segue immagini

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Grazie mille! Per i tappeti che consigli mi date? Mi piacciono molto e vorrei utilizzarne

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Con Adobe ho ricavato questa palette

  • Laura M.
    sidste år

    Mi piacciono molto i verdi e il beige rosato che hai postato . Al posto dei marroni però preferisco i grigi. Magari uno molto chiaro di base in tutta la casa da alternare al beige rosato della tua palette, magari in camera o nel bagno.  E poi qualche parete colorata più decisa usando i verdi, ma anche il ruggine o il senape, se non in parete almeno nei tessili, per scaldare la palette.

    Per i mobili userei dei laccati grigio chiaro, ad esempio in cucina o per gli armadi, e del legno chiaro ma caldo tipo rovere per il resto. Potrebbe stare bene anche qualcosa in rattan, una credenza o una poltroncina. A contrasto puoi aggiungere qualcosa in nero. A me piace molto il tavolo nero con sedie in rattan che trovi nelle immagini che ti ho girato

    Per quanto riguarda i tappeti,  sempre nelle immagini che ti ho girato usano una grande stuoia naturale in salotto e a me piace perché è uniforme e interrompe gradevolmente la pavimentazione molto variegata. Inoltre è neutra e puoi affiancarci qualche tappeto classico più piccolo se ti piacciono, ma senza esagerare perché renderebbe l'ambiente un po' troppo "vecchio" essendo già molto caratterizzato dai pavimenti vintage.

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Gentilissima! Grazie! Per i mobili a me piacevano il legno chiaro e il ferro in realtà! Se trovo un bel tappeto grigio chiaro grande sarebbe il top

  • a_bandini
    sidste år

    Nei tappeti trovi di tutto, veramente. Negli annodati (sia i persiani sia i caucasici) toni tendenzialmente più caldi, più adatti al tuo pavimento grigio; nei Kilim anche molti toni freddi.

  • Maria Giulia Zeller
    Forfatter
    sidste år

    Vorrei trovarli monocolore

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    sidste år

    Trovo che siano dei bellissimi pavimenti.

    La domanda è molto generica, io mi immagino grigio non cupo, bianco e accenti di colori "rubati" ai pavimenti delle varie stanze. Eviterei il legno, se non chiaro (ma non giallognolo) e a piccole dosi.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Danmark
Tilpas mine indstillinger ved hjælp af cookies

Houzz bruger cookies og lignende teknologier til at tilpasse min oplevelse, give mig relevant indhold og forbedre Houzz-produkter og -tjenester. Ved at klikke på 'Accepter' accepterer jeg dette, som beskrevet yderligere i Houzz-cookiepolitikken. Jeg kan afvise ikke-essentielle cookies ved at klikke på 'Administrer præferencer'.